Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2014, 20:09   #1
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Cuccia per esterno

ciao a tutti,

ho gia fatto una ricerca ed ho trovato un topic analogo sull'argomento, datato e quindi chiuso.
ora apro questo per esporvi situazione.
oltre ai 3 gatti che vivono e dormono con me mi prendo quotidianamente cura di altri 5 gatti randagi (piu gli occasionali che saranno circa 8) tutti sterilizzati. di questi randagi 2 li ho piazzati li dove li ho trovati presso una abitazione di alcune persone che mi danno libero accesso al loro giardino dove porto da mangiare e rimango con i gatti dove per ora ho messo una cuccia in resina con sopra un ombrello per riparare dalla pioggia. l'ombrello ha fatto egregiamente il suo lavoro nn facendo bagnare la cuccia solo che la cuccia è piccolina per due. quindi vorrei, dopo aver racimolato i soldi per l'acquisto tramite collette, comprare una cuccia piu grande da esterno che potrebbe anche essere posizionata in posto non coperto in nessuna maniera.
quindi la resina sembrerebbe l'ideale ma leggo che ha scarse se nn nulla capacita di trattenere il calore in inverno mentre di estate fa effetto serra, pertanto avevo pensato al legno ed a questa:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucc...no_cani/333195

secondo voi è la scelta migliore data la situazione ? (2 gatti di dimensioni nn eccessive ma pienotti con cuccia esposta completamente all'acqua e vento ?)
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 20:15   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cuccia per esterno

Secondo me è un'ottima scelta...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 21:19   #3
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Cuccia per esterno

A me sembra assolutamente perfetta!Nel caso,un'alternativa piu' economica (ma piu' laboriosa) sarebbe creare tu stessa una cuccia facendoti dare delle pedane in legno o "lastre" di legno compensato e poi ricoprire il tutto con una cerata antipioggia...
Io anche dovro' fare una cosa del genere perchè la "capanna" che avevo fatto prima (tavolo da giardino in plastica+cerata appunto) ormai non funziona piu' e quei poveri randagi come fanno la notte o quando piove... :/
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 22:06   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Cuccia per esterno

Mi pare che quel modello abbia anche un rivestimento interno venduto separatamente. Sarebbe perfetto, lo toglieresti in estate e lo rimetteresti in inverno. Ottima l'idea di tenerla sollevata dal terreno ma meglio se sotto c'è un pannello di polistirolo su tutta la superficie, perché isola, altrimenti si creerebbe un giro d'aria che raffredderebbe la cuccia in inverno.
Generalmente comunque sono ben coibentate. Poi se oltre alla cuccia usi anche quella specie di porticina (sempre in inverno) sicuramente aiuterebbe a mantenere calore all'interno. Poi ti dirò, se la allestisci con quei bei cuscini di vello di montone, sono fantastici. I ne ho due sul balcone (in resina) e le usano alla grande.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 22:08   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Cuccia per esterno

Ecco cosa intendevo
http://t.zooplus.it/shop/cani/cucce_...sparmio/364232


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 23:03   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Cuccia per esterno

Anche a me sembra una soluzione eccellente. Quella cuccia mi è sempre piaciuta. Bravissimo per le cure che riservi a questi mici!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 07:43   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cuccia per esterno

Ottima scelta Oscarino e bravissimo per ciò che fai per quei miciotti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 08:52   #8
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Cuccia per esterno

ciao

grazie degli interventi
pero piu che la scelta in se del prodotto mi interessava esperienze nella comparazione tra resina e legno in queste condizioni, ossia che la cuccia presumibilmente nn sara al coperto.

i pro della resina sono che ha scarsa manutenzione ed ottima tenuta alle intemperie mentre nn scalda e si riscalda, il legno è isotermico ma tiene bene all'esterno senza riparo? qui da me non nevica ma se nn è neve è pioggia...
il set per il caldo lo avevo gia visto ma venendo ora l'estate nn lo comprero se ne riparla a fine novembre, anche perche leggo che mettendo quel kit il tetto tende a nn chiudersi poi completamente e nn essendo al riparo entrerebbe l'acqua.
pertanto oltre che confermarmi la bonta del prodotto volevo capire tra resina e legno voi che prendereste in queste situazioni??
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 09:30   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Cuccia per esterno

Io ho in giardino questa casetta-lodge http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...casette/171119 di cui viene usata solo la parte superiore, da Poldino che ama stare fuori anche quando piove. Noi avevamo dato l'impregnante ai pezzi prima di montarla e devo dire che regge benino (avrà 3 o 4 anni), salvo la copertura del tettuccio che adesso si sta un po' arricciando.
Forse nel tuo caso la resina potrebbe essere un valido compromesso, se ci metti una bella imbottitura; non avresti problemi con la pioggia e poi immagino che dalle tue parti non faccia spesso sottozero. I mici dovrebbero avere ugualmente un ottimo confort, se piazzi la casetta sopra un rialzo.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 10:27   #10
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Cuccia per esterno

la lodge è bella ma non fa al mio caso che è piu pratico..

alternativa a quella in legno ma di resina è questa

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucc...esterni/227267

non mi piace, oltre il fatto che è in plastica è che ha l'apertura alta e quindi quelle volte che piove e tira vento la pioggia cada non in verticale ma in orizzontale e nn vorrei che bagni troppo l'interno. poi ha il vantaggio della totale impermeabilita del tetto e della manutenzione. l'inverno qui si scende a 4 gradi (al massimo 4-5 giorni di 0-1 grado) ma è piovioso e ventilato.
quale dovrei prendere secondo voi?

grazie
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara