Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-2018, 22:09   #1
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Artemisia. Maledetto linfoma

Non so se questa è la sezione giusta, perché più che un aiuto per Artemisia, cerco aiuto per me.
Per Artemisia, la mia meravigliosa gattona di quasi 12 anni, purtroppo non c'è nulla da fare.
Un linfoma che interessa diversi linfonodi vicino l'intestino e un versamento polmonare non ci danno speranze.
Ho conosciuto questo forum 12 anni fa, quando l'Artemisia stava per arrivare nella mia vita.
E torno qui perché ho la certezza che non leggerò mai una frase tipo "Dai, è solo un gatto".

Adesso lei è nella sua casa (vive con mia mamma da quando ho cambiato casa), ha scelto un posto, ovviamente scomodo! Mi faccio mille domande: la lascio lì, la metto al caldo, la obbligo a mangiare, la lascio stare, le sto vicina, le sposto la cassetta più vicina...

Qualcuno ha consigli?

In questi giorni devo prepararmi a salutarla prestando attenzione a capire quando LEI sarà pronta a farlo.

Ma come si fa?

Grazie a tutti
Bibi e Artemisia
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 07:07   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Artemisia. Maledetto linfoma

Queste sono sentenze di morte per noi prima che per loro, perché il dolore che si prova non può essere lenito in alcun modo. Li guardiamo e ci sembra impossibile che non ci saranno più, c'è da impazzire dalla disperazione. Lo so, ci sono passata e spero di non passarci piu ma ogni volta che leggo di un micio condannato dal tumore provo lo stesso strazio, come se fosse mio.
È la tua gattina adorata, stai certa che saprai interpretare le sue esigenze mano a mano che lei le manifesterà. È la natura stessa dell'amore, basta solo guardarli negli occhi.
Mi auguro che tu sia seguita da un buon vet, in questi casi è fondamentale. Può aiutarti anche a capire quando sarà il momento di lasciarla andare e creare le condizioni migliori perché non sia ancora di più un buco nel tuo cuore. Per il resto, noi siamo qui. Fatti forza anche per lei.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 09:13   #3
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Artemisia. Maledetto linfoma

Ciao Bibi, sono nella tua stessa identica situazione... la mia Misty, 10 anni e mezzo, carcinoma lomboaortico... lei per ora resiste, mangiucchia qualcosa, fa fatica a fare le feci ma ongi tanto le fa.... passiamo il tempo in cui sono in casa abbracciati e questo mi fa capire che ancora non è pronta. Io le faccio flebo con antiemetico e antidolorfico e questo la aiuta. Ma la mia Misty si nasconde solo quando c'è molto rumore in casa, per il resto rimane con me o nei suoi porti...
Io ho deciso che la lascerò volare via quando i suoi occhi me lo chiederanno perchè, per tutto il bene che mi ha dato in questi 10 anni, non merita di soffrire ma di andare via serena senza sofferenza...
Un abbraccio Bibi, forza....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 13:57   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Artemisia. Maledetto linfoma

Cara Morghi, perdonami se mi era sfuggito anche questo terribile aggiornamento..... ti abbraccio forte forte, mi dispiace veramente tantissimo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 16:34   #5
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Artemisia. Maledetto linfoma

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Cara Morghi, perdonami se mi era sfuggito anche questo terribile aggiornamento..... ti abbraccio forte forte, mi dispiace veramente tantissimo.
Non ho ancora avuto il coraggio di scrivere nulla... ho il cuore talmente lacerato che non ho la forza di metterlo nero su bianco


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 18:34   #6
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Artemisia. Maledetto linfoma

Forza ragazze <3 sia bipedi che quadrupedi
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 22:58   #7
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Artemisia. Maledetto linfoma

Grazie! Sapevo che qui avrei trovato un po’ di conforto.
Morghi, ci ritroviamo anche qui a condividere questo nostro momento triste 😔
L’Artemisia resiste, sempre più magra, ma mangia abbastanza e oggi ha anche reclamato il cibo!
Strano come in un batter d’occhio cambino tutte le prospettive: prima ci preoccupavamo se lasciava un cucchiaino di cibo nella ciotola, ora se ne mangia un cucchiaino si fa festa!
Viviamo alla giornata...
Forza morghi e Misty
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2018, 11:45   #8
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: Artemisia. Maledetto linfoma

Mi dispiace molto per tutte e due... sono cose terribili, a qualunque età del gatto si presentino!

@Morghi: ho visto le foto, la Misty è davvero bellissima!
alimiao è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2018, 18:23   #9
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Artemisia. Maledetto linfoma

Dobbiamo essere forti anche per loro, l'unica cosa che possiamo fare in questi casi è prepararci...a lottare ma, anche a lasciarli andare via, il più serenamente possibile per quanto possa essere terribilmente difficile e doloroso. Cerchiamo di sostenerli e alleggerirli gli ultimi giorni, facciamogli sentire il nostro affetto e quanto li amiamo.
Un grande abbraccio e tante coccole ad Artemisia e Misty


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2018, 23:19   #10
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Artemisia. Maledetto linfoma

L’Artemisia ha dell’incredibile. Oggi è tornata la gatta di due anni fa: una giovincella che salta sui mobili (era un po’ in sovrappeso e da un bel po non azzardava più salti troppo alto) con un gran appetito tanto da saltare sul tavolo cercando di mettere il muso nel mio piatto!

So che è solo l’effetto del cortisone ma se penso che 2 giorni fa non volevano neanche svegliarla dall’anestesia mi sembra solo un brutto incubo!

Le veterinarie sono preoccupate soprattutto per il versamento ai polmoni e continuano a chiedere se respira bene. E per ora lo fa!

Ora aspettiamo comunque l’esito dell’ago aspirato per capire che tipo di tumore è. Poi vedendola così reattiva sto meditando di provare qualcosa o almeno chiedere un parere su una possibile terapia.

Vedremo. Intanto grazie del supporto!
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara