Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2016, 12:27   #21
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Olio di piretro

Anche io ho sempre saputo che l'olio di piretro è tossico per i gatti, come anche il tea tree ... nonostante ciò si ritrovano spesso in spot on per gatti! Ricordo anni fa mettevo degli spot on della Dermoscent per il granuloma, e dentro c'era il tea tree... e difatti il micio quando arrivavo con la pipetta si imbestialiva..!
Sicuramente molto dipende dalla quantità, in relazione al peso dell'animale, e dalla sensibilità dell'animale stesso...ma io per sicurezza non li uso...

Invece ho trovato questo (lo posto anche nella discussione sullo Stronghold), che ne pensate? (volevo mettere la foto, ma non so come si faccia senza che venga fuori il link al sito che lo vende )

Protection SpotOn gatto: protezione naturale, molto pratica, rapida ed efficace, particolarmente indicata per cuccioli, animali anziani, in convalescenza, in gravidanza e allattamento, animali a contatto con i BAMBINI. Contiene olio purissimo di Neem che agisce come fattore liposolubile per la massima diffusione del prodotto sulla cute.
E' naturale e senza controindicazioni.


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 12:40   #22
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Olio di piretro

Una lista degli ingredienti non c'è? Diffido sempre delle descrizioni perché ti dicono solo ciò che vogliono, la lista degli ingredienti invece parla chiaro.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 12:57   #23
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Olio di piretro

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Una lista degli ingredienti non c'è? Diffido sempre delle descrizioni perché ti dicono solo ciò che vogliono, la lista degli ingredienti invece parla chiaro.
Ecco! Ho trovato il sito "ufficiale" che lo produce, e ci sono gli ingredienti...

http://www.ormenaturali.it/products/view/18

Ingredients:
Aqua, azadirachta indica seed oil, caprylic/capric triglyceride, caprylyl/capryl glucoside, sodium cocoyl rice amino acids, potassium cocoyl hydrolyzed rice protein, glycerin, parfum, sodium hydroxymethylglycinate, lactic acid, tocopheryl acetate, disodium edta.


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 14:20   #24
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Olio di piretro

Rosa, ogni quanto va dato l'olio di neem ai mici?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 15:16   #25
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Olio di piretro

Quote:
Originariamente inviato da psiche Visualizza Messaggio
Ecco! Ho trovato il sito "ufficiale" che lo produce, e ci sono gli ingredienti...

http://www.ormenaturali.it/products/view/18

Ingredients:
Aqua, azadirachta indica seed oil, caprylic/capric triglyceride, caprylyl/capryl glucoside, sodium cocoyl rice amino acids, potassium cocoyl hydrolyzed rice protein, glycerin, parfum, sodium hydroxymethylglycinate, lactic acid, tocopheryl acetate, disodium edta.
L'unico principio attivo effettivamente è l'olio di neem, tutto il resto degli ingredienti è una diluizione che non apporta niente al fattore antiparassitario, più il profumo che serve a mascherare l'odore forte del neem.
Se ti senti più sicura ad utilizzare un prodotto pre-dosato fai pure, ma sicuramente risparmieresti con il semplice olio...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 15:23   #26
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Olio di piretro

la posologia e' questa

Puro su Cani e Gatti: preparare una siringa (max da 5ml) e prelevare dal flacone circa 2/3ml di olio di neem puro, a seconda della taglia e del peso dell'animale. Ripartire il mantello fino a rendere visibile la cute, appoggiare l'estremità della siringa (privata dell'ago) sulla cute e premere facendo uscire qualche goccia di olio di neem. Ripetere l'applicazione suddividendo il contenuto della siringa in tre o quattro punti, a seconda del peso, compresi tra le scapole e la base della coda. Alla fine dell'applicazione cospargere l'eccesso su tutto il pelo dell'animale. Per un buon effetto antiparassitario, ripetere queste azioni ogni sette giorni; nelle stagioni dalla primavera all'autunno ripetere ogni cinque giorni. Comunque ripetere l'applicazione dopo ogni bagno e consigliarsi sempre con un medico veterinario. Pur essendo un prodotto naturale al 100%, non è da escludere totalmente la possibile reazione di intolleranza: per prevenire quest'evenienza, applicare inizialmente una piccola quantità di prodotto e aspettare qualche ora controllando la comparsa di qualche reazione allergica.
e rimarco ancora che nelle zone a rischio e sopratutto se esce va integrato con antipassitari chimici purtroppo,la sua efficacia e' valida se il micio sta in casa.
Comunque io ho iniziato da poco poi vi sapro' dire come va.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 22:30   #27
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Olio di piretro

2 0m 3 ml di puro nem non sono tanti???? siamo tranquilli ???? orme naturali e protectin ne hanno meno . io ho il mem puro della saponaria. e non ero sicura di quanto metterne.

ho delle pipètte indicate come naturali portatemi dalla francia. della VETOFORM prodotto naturale al NEM

50g.xl. di estratto di Margosa. (NEM) 50g.xl. di Ethyl butilacetyllaminopropionate

0,9 ml per pipetta.

sapete cosa è il secondo ingrediente????
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 23:40   #28
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Olio di piretro

su eccoverde vendono questo!!! https://www.ecco-verde.it/akamuti/olio-di-neem-bio


comunque il frontline con che frequenza va applicato? così spesso come l'olio di neem?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 00:27   #29
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Olio di piretro

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
su eccoverde vendono questo!!! https://www.ecco-verde.it/akamuti/olio-di-neem-bio


comunque il frontline con che frequenza va applicato? così spesso come l'olio di neem?
No, credo una volta al mese!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 07:36   #30
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Olio di piretro

i dosaggi sono quelli consigliati anche per i cani,quindi per i gatti ne va di meno
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara