Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2017, 08:31   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

è giovane accidenti.. queste sono le sue prime analisi o le avevi fatte anche l'anno scorso?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2017, 08:32   #12
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Ma è molto giovane! Mi dispiace tanto per Buio. Facci sapere cosa consiglia la nutrizionista e tienici aggiornati!
Tantissimi incrocini per il bellissimo micione
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2017, 08:42   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

E' giovane e non avevo fatto analisi in precedenza
Sì, è proprio giovane, anche per questo penso sia predisposizione genetica

Ho trovato uno snack, petto d'anatra essiccato, è per cani, lo taglio e lo sto dando a tutti e tre, piace. Se non me lo boccia vi do la marca


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2017, 08:54   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

@ Saretta
Non intendevo dire che desse solo muscolo magro (di qualsiasi carne), era solo per limitare i grassi perché Aletto ha parlato dell'influenza degli acidi grassi nell'ipotetico caso di insulino resistenza.


Non ho esperienza di gatti diabetici; in un lontano passato ne ho avuto uno che "forse" lo era; quando ne ha manifestato i sintomi era già vecchietto, aveva circa di 14 anni, però non sono mai stati fatti accertamenti specifici.
L'unico gatto giovane con problemi seri è stato Ico; l'ho trovato che aveva circa 1 anno e mezzo e aveva già insufficienza renale grave, ma questa è un'altra storia, lui non era diabetico.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2017, 11:35   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Non sono esperta di gatti diabetici né umani per fortuna.. non ho capito perché gli avevi fatto fare il prelievo, era un controllo di prevenzione o aveva dei sintomi che ti hanno fatta insospettire e hai voluto indagare?

Gli altri mici che mangiano la stessa dieta hanno mai fatto esami? Giusto per capire quanto conti il fattore individuale/genetico.. ad es se anche gli altri gatti presentassero valori alti magari è da rivedere qualcosa nella dieta..

Facci sapere della nutrizionista! (PS: a me quando qualcuno si definisce "olistico" mi puzza sempre un po', ma spero che questa sia brava!)
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2017, 12:22   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Non sono esperta di gatti diabetici né umani per fortuna.. non ho capito perché gli avevi fatto fare il prelievo, era un controllo di prevenzione o aveva dei sintomi che ti hanno fatta insospettire e hai voluto indagare?

Gli altri mici che mangiano la stessa dieta hanno mai fatto esami? Giusto per capire quanto conti il fattore individuale/genetico.. ad es se anche gli altri gatti presentassero valori alti magari è da rivedere qualcosa nella dieta..

Facci sapere della nutrizionista! (PS: a me quando qualcuno si definisce "olistico" mi puzza sempre un po', ma spero che questa sia brava!)
Lo avevo portato per una macchia nel padiglione auricolare interno, per vedere se era da operare o no, e perché ultimamente beveva molto e faceva molta pipì in quel frangente per sicurezza sono state fatte le analisi ed eccoci qua. la macchia non è nulla ma ha il diabete

A me non importa che sia olistica o no, basta che tra tutte due tirino fuori da questa situazione Buio, lei è della stessa scuola di Bettio ed è associata, come Bettio e Prota, ad armonie animali. Basta che non mi faccia fare riti stregoneschi (intendo aromaterapia e affini) altrimenti mi viene da ridere

No, gli altri due non li ho portati, anzi portai solo Berenice che è anziana ma è ok, mangiano la stessa dieta ma bevono il normale e fanno pipì che non è una pozzanghera, giocano di più, molto di più. Toccherà anche a loro a settembre, ora do la precedenza a Buio

Qualcosa della sua dieta dovrà cambiare, ma non so fino a punto si possa intervenire con la dieta, o magari sì e lo spero, altrimenti si darà il via all'insulina
Vi saprò dire qualcosa in più nel pomeriggio

@ Malinka, avevo capito cosa intendessi col dire muscolo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2017, 12:34   #17
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Lo avevo portato per una macchia nel padiglione auricolare interno, per vedere se era da operare o no, e perché ultimamente beveva molto e faceva molta pipì in quel frangente per sicurezza sono state fatte le analisi ed eccoci qua. la macchia non è nulla ma ha il diabete

A me non importa che sia olistica o no, basta che tra tutte due tirino fuori da questa situazione Buio, lei è della stessa scuola di Bettio ed è associata, come Bettio e Prota, ad armonie animali. Basta che non mi faccia fare riti stregoneschi (intendo aromaterapia e affini) altrimenti mi viene da ridere
se è della scuola di Bettio mi interessa ancor di più sentire cosa ti propone... io vado da lui e seguo la sua dieta barf integrata, ma non conosco altri che la facciano.. mi interessa molto che tipo di approccio dietetico ti proporrà in alternativa (se alternativa c'è) al medicato, perché non ho mai ben capito se la barf sia fattibile con patologie croniche/serie.. comunque, almeno una nota positiva: sei stata fortunata a beccare l'appuntamento, per Bettio bisogna prenotare mesi prima!

Tengo tutto incrociatissimo per Buio e seguo gli sviluppi!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2017, 12:55   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
se è della scuola di Bettio mi interessa ancor di più sentire cosa ti propone... io vado da lui e seguo la sua dieta barf integrata, ma non conosco altri che la facciano.. mi interessa molto che tipo di approccio dietetico ti proporrà in alternativa (se alternativa c'è) al medicato, perché non ho mai ben capito se la barf sia fattibile con patologie croniche/serie.. comunque, almeno una nota positiva: sei stata fortunata a beccare l'appuntamento, per Bettio bisogna prenotare mesi prima!

Tengo tutto incrociatissimo per Buio e seguo gli sviluppi!
Sono stata fortunata perché le due vet collaborano, le ha telefonato e la nutrizionista mi ha trovato un buco per Buio che ha una patologia seria, ha già tutte le sue analisi e tra poco vedrà Buio bello stressato in tutto il suo fulgore diabetico
Altra fortuna, dovendo io lavorare domani e domenica, oggi sono di riposo

Vi aggiorno, e ti faccio sapere se c'è possibilità con la dieta e qualche integrazione di ottenere qualcosa, è anche omeopata ed io all'omeopatia non credo
Insomma diocelamandibuona


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2017, 13:24   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

PS, stiamo facendo questo tentativo perché con la dieta a molti gatti regredisce il diabete e perché nelle analisi di Buio gli altri parametri sono nella norma e tali da far ben sperare.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2017, 13:33   #20
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Io ho avuto un gatto diabetico, però molti anni fa, negli anni 90. Ce ne siamo accorti che aveva circa 2 anni. Lui non era per niente in sovrappeso e faceva anche parecchia attività fisica, visto che allora abitavo in campagna e fino alla scoperta della patologia usciva. Penso che nel suo caso fosse determinante il fattore genetico.
I suoi valori non li ricordo bene, ma facevamo esami molto spesso e mi pare che il picco sia stato sui 300.
Era stato curato con insulina (Caninsulin) e cibo medicato, non m/d perché forse a quei tempi non esisteva nemmeno ancora, ma sempre qualcosa della Hills. Sulla dieta la vet di allora era stata categorica, doveva mangiare solo il suo cibo medicato, motivo per cui da quel momento non era più uscito.
Tantissimi per Buio.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara