Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-09-2018, 21:44   #1
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Unhappy Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Ragazzi, oggi è stata una giornata a dir poco infernale. Per farla breve: Oliver è stato male, questa mattina urlava come un'aquila, siamo corsi dal veterinario: ha la vescica bloccata e piena di renella, praticamente è più sabbia che urina, è servita anestesia e catetere da tenere 3 giorni per fare i lavaggi, sicuramente conoscete la prassi.
Il vet è stato categorico: basta crocchi non solo per lui ma per tutta la ciurma. In realtà ponderavo la questione da parecchio tempo, ma mi sono sempre bloccata: come faccio? Ho peccato di superficialità pensando di comprare croccantini di qualità, con buoni ingredienti e tutte le carte in regola, ma anche lui è stato dello stesso parere, i croccantini non vanno dati e stop. Lo sapevo, l'ho sempre saputo, ma mettevo la testa sotto la sabbia convincendomi di aver fatto comunque una scelta consapevole, e chi ci ha rimesso è Oli. Mi sento così in colpa.
Voglio cambiare ed evitare che una cosa del genere capiti di nuovo, ma non so da dove iniziare, sono così abituati ad avere i croccantini sempre a disposizione che non ho idea di come fare per toglierli. La maggior parte di loro non mangiano umido nemmeno per scherzo, una leccatina giusto per farmi contenta è dire tanto.
Dovrei cambiare radicalmente tutte le loro abitudini, e la mia più grande paura non è tanto quella che non mangino, ma che un cambiamento così grande possa stressarli irrimediabilmente.
Che fanno se non si trovano più le loro ciotoline sempre piene di pappa, che anche se deleteria, per loro è una routine importante e una sicurezza? Come posso fare per sradicare una parte così grande della loro vita? Tutto ciò mi manda nel pallone. Non so proprio dove mettere le mani.
Adesso il povero Oli è chiuso in camera e si dispera per uscire, gli altri vorrebbero andare da lui... saranno 3 giorni molto difficili

Scusatemi il papiro infinito e confusionario...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara