Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2019, 13:37   #1
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Qualità Catessy

Ciao, i miei due gatti mangiano umido di qualità (Leonardo è il nuovo preferito, Animonda, Mac's, Miamor Deli diner e altre marche Renal perchè Lufus ha irc)

Ma....c'è Catessy che compro perché costa poco e non dovrebbe avere cereali che è come una droga per loro. Quando qualche giorno non arrivano ai 200 gr previsti gli apro una vaschetta e la mangiano come se fosse la cosa più buona del mondo, la finiscono SEMPRE.

Secondo voi è così scadente come qualità?
L'altro cibo jolly è il Miamor Pastete da 85 gr, che forse è un pochino meglio?

C'è qualcuno di voi che lo usa? altrimenti sapete consigliarmi altro cibo jolly che piaccia da matti ai vostri gatti e sia di buona qualità?

Grazie
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2019, 15:20   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Qualità Catessy

Secondo me i giorni che non arrivano a 200 previsti è perché stanno bene così e non aprirei altro.... Anche noi non mangiamo uguale tutti i giorni, il giolly si apre in caso di giorni di rifiuto del cibo etc, non senon arrivano a 200.... Mi pare abbia poco senso dal punto di vista nutrizionale.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2019, 15:38   #3
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Qualità Catessy

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Secondo me i giorni che non arrivano a 200 previsti è perché stanno bene così e non aprirei altro.... Anche noi non mangiamo uguale tutti i giorni, il giolly si apre in caso di giorni di rifiuto del cibo etc, non senon arrivano a 200.... Mi pare abbia poco senso dal punto di vista nutrizionale.
Baci, ba
eh però magari capita quel giorno che non vogliono mangiare la scatoletta che ho aperto e preferiscono il digiuno...
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 09:56   #4
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Qualità Catessy

Check it out: #zooplus https://t7fx3.app.goo.gl/K8Lmg

Anche ai miei piace .e c’è anche questa nuova versione. . Che e di maggiore qualità ha le proteine gregge e i grassi più alti idem il miamor pastete. Sono tra i pochi che mangiano di umidi , io so che qualsiasi umido e sempre meglio dei croccantini ... quindi li do tranquillamente


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 13-01-2019 at 10:02.
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 11:04   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualità Catessy

Catessy ha un'etichetta così scarna che fa sorgere seri dubbi; deve contenere un sacco di carboidrati e per di più c'è anche zucchero...
Piace tanto non certo per la sua qualità (che é proprio bassa) ma per gli appetizzanti che contiene; se non ci fossero, i gatti non lo degnerebbero nemmeno di una leccatina.

Sono anch'io del parere di babaferu, se capita che non arrivino a mangiare i 200 grammi vuol dire che non hanno più fame; neppure noi mangiamo sempre la stessa quantità giornaliera.

E aggiungo che se capita il giorno che rifiutano il cibo...beh, non è poi un dramma, mangeranno con appetito il giorno seguente.
Guarda che a volte quando hanno in mente di mangiare altro, rifiutano la pappa che dai, nel tuo caso se gli viene in mente Catessy...e sanno che alla fine tu cederai.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 16:38   #6
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Qualità Catessy

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Catessy ha un'etichetta così scarna che fa sorgere seri dubbi; deve contenere un sacco di carboidrati e per di più c'è anche zucchero...
Piace tanto non certo per la sua qualità (che é proprio bassa) ma per gli appetizzanti che contiene; se non ci fossero, i gatti non lo degnerebbero nemmeno di una leccatina.

Sono anch'io del parere di babaferu, se capita che non arrivino a mangiare i 200 grammi vuol dire che non hanno più fame; neppure noi mangiamo sempre la stessa quantità giornaliera.

E aggiungo che se capita il giorno che rifiutano il cibo...beh, non è poi un dramma, mangeranno con appetito il giorno seguente.
Guarda che a volte quando hanno in mente di mangiare altro, rifiutano la pappa che dai, nel tuo caso se gli viene in mente Catessy...e sanno che alla fine tu cederai.
Scusa ma io carboidrati non ne vedo in etichetta :
Pollo & Fegato: carne e sottoprodotti della carne (min. 5% di pollame, min. 5% di fegato), sostanze minerali, inulina (0,1%). Senza coloranti né conservanti.

Certo so che la qualità della carne non sarà eccelsa, ma non ci sono sottoprodotti vegetali.

O sbaglio io?
In più, l'inulina non è un FOS?
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 17:51   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualità Catessy

Hai proprio ragionissima Clakis!
Conoscevo solo quelli in salsa perché la mia vicina me ne aveva dato una confezione che la sua gatta non voleva (era abituata a mangiare solo secco, poverina) e conteneva carboidrati (cereali) e zucchero; quei Catessy mi erano rimasti impressi per la cattiva qualità.

Invece gli ingredienti che dici tu evidentemente si riferiscono a un altro tipo di Catessy, non in salsa, e sono decisamente meglio di quelli che avevo avuto per le mani.
Peccato però che non specifichino quali parti animali, ma se non altro non ci sono cereali e neppure zucchero, anche se in realtà uno zucchero è presente: il fruttosio dell'inulina.

L'inulina è fonte di FOS, ma francamente a me tutte le microaggiunte di ingredienti benefici a cui oggi ricorrono praticamente tutte le ditte produttrici, da quelle eccelse alle peggiori, rispondono più a strategie di marketing per attirare clientela e dar lustro ai loro prodotti, che a effettivo valore aggiunto.
L'inulina sotto l'azione dell'enzima che la scinde e in presenza di acqua forma uno zucchero, il fruttosio e "mescolata con l’acqua, forma una struttura cremosa facilmente incorporabile negli alimenti a sostituzione del grasso, stimola una sensazione gustativa omogenea oltre a dare un sapore equilibrato e fluido"
Ecco, penso sia proprio questo il principale motivo per cui viene aggiunta al pet food, funge da appetizzante.
Quanto al benessere dell'intestino, secondo me si ottiene semplicemente ricorrendo a un'alimentazione qualitativamente valida.
Forse sono troppo selettiva, ma la vedo così.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 18:21   #8
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Qualità Catessy

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Hai proprio ragionissima Clakis!
Conoscevo solo quelli in salsa perché la mia vicina me ne aveva dato una confezione che la sua gatta non voleva (era abituata a mangiare solo secco, poverina) e conteneva carboidrati (cereali) e zucchero; quei Catessy mi erano rimasti impressi per la cattiva qualità.

Invece gli ingredienti che dici tu evidentemente si riferiscono a un altro tipo di Catessy, non in salsa, e sono decisamente meglio di quelli che avevo avuto per le mani.
Peccato però che non specifichino quali parti animali, ma se non altro non ci sono cereali e neppure zucchero, anche se in realtà uno zucchero è presente: il fruttosio dell'inulina.

L'inulina è fonte di FOS, ma francamente a me tutte le microaggiunte di ingredienti benefici a cui oggi ricorrono praticamente tutte le ditte produttrici, da quelle eccelse alle peggiori, rispondono più a strategie di marketing per attirare clientela e dar lustro ai loro prodotti, che a effettivo valore aggiunto.
L'inulina sotto l'azione dell'enzima che la scinde e in presenza di acqua forma uno zucchero, il fruttosio e "mescolata con l’acqua, forma una struttura cremosa facilmente incorporabile negli alimenti a sostituzione del grasso, stimola una sensazione gustativa omogenea oltre a dare un sapore equilibrato e fluido"
Ecco, penso sia proprio questo il principale motivo per cui viene aggiunta al pet food, funge da appetizzante.
Quanto al benessere dell'intestino, secondo me si ottiene semplicemente ricorrendo a un'alimentazione qualitativamente valida.
Forse sono troppo selettiva, ma la vedo così.
No, no, ma hai ragione in tutto,Malinka. Ti ripeto che loro mangiano Animonda e Leonardo principalmente, ma ogni tanto (2 o 3 volte a settimana) una vaschetta di Catessy non penso che faccia chissà quanto male. Grazie comunque :*
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 20:00   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualità Catessy

Concordo con te Clakis, di certo una vaschetta ogni tanto non può far male.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2019, 12:34   #10
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Qualità Catessy

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Check it out: #zooplus https://t7fx3.app.goo.gl/K8Lmg

Anche ai miei piace .e c’è anche questa nuova versione. . Che e di maggiore qualità ha le proteine gregge e i grassi più alti idem il miamor pastete. Sono tra i pochi che mangiano di umidi , io so che qualsiasi umido e sempre meglio dei croccantini ... quindi li do tranquillamente
Grazie pepe, adesso le proviamo anche queste, mi sembrano molto simili come ricetta alle oasy in vaschetta!
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara