Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2015, 16:26   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
Oggi non è andata bene: scontro tra lucy e parsi quello che ieri gli ululava! È partito ancora lucy con miagolio lamentoso, parsi lo ha ignorato, poi però gli ha tirato una zampata e parsi si è difeso ed è scappato! Dopo il secondo episodio li ho separati! Uff uff... Mi sa che sarà più difficile del previsto! Come mi devo muovere ora?
La comportamentalista di Milou (e l'ho letto anche nei libri di Vicky Halls) dice che quando una fase non va bene si deve ritornare alla fase precedente perché evidentemente non è stata completata al meglio. Quindi fai un passo indietro e ritorna per 1-2 gg alla visione separati da una rete, magari con pappe buone per tutti da un lato e dall'altro della rete.

Lucy è un maschio? Tutti castrati/sterilizzati immagino? Chi è il/la più territoriale da voi?

Io quando ho inserito Milou, senior, territoriale e FIV+ alcune volte ho dovuto fare passi indietro, ma poi ce l'abbiamo fatta (anche se a dire il vero lei frequenta pochissimo gli altri gatti -per sua scelta a questo punto- e se questi insistono un po' nello starle vicini parte il "soffione"....)
  Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 16:36   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
La sessione incontro di questa mattina mattina non mi è piaciuta molto, un residente gli ha "ringhiato" e poi lo rincorrevano facendolo scappare! Ho distratto la cosa prendendo una cannetta gioco e facendoli giocare un po! Ora ho rimesso il nuovo arrivato nella sua stanza anche se lui vuole uscire! Non so mai fino a che punto arrivare, se lasciarli fare o se interrompere le sessioni incontro! Scusatemi per l'ansia !
hai fatto benissimo a distrarli, ma se un micio reagisce male.... eviterei di rimetterglielo nella stanza dopo poco, lasciali tranquilli per qualche giorno, evita che si incontrino/scontrino proprio loro due....

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 16:42   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
hai fatto benissimo a distrarli, ma se un micio reagisce male.... eviterei di rimetterglielo nella stanza dopo poco, lasciali tranquilli per qualche giorno, evita che si incontrino/scontrino proprio loro due....
Ba, credo che intendesse che l'aveva tolto da assieme all'altro e aveva rimesso il micio nuovo nella sua stanza...
  Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 17:27   #14
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Si si li ho separati e rimesso parsi nella sua stanza e insieme a lui c'è stata la potty che dormiva in un cestino! Lucy è Lucifero maschio di circa 3 anni castrato quando aveva 10 mesi circa. Tutti sono sterilizzati/castrati prima dell'anno di vita, non saprei chi è il più territoriale a dire il vero.
Allora torno allo step prima, visione solo da porte/reti. Se gli altri mici non aggressivi vogliono entrare li lascio fare? Naturalmente sempre con la mia supervisione? Ci sarà speranza? Non voglio nemmeno far soffrire qyesto micio, io ho tutta la pazienza di qyesto mondo!

Ultima Modifica di Jiji; 08-02-2015 at 17:31.
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 17:46   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Sì fai così.... Se con gli altri non ha problemi, lascia che si frequentino!! Non perdere le speranze vedrai che ce la farete, ogni micio ha i suoi tempi per accettarne un altro soprattutto quando sono tutti adulti. Cerca di essere il più sereno possibile quando li fai incontrare perché loro percepiscono le nostre ansie e pensano che ci sia qualcosa che non va legata all'altro gatto!!!

Parsi/Kijiji non lo fai soffrire, anzi gli stai dando una casa ed una famiglia che lo seguirà per sempre!! Un po' di disagio iniziale vale bene una vita lunga e serena!!
  Vai in cima
Vecchio 13-02-2015, 17:49   #16
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Sono tornata allo step precedente, ho diviso il balcone con una rete metallica da 1 cm e li faccio incontrare lì in territorio neutro! Mentre nella sua stanza faccio entrare potty perché con lei non ci sono scontri. Lui è sempre molto pauroso e titubante! Ora continuo così per un po'! Può andare bene ?
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2015, 18:21   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Sì stai andando bene così!! Lui a parte Potty con chi va d'accordo? O almeno non si scontra? Se ce ne sono altri puoi farlo incontrare anche con loro, mantenendo la rete per quelli più "aggressivi". Quando si vedono attraverso la rete premia tutti con crocchini o snack in modo che associno Parsifal/Kijiji a qualcosa di buono....
  Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 19:22   #18
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Aggiornamento : ha fatto amicizia con 2 gatti più yna che soffia ma nessun attacco ed è curiosa ! Mi mancano due mici: uno paurosa e quello con cui ci sono stati gli screzi! Appena lo vede anche dalla porta semi aperta parte la coda gonfia! Mi sto prendendo del tempo per procedere con calma! Giovedì parlo anche con la vet...
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2015, 13:37   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
Aggiornamento : ha fatto amicizia con 2 gatti più yna che soffia ma nessun attacco ed è curiosa ! Mi mancano due mici: uno paurosa e quello con cui ci sono stati gli screzi! Appena lo vede anche dalla porta semi aperta parte la coda gonfia! Mi sto prendendo del tempo per procedere con calma! Giovedì parlo anche con la vet...
Procedi con calma e ce la farete... Anch'io Milou l'ho presentata prima ad alcuni poi ad altri e ora sono tutti assieme.... Aggiornaci sempre!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara