Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2021, 11:42   #1
Profilo Utente
megawatt
Cucciolino
 
L'avatar di  megawatt
 
Utente dal: 01 2021
Messaggi: 1
Predefinito Interferone Umano a Gatto Effetti Collaterali

Buongiorno,
Mi sono iscritto a questo forum per sapere la vostra opinione a riguardo agli effetti collaterali dell'interferone umano ad un gatto FIV+ e con massa in bocca.

Pochi mesi fa ho portato la mia gatta in clinica veterinaria dove gli è stata diagnosticata la FIV+ e mi è stato consigliato di fargli togliere tutti i denti per evitare il dolore durante la masticazione, in più è stata riscontrata una brutta massa nella gengiva.

Finita la terapia di antibiotici e antinfiammatori mi è stato dato l'interferone ad uso umano diluito in 500ml di fisiologica da somministrargli una settimana si e e una no, ma dopo la prima settimana che sembrava andare bene nelle settimane successive nella settimana di somministrazione il gatto accusava sintomi di letargia, naso tappato, inappetenza e malessere cosi vi chiedo possono essere gli effetti collaterali dell'interferone ? purtroppo qualcosa che tolga l'infiammazione la deve prendere altrimenti non mangia e se ci prova sente male, ne gatti precedenti usavo ll depo-medrol ma mi è stato sconsigliato dato che ha la massa in bocca.

Vi cosa ne pensate ?

Grazie a tutti
megawatt non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2021, 00:56   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Interferone Umano a Gatto Effetti Collaterali

Cia megawatt, benvenuto
non saprei aiutarti, mai usato occasione di usarlo, spero in risposte più esperte.
per le gengiviti sapevo che l'Aloe Vera dà buoni risultati, ma parlo per esperienze altrui, mai usata


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2021, 03:33   #3
Profilo Utente
Pentothal
Cucciolo
 
L'avatar di  Pentothal
 
Utente dal: 01 2021
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 26
Predefinito Re: Interferone Umano a Gatto Effetti Collaterali

Ciao,
un paio di domande: l'estrazione dentale completa l'avete poi fatta?
Come somministri l'interferone? Glielo spruzzi sopra alla massa?


cielo azzurro erba verde gatti rossi
Pentothal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2021, 08:43   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Interferone Umano a Gatto Effetti Collaterali

Non ho esperienza con l'interferone ma sono un pò perplessa.

Non ho capito perché il cortisone (medrol) è sconsigliato per la massa.... Si usa normalmente in caso di tumori. Può essere sconsigliato per la fiv ma leggo pareri discordanti.

L'interferone invece si usa per la fiv e non è antinfiammatorio.

Scusa la domanda ma può essere che hai fatto un pò di confusione?

Scusa se mi sono permessa, ma capire cosa stai trattando e come mi sembra importante in una situazione così compromessa, per meglio valutare i costi/benefici dei singoli farmaci. Inoltre se la gatta ha dolore per via dell'infiammazione, devi essere consapevole che con l'interferone non la stai trattando. Con l'interferone stai invece provando a combattere la fiv....

Ultima Modifica di babaferu; 01-02-2021 at 08:47.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2021, 10:55   #5
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Interferone Umano a Gatto Effetti Collaterali

un rimedio che da subito sollievo e adatto a gatti fiv è il Cortifluoral uso umano da dare sulle gemgive o anche solo intingere un cotton fic e darlo al gatto tenendo tu l'estremità. lui lo mastica e il rimedio si diffonde disinfiammando e disinfettando. vecchi rimedio sempre vatido della mia vet.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2021, 11:07   #6
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Interferone Umano a Gatto Effetti Collaterali

Altri prodotti validi Restomil gel.e di dragohttps://elicatsit.tumblr.com/post/163671959261/sangue-di-drago-propriet%C3%A0-medicinali-per-gatto/amp
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2021, 15:21   #7
Profilo Utente
Pentothal
Cucciolo
 
L'avatar di  Pentothal
 
Utente dal: 01 2021
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 26
Predefinito Re: Interferone Umano a Gatto Effetti Collaterali

io non credo che la clinica veterinaria abbia prescritto l'interferone umano per "combattere la fiv", in tal caso la sommistrazione sarebbe stata parenterale e non credo sia questo il caso, spero che megawatt risponda presto alle mie due domande per chiarire meglio. (l'estrazione dentale è stata fatta? Come viene somministrato l'interferone?)

L'interferone somministrato per via orale (come credo sia questo il caso) non dovrebbe avere effetti sistemici, esistono invece evidenze in letteratura di effetti terapeutici sui tessuti linfoidi del cavo orale. Evidentemente sospettano che la massa sia di origine virale (motivo per cui hanno sospeso il cortisone!) e cercano di usare l'interferone come immunomodulante ad uso topico. Ma attendiamo le precisazioni di megawatt al riguardo.

Se è come immagino, a me sinceramente sembra una terapia moderna, "creativa" e all'avanguardia; se l'uso è quello descritto, non dovrebbe nemmeno causare particolari effetti collaterali.
Se davvero l'interferone viene somministrato esclusivamente per via orale, i sintomi respiratori descritti da megawatt dovrebbero dipendere più dallo stato di immunodeficienza della gatta che da questo uso dell'interferone umano.

Io resto a disposizione per chiarimenti e incoraggiamenti ma i veterinari della clinica sono comunque le persone più competenti e indicate per questo: puoi esporre tranquillamente anche a loro i tuoi dubbi e descrivere i sintomi della tua gatta, vedrai che non si offendono se manifesti dei dubbi, e loro possono seriamente aiutarti perché possono consigliarti vari trattamenti, non tutti per forza "pesanti" come estrazioni e iniezioni, ma anche solo una serie di prescrizioni di sintomatici per migliorare il benessere della gatta.

P.S. NON SONO UNA VETERINARIA.


cielo azzurro erba verde gatti rossi

Ultima Modifica di Pentothal; 01-02-2021 at 15:26.
Pentothal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2021, 17:17   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Interferone Umano a Gatto Effetti Collaterali

Bisognerebbe sapere la natura della massa, ho dato per scontato che fosse tumorale....

Se si trattasse di una terapia sperimentale, visti anche i costi, certamente andrebbe chiarito e certamente andrebbe seguita molto bene la gatta..
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2021, 21:17   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Interferone Umano a Gatto Effetti Collaterali

@ Pentothal
Evidentemente sospettano che la massa sia di origine virale (motivo per cui hanno sospeso il cortisone!) e cercano di usare l'interferone come immunomodulante ad uso topico. Ma attendiamo le precisazioni di megawatt al riguardo
Che io sappia l’interferone non è antigene-specifico, modula sì, ma è una risposta tipo quella degli NK, veloce comunque.

@ ba
forse è interferone gamma di Guna, che non ha costi elevati

poi ce ne sono altri, l’alfa è usato nelle neoplasie per evitare la resistenza al sistema immunitario, ma abbiamo pochi elementi per aiutare, non sappiamo quale interferone assume e non siamo vet


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2021, 03:37   #10
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Interferone Umano a Gatto Effetti Collaterali

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
@ Pentothal
Evidentemente sospettano che la massa sia di origine virale (motivo per cui hanno sospeso il cortisone!) e cercano di usare l'interferone come immunomodulante ad uso topico. Ma attendiamo le precisazioni di megawatt al riguardo
Che io sappia l’interferone non è antigene-specifico, modula sì, ma è una risposta tipo quella degli NK, veloce comunque.

@ ba
forse è interferone gamma di Guna, che non ha costi elevati

poi ce ne sono altri, l’alfa è usato nelle neoplasie per evitare la resistenza al sistema immunitario, ma abbiamo pochi elementi per aiutare, non sappiamo quale interferone assume e non siamo vet
chissa xche Megawat non dà notizie .

@ Baba interferone gamma di guna è un interferone omeopatico nella richiesta l'utente parla di interferone uso umano.
@ Penthotal da quale fonte hai trovato che viene usato x uso topico ???
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara