Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2020, 08:43   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Cambiamenti... Strani.

Buondì... E buon lunedì

Ho notato una cosa strana in Loki.
Adesso che sono a casa da lavoro, per via della maternità, mi sta molto più appiccicato di prima... Insomma è veramente ovunque io sia in casa e dovunque io magari mi sieda o mi sdrai lui arriva e si accoccola addosso a me.
Però non è questo che mi dà da pensare, poiché credo che farebbe così anche se io stessi a casa per altri motivi (l'avevo già sperimentato durante un periodo di ferie più lungo).

Quello che mi ha "stupito" è la questione dell'andare a dormire, di sera intendo... Non viene quasi più nel letto con noi

Solitamente appena vedeva me e il mio moroso metterci il pigiama, lui si preparava a saltare sul letto. E poi via, toeletta serale, un po' di fusa tra nostre gambe e si spegneva fino al giorno dopo. E questo per 365 giorni all'anno, indipendentemente dal caldo o dal freddo... Anzi, quando iniziano le brutte stagioni di solito partiva per la camera anche prima del previsto

Ora nonostante da noi il "freddino" sia arrivato all'improvviso e quindi ci aspettiamo di trovarlo sulle coperte ancor prima dell'ora X... No! Si presenta in camera o nel letto solo se ci sente andare in bagno a notte fonda. A me addirittura è capitato che venerdì notte, quando il moroso era via per una gara, non si presentasse proprio! È venuto a reclamare solo la colazione quando ha sentito la mia sveglia.

Eppure nel resto del giorno è sempre il solito Loki. È solo questo cambiamento notturno che mi ha dato un po' di risentimento... Cosa può essere successo?
Non l'abbiamo sgridato né cacciato via in malo modo, anche se ogni tanto quando fa le sue lotte con la Cloe mi salta sulla pancia, che non è ancora così evidente.
Che si senta già di troppo/geloso?


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2020, 09:55   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Cambiamenti... Strani.

Io ho notato che a volte cambiano posti. Magari per giorni vengono nel letto, poi ad un certo punto stanno in sala o ancora nell'armadio. Bo, valli a capire. Comunque è vero che quando non vengono a cercarci crediamo che abbiamo fatto qualcosa di male.
Io amo dormire con loro e quando non vengono mi dispiace e mi mancano
Vedrai che ritorna


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2020, 10:07   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cambiamenti... Strani.

Che si senta geloso lo lo escluderei proprio.... Posto che i gatti provino la gelosia come intendiamo noi, cosa che non credo.
Tu sei incentrata su di te ma chissà che non ci sia stato qualche altro cambiamento, magari ambientale, o che abbia percepito proprio che qualcosa è cambiato in te e ha bisogno di adattarsi e trovare nuove strategie.... Un odore diverso, una postura diversa, chissà. Quando ho avuto la polmonite Lluvia mi dormiva addosso, cosa che non ha più rifatto.
Non risentirtene.... Chissà lui cosa starà pensando....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2020, 10:07   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Cambiamenti... Strani.

Innanzi tutto auguri per la prossima maternità
Non ci starei a pensare sù tanto, quello è un rituale di ricongiungimento che potrebbe essere soppiantato da altri rituali che non hai individuato.
Berenice non è salita sul letto per più di un anno ed ora ha ripreso questo ritmo
Geloso? Direi di no.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2020, 14:24   #5
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Cambiamenti... Strani.

Quanti mesi o anni ha?
La Goku e l'Aegir hanno smesso di voler dormire con me quando hanno raggiunto la pubertà felina. Poi periodicamente la Goku tornava a dormire sul mio letto. Non è gelosia ne alcun chè. il Kiwi e l'Olav sono da sempre abituati a non dormire con me... Semplicemente crescono.

Spulciando tue vecchie discussioni guardavo che davi al tuo Loki cibo per cuccioli, quindi presumo sia un gatto giovane.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara