Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2012, 18:53   #1
Profilo Utente
Nicole.Kerber
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 2
Predefinito Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Vorrei sapere per curiosità che cosa consentite e cosa vietate ai vostri gatti in casa: se li tenete rigorosamente fuori oppure se li tenente in casa e li fate salire sulle poltrone, letti e vie dicendo.
Questa curiosità nasce dal fatto che ho letto in un altro thread che c'è più di un utente che permette ai propri gatti di mangiare nel piatto dove mangia lui! E sono rimasta un po' sconcertata.
Nicole.Kerber non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 18:58   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

ciao e benvenuta, io ai miei gatti non impongo nessun divieto, li lascio fare quello che voglio ''salire sul tavolo, dormire nel letto, salire sul divano, e possono fare quello che vogliono'', l'unica cosa a cui dico un no secco e li richiamo e quando si fanno le unghiette sul divano
  Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 19:28   #3
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Ciao..i miei stanno solo in casa ma non salgono sul tavolo/piano cucina e non dormono con noi. Dormono nella loro stanza perchè a casa nostra il sonno è sacro (durante il giorno possono andare sui letti).
Stop. Queste sono le uniche cose su cui non transigo...ma essendo abituati da piccini non fanno alcuna storia


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 19:30   #4
Profilo Utente
Reina
Cucciolino
 
L'avatar di  Reina
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 14
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

ciao premetto che avendo un giardino il mio cucciolino sta sempre li però non ce lo faccio andare quando piove (lui adora l'acqua e starebbe volentierissimo fuori sotto la pioggia), comunque può fare quello che vuole salire sui letti, dormire dove preferisce, giocare con tutto, salire nel lavandino del bagno dove gli piace stare ecc.. le cose a lui vietate però sono: farsi le unghie sul divano, salire sul tavolo quando mangiamo e cerco di evitare che vada nei giardini dei vicini


Reina e Romeo
Reina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 19:35   #5
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Vero, in effetti se il gatto vive solo in casa farlo mangiare nel proprio piatto fa male solo al gatto, per via di sale, zucchero e cibi non adatti alla sua dieta.
Di pericoli biologici di fatto non ce ne sono. Che poi faccia psicologicamente schifo ci può anche stare.

Attualmente in casa dei miei non salgono sui tavoli apparecchiati, nè accedono a zone della casa a rischio delle loro unghie...il salotto, stanza da letto dei miei, studio, per evitare che usino come grattatoio mobili in mogano e quant'altro


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 19:42   #6
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

devo dire che sono molto fortunata non salgono sul divano nè sul tavolo nè sul piano della cucina non si fanno le unghie nè sui mobili nè sul divano usano molto il tiragraffi e poi vanno in giardino a giocare ,vanno nel bidet a bere e volendo possono dormire sul mio letto ma loro preferiscono i loro cestini però gli ho vietato di scavare nelle piante in casa e di mangiare i fiori e strano ma vero sembra che funzioni .
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 19:58   #7
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao e benvenuta, io ai miei gatti non impongo nessun divieto, li lascio fare quello che voglio ''salire sul tavolo, dormire nel letto, salire sul divano, e possono fare quello che vogliono'', l'unica cosa a cui dico un no secco e li richiamo e quando si fanno le unghiette sul divano
ehm... io alla mia micetta non vieto manco quello... Mia moglie invece vorrebbe porre un qualche argine, ma con scarso successo...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 20:03   #8
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Diciamo che.... La casa e' tutta loro possono fare tutto quello che vogliono.. Ma sono bravine puliti
Mi hanno vietato di mangiare nelle loro ciotole e bere nella loro fontanella
Ah si e di usare la loro lettiera


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 20:07   #9
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
ehm... io alla mia micetta non vieto manco quello... Mia moglie invece vorrebbe porre un qualche argine, ma con scarso successo...
ma infatti non e che a me va meglio sopratutto il mio moroso li dice no, ma siccome non è molto ascoltato mi dice di intervenire, secondo lui mi ascoltano di più, ma io non ne sono molto convinta perchè quando non c'è a volte faccio finta di nulla
  Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 20:19   #10
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Fondamentalmente c'è anarchia felina in casa nostra.
Non nel senso che gli lasciamo fare quello che vogliono ma che, nonostante i rimproveri, continuano a farsi i fattacci loro.
Comunque in molte cose non transigiamo: che mangino nei nostri piatti; che si mettano sul tavolo mentre noi mangiamo, spaparanzati; che si mettano a camminare sulla cucina mentre io sto preparando da mangiare e non vogliamo che entrino in camera da letto dopo che sono andati in giardino. Infatti la camera è sempre chiusa anche se la notte diamo l'accesso solo ad uno dei gatti, altrimenti si mette a piangere tutta la notte perché vuole entrare. Fortuna vuole che sia anche il più bravo la notte.. si mette sul letto e dorme tutto il tempo. Almeno quello...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara