Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2020, 10:49   #31
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: gattino con grave restringimento anale

Una volta ho letto la testimonianza di qualcuno che è riuscito a far arrivare entrambi i suoi gatti FELV+ da sempre a 20 anni.
ovviamente li teneva monitorati, sapendo della loro malattia.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2020, 11:56   #32
Profilo Utente
roberto.gambini
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: gattino con grave restringimento anale

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Accidenti mi spiace moltissimo....
Vi abbraccio!
Credo che le cure per l'atresia sarebbero comunque sostenibili per lui soprattutto se poco invasive (il palloncino).
L'altro gatto una volta testato si può vaccinare....
Forza forza!!!
grazie per il conforto ...

ieri sera abbiamo avuto un colloquio con la vet , ci ha detto che l'intervento con il palloncino , sarebbe solo un palliativo poco duraturo e che vista la condizione del piccolino è preferibile evitare una anestesia che potrebbe fare piu male che bene a spritz .
la sua felv è di tipo progressiva , quindi da quello che ho capito molto grave e assolutamente non ci sono possibilità che si negativizzi .
riguardo l'intervento risolutivo per la sua atresia ce lo ha caldamente sconsigliato perchè ha definito la "canaglia" un vaso di cristallo da trattare assolutamente con i guanti bianchi , è in pratica ci ha invitato ad andare solo per effettuare qualche microclisma alla necessità per sbloccarlo , ma altre cose le ritiene inutili o dannose .

sabato prossimo abbiamo appuntamento per testare gli altri 3 nostri gatti ( porthos , bruschetta e nespola ) alla felv, ed eventualmente per valutare il vaccino .

a riguardo avrei da chiedere se il vaccino contro la felv è totalmente privo di conseguenze o se si va incontro a qualcosa di sgradevole .. perchè rammento di aver letto qualcosa di poco rassicurante . ad ogni modo adesso dobbiamo capire come poter gestire la situazione , perchè tenere chiuso spritz in una stanza ( anche se grande) a lungo , sarà un bel problema
roberto.gambini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2020, 11:58   #33
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: gattino con grave restringimento anale

Oh che peccato, vi abbraccio ancora.
Il vaccino per la felv è sicuro, forse hai letto qualcosa riguardo il sarcoma da inculo, ma è un'eventualità molto rara e non legata esclusivamente al vaccino felv.

Ultima Modifica di babaferu; 14-11-2020 at 12:03.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2020, 12:02   #34
Profilo Utente
roberto.gambini
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: gattino con grave restringimento anale

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Oh che peccato, vi abbraccio ancora.
Il vaccino per la felicità è sicuro, forse hai letto qualcosa riguardo il sarcoma da inculo, ma è un'eventualità molto rara e non legata esclusivamente al vaccino felv.
si avevo letto qualcosa sul sarcoma
roberto.gambini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2020, 12:16   #35
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: gattino con grave restringimento anale

Quote:
Originariamente inviato da roberto.gambini Visualizza Messaggio
si avevo letto qualcosa sul sarcoma
La mia Goku lo ha avuto il sarcoma da inoculo.
Personalmente, è l'unica che conosco che lo ha avuto. Per lei fortunatamente la cosa si è risolta con un intervento (e le è andata bene dato che lo aveva tra le scapole).

Barba - Se va fatto (soprattutto perchè i tuoi gatti vivranno in contatto con un Felv+), insisti che sia fatto sulla coda, o al massimo sulla zampa. Se il mostro arriva, così si aumentano considerevolmente le possibilità di sopravvivenza.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 14-11-2020 at 12:21.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2020, 17:37   #36
Profilo Utente
roberto.gambini
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: gattino con grave restringimento anale

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
La mia Goku lo ha avuto il sarcoma da inoculo.
Personalmente, è l'unica che conosco che lo ha avuto. Per lei fortunatamente la cosa si è risolta con un intervento (e le è andata bene dato che lo aveva tra le scapole).

Barba - Se va fatto (soprattutto perchè i tuoi gatti vivranno in contatto con un Felv+), insisti che sia fatto sulla coda, o al massimo sulla zampa. Se il mostro arriva, così si aumentano considerevolmente le possibilità di sopravvivenza.
grazie mille , ne parlerò con la dottoressa
roberto.gambini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2020, 17:50   #37
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: gattino con grave restringimento anale

Quote:
Originariamente inviato da roberto.gambini Visualizza Messaggio
grazie per il conforto ...

ieri sera abbiamo avuto un colloquio con la vet , ci ha detto che l'intervento con il palloncino , sarebbe solo un palliativo poco duraturo e che vista la condizione del piccolino è preferibile evitare una anestesia che potrebbe fare piu male che bene a spritz .
la sua felv è di tipo progressiva , quindi da quello che ho capito molto grave e assolutamente non ci sono possibilità che si negativizzi .
riguardo l'intervento risolutivo per la sua atresia ce lo ha caldamente sconsigliato perchè ha definito la "canaglia" un vaso di cristallo da trattare assolutamente con i guanti bianchi , è in pratica ci ha invitato ad andare solo per effettuare qualche microclisma alla necessità per sbloccarlo , ma altre cose le ritiene inutili o dannose .

sabato prossimo abbiamo appuntamento per testare gli altri 3 nostri gatti ( porthos , bruschetta e nespola ) alla felv, ed eventualmente per valutare il vaccino .

a riguardo avrei da chiedere se il vaccino contro la felv è totalmente privo di conseguenze o se si va incontro a qualcosa di sgradevole .. perchè rammento di aver letto qualcosa di poco rassicurante . ad ogni modo adesso dobbiamo capire come poter gestire la situazione , perchè tenere chiuso spritz in una stanza ( anche se grande) a lungo , sarà un bel problema
Mi spiace molto, Spritz è un gattino con un'infanzia complicata

In questa discussione un po' di info sul Felv - sito la cincia - e alcune considerazioni sui test:
https://micimiao.net/forum/showthrea...highlight=felv

Spritz, a parte questo problema con la cacca, al momento gode di ottima salute.
Sinceramente non vorrei che per l'essere risultato positivo al Felv venga considerato un gatto con tre zampe nella fossa e i vet non si preoccupino di cercare di farlo star bene qui e ora.
Come andrà, con quali tempi, nessuno può saperlo con certezza.

Tenerlo chiuso sarà un problema per Spritz, a livello psicologico e di conseguenza fisico.

Per il vaccino degli altri tre, tenete presente che è necessario attendere che ci sia la copertura vaccinale, ora non ho modo di riverificare, però si dovrebbe fare primo vaccino, richiamo dopo mi pare 4 settimane, poi passano altre due settimane affinché la copertura sia efficace.

Un abbraccio a te e una carezza a tutta la squadra di mici!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2020, 13:43   #38
Profilo Utente
roberto.gambini
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: gattino con grave restringimento anale

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Mi spiace molto, Spritz è un gattino con un'infanzia complicata

In questa discussione un po' di info sul Felv - sito la cincia - e alcune considerazioni sui test:
https://micimiao.net/forum/showthrea...highlight=felv

Spritz, a parte questo problema con la cacca, al momento gode di ottima salute.
Sinceramente non vorrei che per l'essere risultato positivo al Felv venga considerato un gatto con tre zampe nella fossa e i vet non si preoccupino di cercare di farlo star bene qui e ora.
Come andrà, con quali tempi, nessuno può saperlo con certezza.

Tenerlo chiuso sarà un problema per Spritz, a livello psicologico e di conseguenza fisico.

Per il vaccino degli altri tre, tenete presente che è necessario attendere che ci sia la copertura vaccinale, ora non ho modo di riverificare, però si dovrebbe fare primo vaccino, richiamo dopo mi pare 4 settimane, poi passano altre due settimane affinché la copertura sia efficace.

Un abbraccio a te e una carezza a tutta la squadra di mici!
grazie mille (e la squadra è piuttosto lunga a parte quelli in casa c'è anche la colonia fuori .. una decina di elementi ).... spritz a parte il problema con la cacca , almeno per adesso è un vulcano di gioia ed energia , mangia gioca , io ci passo praticamente tutto il mio tempo libero , però con la mia compagna siamo consapevoli che la situazione non può durare cosi a vita ... perchè in genere quando lui prova a defecare , gli rimane quasi sistematicamente attaccata al sedere e la perde un pò ovunque , quindi lascio immaginare anche le condizioni igeniche nonostante le continue pulizie .
in settimana probabilmente ci recheremo in una nuova clinica per capire se è possibile e se è il caso mediante chirurgia se possiamo fare qualcosa , perchè in questa situazione , anche vaccinando gli altri non sarà mai possibile integrarlo libero in casa , meno che meno cercare una famiglia adottiva seria che magari ha un'altro gatto felv ..
roberto.gambini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2020, 17:56   #39
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: gattino con grave restringimento anale

Condivido la vostra determinazione di cercare una soluzione o almeno un miglioramento al problema di Spritz.

Se ci dici in che zona vivi, qualcuno potrebbe conoscere cliniche/esperti della tua zona ai quali rivolgerti, coi quali gli utenti hanno avuto esperienze positive.

Forza e incrocini per tutto e tutti
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2020, 07:34   #40
Profilo Utente
roberto.gambini
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: gattino con grave restringimento anale

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Condivido la vostra determinazione di cercare una soluzione o almeno un miglioramento al problema di Spritz.

Se ci dici in che zona vivi, qualcuno potrebbe conoscere cliniche/esperti della tua zona ai quali rivolgerti, coi quali gli utenti hanno avuto esperienze positive.

Forza e incrocini per tutto e tutti
siamo nella zona di arezzo ( toscana )
roberto.gambini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara