Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-2018, 12:26   #121
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

E' meglio scongelare lentamente.... Io metterei a scongelare la sera prima quel che servira' il giorno dopo, senza passare dal microonde.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 20:52   #122
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

@Tigro io scongelo come dice babaferu, il microonde non ce l'ho.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 22:42   #123
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
E' meglio scongelare lentamente.... Io metterei a scongelare la sera prima quel che servira' il giorno dopo, senza passare dal microonde.
Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
@Tigro io scongelo come dice babaferu, il microonde non ce l'ho.
Grazie per la dritta, ho fatto così questa sera, ho scaldato una tazza con acqua ed ho messo dentro il vasetto con l’umido congelato.

In pochi minuti si è scongelato ed ho notato che è rimasto molto più simile al prodotto prima della congelazione. Prima con il micro cambiava un po’ colore scurendo , poco , ma la differenza si vedeva.

Malinka grazie per la spiega del rapigatto, scusa x non averti ringraziato nel thread di Cleo (che rabbia leggere quelle cose sui veterinari) , mi prendeva male divagare in quel momento....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 00:13   #124
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Scuse?! Ma figurati Tigro, ci mancherebbe altro!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 09:36   #125
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Abbiamo , credo, finalmente trovato la cerchia a tutto !

Decongeliamo e riscaldiamo tutto a bagnomaria, ho trovato una tazza in casa dove il contenitore (ho preso su Amazon quelli della nuby per le pappe dei bimbi piccoli , ottimo materiale , puoi farci di tutto) dell'umido congelato sta perfettamente dentro, la riempo con acqua , infilo tutta il contenitore e faccio strabordare l'acqua in eccesso. Scaldo l'acqua restante al microonde per velocità e poi lascio dentro il contenitore quei 4/5 minuti che si scongela PERFETTAMENTE riportando l'umido alle stesse condizioni prima del congelamento.
E' anche tiepidino quel poco che gli fa emanare anche quel profumino di buono (prima o poi l'assaggio per sbaglio ) e Luna è felicissima, fa festa come quando appena aperto.

Stessa cosa se l'umido è in frigo, riducendo i tempi d'immersione a 1/2 minuti.

Finalmente !

Adesso capisco perché il microonde è sconsigliato, cambiava qualcosa nel cibo, non era la stessa cosa...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 11:28   #126
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
[...]
Adesso capisco perché il microonde è sconsigliato, cambiava qualcosa nel cibo, non era la stessa cosa...
Motivo in più per me di non acquistare un microonde, che già mi sta antipatico di suo, però un piccolo pensierino l'avevo fatto pensando alle pappe dei mici.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 12:01   #127
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

ottima idea!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 13:43   #128
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Si, bene, pero' io intendevo scongelare lentamente (es la notte in frigo), e poi eventualmente riscaldare a bagno maria.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 15:12   #129
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Si, bene, pero' io intendevo scongelare lentamente (es la notte in frigo), e poi eventualmente riscaldare a bagno maria.
proverò anche così, in modo che se mi organizzo prima faccio lo scongelamento in frigo e per le "urgenze" faccio lo scongelamento a bagno maria.

Lo faccio questa sera, così provo l'ultima porzione della latta da 200g (provato Wild Freedom ed apprezzatissimo, ai livelli di GranaPet) e posso confrontarlo con la porzione decongelata a bagno maria.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 23:59   #130
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Io faccio scongelare la carne lentamente in frigorifero e la tiro fuori un po' prima di darla. La metto nel forno o nel microonde spenti (al riparo dai mici che la divorerebbero subito) finchè non è troppo fredda e poi la metto nelle ciotoline.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara