Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2021, 13:58   #1
Profilo Utente
Legolas84
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 3
Predefinito Svermare (sverminare) i gatti

Ciao, vorrei togliermi un dubbio, in quanto mia mamma mi ha sempre detto che per far star bene i gatti occorre svermarli una volta l'anno. Questa cosa è vera? Ho due gatti di 6 e 7 anni che non lascio uscire di casa anche se a volte uno dei due riesce a scappare.

Seguendo il consiglio di mia mamma ho comprato il drontal compresse. Al gatto di 6 anni sono riuscito a somministrarlo (mangia anche le pietre). Quello di 7 è stato quasi impossibile, alla fine ci sono riuscito ma dopo 10 minuti ha vomitato vanificando tutto.

Ho ricomprato il drontal, ho macinato la pastiglia e l'ho mescolata alla scatoletta.... ora sono 24 ore che il gatto non mangia, si avvicina alla pappa (che ormai sta diventando di legno) l'annusa e se ne va. Tra un pò dovrò buttarla.

Ovviamente non voglio buttare altri soldi in drontal.

Quindi vorrei capire, per prima cosa se è realmente necessario per la salute e il benessere del gatto procedere a svermarlo, e in secondo luogo se potete consigliarmi uno svermante che non sia in pastiglie e che sia più semplice da somministrare al gatto di 7 anni.

Grazie!
Legolas84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2021, 14:44   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Svermare i gatti

Se non ci sono sintomi di parassiti intestinali e i gatti non escono quindi non hanno grosse possibilità di prendere parassiti, io lo trovo proprio inutile.
Nel dubbio farei fare un'analisi feci piuttosto che somministrare inutilmente un veleno.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2021, 10:31   #3
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Svermare (sverminare) i gatti

Come dice babaferu non c'è nessuna necessità di sverminare gatti che non hanno sintomatologie. Nel caso le avessero, è sempre meglio effettuare prima un'analisi delle feci per accertarsi che ci siano davvero dei parassiti. Gli svermanti sono pur sempre farmaci e a volte causano diarrea... non li darei senza una reale necessità.


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2021, 11:08   #4
Profilo Utente
Legolas84
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 3
Predefinito Re: Svermare (sverminare) i gatti

ok, grazie delle vostre opinioni...
Legolas84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara