Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2018, 18:52   #21
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
L'anno scorso per prova avevo comprato le Animonda Carny al manzo da 800 grammi e le hanno schifate; le ho regalate tutte al gattile.
I miei ne vanno ghiotti
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 19:39   #22
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Anche qui Animonda è apprezzatissimo, anche più di Smilla a dire la verità, ma da quando si può ordinare solo sul sito italiano vado di Smilla principalmente. Se ci sono a base manzo meglio, perché Rind lo apprezzano.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 20:27   #23
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
L'anno scorso per prova avevo comprato le Animonda Carny al manzo da 800 grammi e le hanno schifate; le ho regalate tutte al gattile.
Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
I miei ne vanno ghiotti
Intendi ghiotti di Animonda da 800 grammi?
Ai miei piaceva solo il 400 grammi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 21:03   #24
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

eccole le smilla manzo http://service.zooplus.it/go/2/2WTB8...X-END1B3D.html

qui le 800 g le mangiano normalmente, se hanno fame. se sono un po' sgnuffi invece vado di 400 g, oppure per le colazioni estive in cui solo una parte dei gatti mangia umido e gli avanzi nel giro di poche ore vanno a male.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 21:04   #25
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Ragazzi quanti commenti!!! Grazie di cuore lo so che l'ho già detto ma questo per noi è davvero un passo importante e il vostro supporto mi è non solo d'aiuto ma anche di conforto
Vorrei fare un multiquote ma dal cellulare non riesco bene quindi vado per punti:
Prima di tutto sono contenta perché mi avete citato tutte marche che ho già adocchiato su zooplus e mi sono fatta una lista approssimativa di quanto dovrei prendere con relativa spesa mensile, così inizio a farmi l'idea, quindi visto che c'è una disparità tra latte grandi e medie prendo un po' di tutto anche facendo un mix di marche per vedere cosa piace e cosa no e regolarmi di conseguenza... una domanda non essendo abituata a cambiare spesso facendo girare troppe marche può essere un problema o mi suggerite di provarne magari prima un paio e vedere come va con quelle?
Aletto, quello che hai detto è proprio ciò che mi mette più ansia e ho il terrore che si possano creare queste competizioni e che a lungo andare si distrugga l'equilibrio che abbiamo ora mi impegnerò a trovare un sistema per rendere l'ora dei pasti il più tranquilla e piacevole possibile, cerco di non fasciarmi la testa prima del dovuto e so che non ci sono previsioni in questi casi quindi non posso che sperare che vada tutto bene, anche perché è l'unica opzione che abbiamo, sono tutti giovani e sono ancora in tempo per evitare conseguenze ancora più gravi
Mi sento proprio male a tal proposito, ho dei grandi sensi di colpa, scusate lo sfogo da mio caro diario.

Comunque Oli manda un po' di fusine sparse a tutti


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 21:32   #26
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Per 13 gatti dovresti riuscire a fare un ordine mensile di di 48x800g di Smilla o Animonda Carny, il doppio del mio ordine, che a me dura un mese preciso e ci sfamo 4 gatti in casa e 2 fuori.
Se vuoi andare sicura, nel primo ordine prendi anche un lotto da 400g per fronteggiare ritardi di spedizione o semplicemente se vai corta perché ancora non ti regoli bene.
Non ti consiglio di accumulare le 800g, di fare cioè ordini bimestrali, trimestrali, etc.
Ottime al manzo comunque, peccato che siano da 400g solo.

Ultima Modifica di Valecleo; 13-09-2018 at 21:34.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 21:48   #27
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Grazie Valecleo, allora come prima andata farò così! Certo manca ancora un po' prima che possa fare l'ordine ma essendo una persona un po' ansiosa mi fa bene prepararmi le cose in anticipo

Intanto Oli da questa mattina ha mangiato in tutto solo una scatoletta divisa in più parti durante la giornata, però l'ha mangiata con parecchio gusto e nonostante fosse un crocchettaro incallito non si è lamentato affatto. Mi preoccupa giusto la quantità perché 100gr di umido mi sembrano pochini, ma ci metto anche la situazione di stress e disagio che sta passando...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 07:58   #28
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Intendi ghiotti di Animonda da 800 grammi?
Ai miei piaceva solo il 400 grammi.
200 e 400 gr. Mai provate le 800. Le 400 le pago 1.4 euro al negozio fisico
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 22:42   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Le 800 le ho provate una sola volta e non ho più ripetuto l'infelice esperimento.
Oltretutto ci ho trovato sul fondo e anche mescolati dentro dentro dei pezzi di roba grigio-verdastra e anche l'odore complessivo non era gradevole come quello delle lattine piccole.
Forse è stato un caso e io sono stata particolarmente sfigata, però...

A dire il vero ho sempre avuto il sospetto che le confezioni piccole siano qualitativamente migliori, non solo per Animonda o altri cibi per animali; succede anche con alimenti e bevande per umani.
D'altra parte come si spiegherebbe il prezzo al kg inferiore? Non è certo solo perché risparmiano sul contenitore.
Secondo me più si va su confezioni grandi e più si rischia che ci mettano "raschiatura del fondo del barile", come si suol dire...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 23:49   #30
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Malinka credo che tu sia stata sfortunata, anche a me capita di trovare a volte delle latte 400 della stessa marca e dello stesso gusto una peggiore dell'altra, e anzi ho notato che un negozio in particolare tende ad avere barattoli meno "compatti" e quasi liquidini in certi punti, infatti cerco di comprarci proprio di rado quando non posso andare altrove, e ho pensato fosse un problema di conservazione chissà... anche in questo purtroppo bisogna essere un po' fortunati.

Comunque vi aggiorno sulla situazione di Oli: è molto stressato, non vuole assolutamente stare solo in camera (giustamente povero piccolo) e appena lo lasci comincia a grattare e a piangere, cerchiamo di fare i turni per stare con lui il più possibile... appena ti vede entrare è contento e si mette in braccio a fare un sacco di coccole e fusa.. questo mi rincuora, almeno non mi odia dopo tutte le torture di questi giorni! Il catetere perde molto sangue, i vet mi hanno detto che è normale, ma avoglia a non preoccuparsi! sta facendo i lavaggi in ambulatorio tutti i giorni e li patisce parecchio, ma a parte il sangue sembra che vada meglio, la pipì esce fluente e copiosa, anche se purtroppo con ogni probabilità lo dovrà tenere fino a lunedì. cerca di leccarsi di continuo e anche se porta il cono ho il terrore che impegnandosi possa riuscire ad arrivarci... tenerlo d'occhio 24/24 non è facile
L'umido comincia a mangiarlo con fatica, cerca i crocchi, ma se insisto dalla mano qualche boccone lo fa... oggi avrà mangiato in tutto sui 120/30 gr. Secondo voi è poco? Però si è fatto una bella bevuta di acqua fresca. La questione cacca invece per fortuna è inalterata e va tutto bene, almeno quello


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara