Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2019, 17:52   #11
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Addio Baudelaire

Stray mi dispiace molto, Baudelaire è stato un gatto di Micimiao e continuerà ad esserlo per sempre,
Vedrai che continuerà a colorare la vostra vita anche da lassù dal paradiso dei mici


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2019, 17:41   #12
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Addio Baudelaire

grazie del vostro affetto..ma è così difficile ogni cosa parla di lui..
a parte le ciotole che ho lavato e riposto, il resto è rimasto come 22 giorni fa in bagno sabbietta pulita, grattatoio al solito posto, copertina sul piano cottura..
lo so ci siamo passati tutti, ma io avendone solo uno e perso, ho la tristezza nel cuore..ciao


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2019, 09:05   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Addio Baudelaire

Non riesco neanche a immaginare il dolore, non trovo parole, storie come questa mi lasciano sgomenta, ti abbraccio forte.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2020, 18:28   #14
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Addio Baudelaire

ieri ha fatto un mese senza Baudelaire ed io la mancanza la sento, quando sono su internet cerco foto di miciotti neri..è come essere tornati indietro nel tempo, ora stavo rivedendo delle foto di quando era cucciolo ed aveva sempre lo sguardo da pazzo con quei suoi occhioni verdi..quante risate mi sono fatta, quanti agguati mancati ed ora sento una tristezza nel cuore perché lui non è + presente nella vita terrena e immagino stia correndo e saltando nell'enorme giardino del Ponte dell'Arcobaleno insieme a Micio Flavio il mio primo gatto e Ziggy..
La casa è silenziosa anche se c'è la musica, troppo per i miei gusti..forse è egoistico da parte mia pensare di prendere un micetto nero che sicuramente avrà un carattere diverso, lui era troppo divertente faceva delle cose strane e buffe.
penso che ora ho bisogno di metabolizzare questo lutto e iniziare a togliere in giro qualcosa di lui, domenica 29 dicembre 2019 ho messo sull'armadio il suo trasportino con dentro il cuscino (lui dormiva insieme a noi in mezzo) le sue federe calorose e preferite, il suo grattatoio con dentro 14 palline e ho aperto e letto la sua cartella clinica che mi ha rilasciato la clinica veterinaria e stava molto male aveva perso l'uso di una zampetta e tra le varie analisi aveva il glucosio a 173 un giorno scendeva e un altro saliva.
la mia terza stella di nome Baudelaire non lo dimenticherò mai...tutti i giorni con la mente ripercorro quei 3 giorni fatali che me lo hanno portato via e non riesco a schiodare il pensiero da essi..
e la sera prima di addormentarmi ci penso, penso a quei giorni frenetici casa-lavoro-clinica-taxi-casa
Lo so capita a tutti noi che siamo sensibili ai pelosetti di soffrire per loro e con loro, spero che questo vuoto interiore e non si plachi..
Grazie per essere presenti in questi momenti che non sono proprio armonici..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2020, 19:17   #15
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Addio Baudelaire

Conosco molto bene quel senso di vuoto; la casa silenziosa e deserta, anche se è piena di gente...

Ora è certamente il momento del lutto, ma quando la ferita si sarà placata un po' e farà un po' meno male; quando sarai pronta, vedrai che Baudelaire ti manderà un altro pelosino da adottare.

E sarà il tuo analgesico per l'anima...

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2020, 20:08   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Addio Baudelaire

Perché dici che non sono momenti armonici!
Ti siamo vicini in momenti difficili come questo che è molto doloroso


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2020, 16:36   #17
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Addio Baudelaire

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Perché dici che non sono momenti armonici!
Ti siamo vicini in momenti difficili come questo che è molto doloroso
dico che non sono momenti armonici perché sono tristi e non allegri..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2020, 17:40   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Addio Baudelaire

penso che siamo abituati ad abbinare l’armonia col bello e con i momenti felici, ma essere felici durante un evento doloroso sarebbe assai disarmonico, questo intendevo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara