Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2021, 13:11   #1
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Unhappy morte improvvisa e misteriosa

Scusate se con questo post metterò tristezza a tanti di voi,
mi auguro che non vi capiti mai quello che è successo a me, e che in tal caso, riuscirete a salvare la vita dei vostri amori.
Sono devastata. La gattina in questione aveva 8 mesi, sorellina di un gatto grigio con cui viveva e un altro micio; tutto andava bene, fino a mercoledi lei perfetta...giovedi mattina inizia l'incubo: vomito giallo di continuo, rifiuta ovviamente cibo ed acqua probabilmente aveva dolori ..al che corro d'urgenza dal veterinario, che sospettando una semplice intossicazione le fa un plasil e una puntura di antibiotico...me la riporto a casa nella speranza che riprenda a mangiare. Nulla. Nella notte peggiora e l'indomani la trovo senza forse e tutto il pavimento pieno di questo vomito giallo...in più non si reggeva in piedi corro d'urgenza dal veterinario in quale se la tiene per mezza giornata e le fa una flebo, ma nulla.... quando vado a riprenderla era morente e si lamentava.... a metà flebo mi dice il veterinario che aveva ripreso a vomitare e in più aveva fatto diarrea con sangue ...la decisione è stata una...non potevo portarmela agonizzante in quanto da li a poco sarebbe morta...
sono distrutta, ancora oggi non mi spiego il perché, ho fatto ricerche ma nulla.... non mi spiego come in 24 ore si possa morire così, no ho avuto nemmeno il tempo di fare accertamenti...è stato terribile per lei e per me ...
a voi è mai successa una cosa simile ? A me in tanti anni che ho gatti (colonie ecc) mai !!
Può essere un nuovo virus ?


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2021, 13:12   #2
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: morte improvvisa e misteriosa

...ovviamente adesso sono rimasti il fratellino e l'altro micio, io spero non sia un qualcosa di virale...per ora loro stanno bene.


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2021, 14:24   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: morte improvvisa e misteriosa

Giulia mi hai messo i brividi. Lenny mio adorato, a nemmeno un anno di vita, ha avuto l'enterite. Ti dico subito che è vivo per miracolo e oggi viaggia verso gli 11 anni, ma davvero: si è giocato tutte le sue sette vite. Vomito, diarrea... nel giro di un niente!! E' arrivato dal veterinario in stato di premorte, ma lì c'è stata la bravura del medico e tanta, tanta, tantissima grazia dal Cielo.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2021, 14:34   #4
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: morte improvvisa e misteriosa

Io non so se fosse enterite ma non c'è stato nulla da fare ��. Non so perché! Sono subito corsa dal veterinario! Non voglio accusare lui ma forse la cosa è stata sottovalutata. ...so solo che sto malissimo e non me lo spiego come in 24 si possa morire così. Ha sofferto davvero troppo in un giorno. Non me ne capacito. Spero gli altri due non inizieranno con sintomi. Ovvio stavolta cambierei vet.
Sono felice che il tuo piccolo sia ancora con te. ♥️


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.

Ultima Modifica di giulia79; 21-02-2021 at 14:37.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2021, 11:18   #5
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: morte improvvisa e misteriosa

Quote:
Originariamente inviato da giulia79 Visualizza Messaggio
Io non so se fosse enterite ma non c'è stato nulla da fare ��. Non so perché! Sono subito corsa dal veterinario! Non voglio accusare lui ma forse la cosa è stata sottovalutata.
La sparo, non sapendo se è il tuo caso. Ma un'autopsia, per avere almeno uno straccio di spiegazione? Quando è morta Saetta, da un giorno all'altro, l'abbiamo preteso dalla asur in quanto micia di colonia in sospetto avvelenamento. Ne abbiamo risolto poco, molto poco, ma c'abbiamo provato... Lo stesso quando è venuta a mancare, lo scorso dicembre, Isabella: in questo caso il medico mi ha detto che sarebbe stato inutile in quanto, dati i sintomi pregressi, (l'aveva in cura da un po'), erano state sicuramente le reni a cedere. Il veterinario cosa ti ha detto?


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2021, 17:04   #6
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: morte improvvisa e misteriosa

Se non era vaccinata direi Panleucopenia.
mi dispiace- era testa fiv felv
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2021, 17:42   #7
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: morte improvvisa e misteriosa

Sembrerebbe una forma iperacuta di panleucopenia da parvovirus che porta alla morte entro 24 ore dalla manifestazione dei sintomi. Purtroppo è una malattia molto brutta, soprattutto per i cuccioli e se il micio non è vaccinato, presenta varie forme e quella iperacuta non lascia scampo, è una malattia che purtroppo conosco bene.
Dai sintomi potrebbe anche sembrare avvelenamento, la micia aveva libero accesso all'esterno? Credo però che senza un'autopsia non si possa avere la certezza assoluta sulla causa della morte della micia.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2021, 18:46   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: morte improvvisa e misteriosa

Ho pensato anche io al parvovirus, ma solo lei? Per questo penso di più a un incidente, come avvelenamento.... Mi chiedo anche se un corpo estraneo che ha perforato o strozzato l'intestino potrebbe dare quei sintomi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara