Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-09-2014, 11:36   #11
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Addio Daniza

auguro al deficente che i funghi gli provochino una dissenteria perenne a vita... non deve più uscire di casa così danni non ne fa più


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 11:40   #12
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Addio Daniza

Io ero una di quelli che sperava che tutte le raccolte firme, la risonanza sui network e la non indifferenza di tanti come me potessero dare una chanche a Daniza e ai suoi cuccioli.
Sono amareggiata e delusa perchè invece tutto ciò non è servito a niente.
Indipendentemente da cosa scrivono i giornali io sono convinta che la morte di Daniza non sia stata causata dall'anestetico .... doveva essere tolta di mezzo perchè "costituiva un pericolo" e così è stato.

Mi auguro che i cuccioli sopravvivano (non solo all'inverno) ma non mi faccio troppe illusioni .....


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 12:17   #13
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Addio Daniza

Quando ho sentito dell'ordinanza sono stata sicura che prima o poi sarebbe successo. Se non con la palla dell'anestetico (ma credono davvero che chi ha più di un neurone ci creda?), con la scusa che aveva cercato di attaccare qualcuno e quindi era pericolosa. Ogni giorno leggevo le notizie sperando che non ci fossero tragiche novità e ogni giorno mi auguravo che il clamore sì attutisse e si dimenticassero di lei.
Ora sento di tanti che propongono di boicottare il Trentino. A che serve? Cosa mai esportano che si può evitare di comprare? E poi, una regione a statuto autonomo non è boicottabile in se, riceve troppi soldi. Se si volessero boicottare le regioni in cui gli animali non sono rispettati, non ci muoverebbe più da casa, per non parlare dei viaggi all'estero.
La questione non è il boicottaggio. La questione è che tutto questo è capitato in un regione che si vanta di essere la più tutto: la più brava, la più bella, la più onesta, quella in cui la natura è più rispettata e via dicendo.
Se ti fai maestro, poi devi essere coerente. Sennò sei solo un poveraccio che merita disprezzo e un mare di pernacchie.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 16:51   #14
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Addio Daniza

E' il solito caso dell'ambientalismo improvvisato...
ripopolano, introducono animali in modo approssimativo e senza adeguati controlli, ben presto il rapporto animali- risorse diventa sfavorevole ed allora anche animali che di solito non si avvicinano agli stanziamenti umani lo fanno in cerca di cibo ed anche la loro dieta cambia, iniziano a predare pecore ed animali domestici, anche perché, a forza di percepire gli odori degli esseri umani, non li temono più in quanto insoliti, anzi li cercano in quanto produttori di cibo e, se avvicinati, invece di fuggire, impauriti o almeno infastiditi, come farebbero di norma, possono anche attaccare, specialmente se devono difendere i cuccioli.
Che diamine, lo facciamo anche noi; se arrivasse un mostro alieno, scapperemmo a gambe levate, ma se arriva un nemico conosciuto che minaccia noi, la nostre prole o le nostre risorse, partiamo all'attacco, magari con i carri armati....

A questo punto a quelli che si spacciavano per ambientalisti modello con tanto di buonismo melenso sul quasi estinto animaletto da salvaguardare, scatta il panico.
Che si aspettavano? E' un orso e per giunta una madre, trapiantato lì a caso a due passi dalla gente.
Minacciata, si difende: anzi neppure uccide.
Bastava volesse e del cercatore di funghi sarebbe rimasto solo il cestino.
Gli tira una zampata e basta. Ma un orso non è un gattino che non vuole essere spazzolato, pesa 150 chili, minimo, ed essendo un animale solitario, neppure avvisa prima di attaccare.
Lo sanno anche i bambini, ma i nostri valenti ripopolatori evidentemente no.
O se lo sanno, non pare l'abbiano detto al cercatore di funghi.
Se introduci gli orsi in un ambiente, almeno insegna alla gente come si tratta con loro, accidenti.
E dunque questo invece di andarsene, che fa? Si nasconde.
Orsi o umani, se uno si nasconde, non pensiamo che abbia buone intenzioni... è così che si fa un agguato.
E poi bisogna fare i conti con la popolazione del luogo incavolata, tipo sommossa contro il mostro di Frankenstein e, siccome quella popolazione vota e paga le tasse e l'orso no, chiaro che non c'è futuro per l'orso.

E fin qui, benchè con amarezza, posso capire; l'orsa ormai sapeva che l'umano è preda facile e poteva anche riprovarci, con maggiori danni, la soppressione ( o il maldestro tentativo di catturarla, se di questo si è veramente trattato) può anche starci.

Ma i cuccioli?
Sono davvero in grado di cavarsela? I cuccioli d'orso stanno con la mamma per un paio d'anni, mi pare.
E quindi?
Quindi niente, almeno per ora, pare che debbano arrangiarsi da soli.
Alla faccia della protezione delle specie

Ultima Modifica di ausilia; 12-09-2014 at 16:56.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 17:13   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Addio Daniza

Non ho parole, solo anatemi per chi ha commesso questo atto orribile!!!

R.I.P. dolcissima Daniza. ora almeno sul Ponte sei serena anche tu, vittima innocente delle vere BESTIE che siamo noi umani!!!

Tantissimi incrocini e preghiere per gli orsetti, spero che almeno loro ce la facciano!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 17:57   #16
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Addio Daniza

mi vergogno in questi casi di appartenere alla razza "evoluta".

sarò cinica, ma hanno ottenuto in un solo colpo di eliminare tre orsi, la madre con il sonnifero , i cuccioli che non sopravviveranno all'inverno. devono stare almeno due anni con la madre per imparare a sopravvivere e loro son molto più giovani...... ho letto che il ripopolamento dell'epoca ha fatto proliferare gli orsi che pare siano diventati più di quanto si asptettassero... quindi, non riesco a pensar bene, mi spiace

..... ormai Daniza non ritorna indietro... e cosa peggiore, hanno lasciato soli i cuccioli. Non mi si dica che è solo incompetenza......è cattiveria !!!!


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 18:11   #17
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Addio Daniza

aggiungo:
il progetto di ripopolamento Life Ursur con cui hanno prelevato orsi dalla slovenia e li hanno messi nel territorio Trentino, è stato finanziato dall'europa con circa 12 milioni di euro , incassati dalla provincia di trento..

i soldi li han presi volentieri all'epoca , ora gli orsi son di troppo


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 18:24   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Addio Daniza

C'è questo interessante articolo
http://www.edoardogandini.eu/cosa-na...ria-di-daniza/


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 18:51   #19
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Addio Daniza

interessante davvero
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2014, 13:33   #20
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Addio Daniza

mi devo scusare con la regione trentino, che aveva pubblicato un manuale completo per l'interazione con l'orso, che una nostra utente ha citato su FB, eccolo
http://www.orso.provincia.tn.it/vetrina/Dangerousness/
forse il torto è stato quello di essersi serviti di un mezzo, internet, non accessibile a tutti
tanto dovevo per completezza di informazione
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara