Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2016, 09:58   #471
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Sì sì dovrebbe chiamare appropriazione di cosa smarrita. Ho trovato un articolo su Google che ne parlava e che diceva che chiunque trovi un animale smarrito deve darne notizia alle autorità pubbliche, cosa che questo si è sognato di fare... non può neanche dire che non lo sapeva perché ha chiamato!
Infatti!!!
Rintracciare la chiamata e l'intestatario della scheda, per loro non è un problema!!
Ivo, le hai provate tutte, fai 'sta benedetta denuncia!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 10:06   #472
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

I volantini puntando sul rimorso sono una buona idea anche secondo me...

Quanto spero che Pedro torni a casa con te...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 10:15   #473
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Sì sì dovrebbe chiamare appropriazione di cosa smarrita. Ho trovato un articolo su Google che ne parlava e che diceva che chiunque trovi un animale smarrito deve darne notizia alle autorità pubbliche, cosa che questo si è sognato di fare... non può neanche dire che non lo sapeva perché ha chiamato!
Si certo ma sei sicura che abbia in mano gli elementi per una denuncia e che i carabinieri indagheranno in questo senso?
Cioè vai dai carabinieri e dici: Mi e' sparito il gatto, ho ricoperto la città di manifesti col mio numero e ho ricevuto una chiamata che mi chiedeva se ancora lo cercavo. Ci sono veramente gli elementi per un'indagine? Per dire che il tizio è sospetto? Ci vuole l'autorizzazione di un magistrato temo per decrittare un numero.... Quindi quantomeno tempi lunghi.
Per carità fatto 30 si fa 31, però... Meglio mallimingi secondo me.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 10:51   #474
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Poi Ivo gli ha detto che Pedro non l'ha ancora ritrovato e allora questa persona non sa più che pesci pigliare: ha messo giù il telefono perché l'altra persona iniziava a fargli domande e lui da un lato vorrebbe dirgli che Pedro ce l'ha lui, ma non ce la fa a separarsi da Black.
in verità è quello che avevo pensato anch'io.
io continuerei a girare, a chiamare con i croccantini, allargando leggermente anche il campo di ricerca.
spero sempre nella compassione.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 10:51   #475
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Questa ( http://imgur.com/PfQMFbh ) è l'ultima versione del volantino che ho appeso, in parte a colori, in parte in B/N: se su carta si potessero mettere gif animate la scritta ricompensa la farei lampeggiante, ma non mi è ancora possibile farlo. Direi che è abbastanza evidente, non credete?
In ogni caso, fin dal primo volantino le due scritte più grandi erano il numero di telefono e la parola RICOMPENSA.

Ho parlato con un amico, ispettore di polizia, che mi ha confermato la mia idea.
Posso sicuramente fare la denuncia, ma posso anche scordarmi che qualcuno ci possa fare qualcosa: a prescindere dalla sensibilità o meno delle persone verso gli animali, le risorse dello stato alle forze dell'ordine sono ridicole, sono sommersi di atti di criminalità più o meno violenti, più o meno importanti, dal furto all'omicidio.
Mi ha detto: se vuoi che ti rincuori e ti dica che qualcuno possa prendere in mano la pratica di un gatto scomparso da oltre un mese, e indagare sulla tua SENSAZIONE che una telefonata che non diceva niente, non chiedeva niente, fosse "strana", posso dirtelo. Se vuoi che non ti prenda in giro, ti dico che non serve assolutamente a niente.

Gli ho chiesto sulla rintracciabilità della telefonata, mi ha confermato che c'è da mettere in mezzo GIP e sono comunque procedure lunghe, e manco per il cane di ********** si muoverebbe un GIP (forse in presenza di una palese richiesta di riscatto, giusto per l'importanza del personaggio).

Sul servizio segnalatomi per il riconoscimento delle chiamate anonime, gli ho chiesto un parere.
Sua risposta: ma tu metti il tuo numero di telefono privato, che usi anche per lavoro, nelle mani di chissà quale società privata, alla quale CEDI volontariamente il diritto di CONTROLLARTI, tracciarti, sapere tutti i fatti tuoi? senza contare che le telefonate possono partire da centralini comunque irrintracciabili (specie da privati), da Skype o servizi similari (ugualmente irrintracciabili).
Ma chi credi che siano, l'NSA americana?
Guarda che nella migliore delle ipotesi rischi prima o poi che il tuo telefonino finisca nelle mani di tutti i rompiballe d'Italia ,che ti chiameranno per venderti dalla fornitura del gas alle bottiglie d'olio.
Poi fa come credi, sia chiaro.....
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 10:57   #476
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
In ogni caso, fin dal primo volantino le due scritte più grandi erano il numero di telefono e la parola RICOMPENSA.
Potrei sbagliare, ma credo che la parola RICOMPENSA senza un ordine di grandezza possa servire a poco.
La maggior parte della gente potrebbe pensare che al massimo gli darai 50 euro, e quindi non vale a pena di prendersi fastidi.

D'altro canto qualcuno mi aveva detto di evitare tale termine sui volantini, perché incentiverebbe i rapimenti.

Io sono PRO-RICOMPENSA!!!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)

Ultima Modifica di Antonio; 08-04-2016 at 11:00.
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 11:02   #477
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Se può essere d'aiuto a tutti, mi ha detto una cosa, continuando il discorso sul servizio di tracciabilità delle telefonate che sapevo bene, ma me lo ha proprio specificato.
ve lo riporto pari pari, molti di voi ci avranno già pensato, molti ne terranno già conto, a molti non interesserà.
prendetela come una semplice informazione e traetene le vostre idee e agite come meglio credete:

E' l'enorme problema privacy del giorno d'oggi: la gente sbraita sulla privacy poi da il telefonino, dati anagrafici ed email a tutte le mille carte sconto che facciamo, va su FB e Twitter e scrive tutti i fatti suoi.
Mi ha detto: ma lo sai come fanno i ladri a venire a casa tua a colpo sicuro sapendo che non ci sei? guardano sul tuo profilo FB quando dici di essere di qua, di là, in vacanza o dal papà ricoverato in ospedale a 100 km.
Sanno che lavoro fai e quindi i tuoi orari, se hai un figlio e se va a scuola, e non vengono a casa tua quando siete in casa perché ha la varicella perché glielo hai detto tu!
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 11:05   #478
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
E' l'enorme problema privacy del giorno d'oggi: la gente sbraita sulla privacy poi da il telefonino, dati anagrafici ed email a tutte le mille carte sconto che facciamo, va su FB e Twitter e scrive tutti i fatti suoi.
Mi ha detto: ma lo sai come fanno i ladri a venire a casa tua a colpo sicuro sapendo che non ci sei? guardano sul tuo profilo FB quando dici di essere di qua, di là, in vacanza o dal papà ricoverato in ospedale a 100 km.
Sanno che lavoro fai e quindi i tuoi orari, se hai un figlio e se va a scuola, e non vengono a casa tua quando siete in casa perché ha la varicella perché glielo hai detto tu!
Tutto saputo e risaputo. Motivo per cui io non ho mai sbandierato i fatti miei sul web nè ho mai fatto sapere quando vado via, che sa ho in casa, che orari di lavoro faccio, quando vado dal veterinario ecc.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 11:18   #479
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Si certo ma sei sicura che abbia in mano gli elementi per una denuncia e che i carabinieri indagheranno in questo senso?
Cioè vai dai carabinieri e dici: Mi e' sparito il gatto, ho ricoperto la città di manifesti col mio numero e ho ricevuto una chiamata che mi chiedeva se ancora lo cercavo. Ci sono veramente gli elementi per un'indagine? Per dire che il tizio è sospetto? Ci vuole l'autorizzazione di un magistrato temo per decrittare un numero.... Quindi quantomeno tempi lunghi.
Per carità fatto 30 si fa 31, però... Meglio mallimingi secondo me.
Un bacio ba
Io ho riportato soltanto quello che avrebbe dovuto fare chi ha eventualmente trovato il gatto, non ho detto che ci sono gli estremi di una denuncia da parte di Ivo.
Poi chi ne ha più competenza di me purtroppo gli ha già detto che la denuncia si può fare ma che purtroppo gli esiti non saranno quelli sperati.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 11:27   #480
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Come avevo scritto a Ivo, bisogna fare denuncia di appropriazione indebita verso ignoti segnalando come sospetto il tipo della telefonata.
Una denuncia ufficiale non può essere ignorata.

Mi viene anche in mente che Mallimigi è delle tue parti e lavorava in polizia. Potresti contattarlo, magari ti può consigliare.

Non lasciare questa strada intentata. Andare a fare la denuncia non costa nulla.
Da me non hanno fatto nulla davanti ad una denuncia di furto con scasso e ad una seconda denuncia alla polizia postale (mi avevano rubato il pc e si sono connessi alla mia posta elettronica...) figuriamoci se hanno uomini e tempo da perdere per un gatto smarrito...
Ivo, la denuncia, se ti fa stare meglio la puoi fare, ma a cosa può servire?
Loro non indagheranno e questo te lo ha confermato anche il tuo amico. L'infame che forse ha Pedro non saprà mai della denuncia e anche se dovesse venire a saperlo (perchè magari metti un volantino) perchè mai dovrebbe spaventarsi? Anche se per un fortuito caso del destino, dovessero trovargli il micio in casa, può sempre negare di sapere che era un micio perso...o magari dire che lo ha appena trovato.

Anche io penso comunque che la telefonata sia strana e che la tua sensazione sia valida. probabilmente, per quanto infame, il tipo al micio si è affezionato, o magari ha figli che si sono affezionati e per questo non lo vuole ridare indietro, chissà...
mi viene comunque da credere che Pedro non sia troppo lontano da casa...chiedi in giro ai veterinari della zona, ma a questo punto allarga anche il giro. Da qualcuno, prima o poi dovrà portarlo, anche solo per i vaccini!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara