Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2014, 15:59   #21
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
I gatti sono predatori, i criceti sono prede. Ci sono sempre i casi limite, ma perché rischiare? I piccini sono anche "deboli di cuore", mi pare poco corretto farli spaventare inutilmente... C'è da dire poi che ho dedicato loro un intero mobile con molti spazi aperti per poter interagire, ma ho un'unica gabbia a prova di artiglio. Per questo solo adesso che me ne è rimasta una potrei decidere per la convivenza che comunque garantisca la sicurezza anche alla piccola roditrice
e' solo perchè ho conosciuto 5 famiglie (non una) che avevano gatti e criceti (una aveva anche un ratto che poteva girare libero e al gatto non gli fregava nulla)

tutto qui, anche cani e gatti possono convivere.. dipende molto da come si educano, dai precedenti ecc...
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 16:00   #22
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/..._6356498_n.jpg

Come spazi aperti mi riferivo a questi erano 3 criceti, 3 case...
Ovviamente quasi tutto bricolage!
bello!!!! complimenti!! dei mici con te starebbero benone, non ho dubbi! sei proprio brava!
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 16:01   #23
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da laurabengala Visualizza Messaggio
e' solo perchè ho conosciuto 5 famiglie (non una) che avevano gatti e criceti (una aveva anche un ratto che poteva girare libero e al gatto non gli fregava nulla)

tutto qui, anche cani e gatti possono convivere.. dipende molto da come si educano, dai precedenti ecc...
Assolutamente, ma, ripeto, perché rischiare quando si può evitare?
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 16:03   #24
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da laurabengala Visualizza Messaggio
bello!!!! complimenti!! dei mici con te starebbero benone, non ho dubbi! sei proprio brava!
Grazie! Di impegno ce ne abbiamo messo tanto, eh! Certo, i corrimano in corda sono durati lo spazio di un attimo, ma vabbe'...
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 16:11   #25
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
Pensavo a due femmine perché mi hanno detto essere più affettuose ma – come ho potuto constatare per altre cose – suppongo sia sempre questione di carattere.
So che l'intervento per le femmine è più costoso e più rischioso, se però secondo voi non c'è differenza "palpabile" fra un genere e l'altro, nulla mi vieta di avere una coppia mista.
E' sicuramente questione di carattere e non di sesso..
Ti riporto la mia esperienza: le mie due micie grandi sono sorelle, trovate insieme quando avevano un paio di mesi al massimo, sempre vissute in casa da quel momento.
Hanno quasi 7 anni. Zurlina è coccolosissima, al limite del morboso con me, tanto da dormire appiccicata a me sotto le coperte e ad aver avuto episodi di stress quando sono stata fuori casa per un breve periodo. Puffetta, la sorella, non ama essere troppo smanacciata, si avvicina solo quando siamo a letto, ma anche li, a debita distanza.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 16:46   #26
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
E' sicuramente questione di carattere e non di sesso…
Bene
A questo punto farò le dovute valutazioni e deciderò.

Esiste un thread dove si parli di un A-B-C delle cose fondamentali da avere bell'e pronte all'arrivo di un gatto? Perché, pappa, lettiera, spazzola, cuccia a parte, mi piacerebbe conoscere qualcosa in più! Ovviamente in base alle vostre esperienze... Ad esempio: il classico tiragraffi lo usano? Preferite/prediligono il cibo secco o umido?
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 18:23   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ti voglio tranquillizzare, io ho adottato per due volte mici grandicelli, e mi è sempre andata bene con gli altri mici di casa.
La mia 3a micia, Mimi, è arrivata che aveva quasi 3 anni, veniva dalla strada e con gli altri 2 non ha praticamente avuto problemi... Adesso devo inserire la 4a, che ha 10 anni e 1/2 e problemi di salute, vedremo come andrà, ma sono fiduciosa...
Penso che anche tu riuscirai a far convivere i mici che adotterai!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 21:10   #28
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

ciao,
io a settembre mi ero decisa per un micio, tutti però mi dicevano "prendine due"... ma io ero titubante.
alla fine mi sono lasciata convincere (dai sensi di colpa perché anche io sono fuori tutto il giorno) e ti dirò che se anche potessi stare a casa sempre.... sicuramente ne prenderei 2!
è uno spettacolo vederli assieme, si fanno una gran compagnia, si picchiano, giocano e poi si mettono accoccolati uno vicino all'altro per farsi le coccole.
i miei sono maschio e femmina, probabilmente stessa cucciolata (in ogni caso sono cresciuti allattati dalla stessa mamma...almeno così mi hanno detto).

li ho fatti sterilizzare entrambi (li ho presi a 2 mesi, erano cuccioli per cui è toccato a me provvedere) e ora siamo tranquilli anche sul lato cucciolata (anche se lui probabilmente era sterile per via del fatto che ha 3 colori).

il bello di averne due è anche vedere come sono diversi nel carattere, in ognuno di loro puoi trovare una caratteristica che magari ti piace (il più coccolone, il più giocherellone)

non preoccuparti sul fatto che 2 possano "ignorarti", anzi, i miei sono gelosi delle mie coccole.
se faccio le coccole a lei lui arriva subito
se faccio le coccole a lui...lei ci rimane male e va in un angolo da sola finché non la vado a prendere e allora inizia subito con le fusa.

come spesa non cambia granché, certo sono 2 bocche da sfamare invece di 1 ma puoi comprare magari pacchi scorta oppure confezioni più grandi in modo da risparmiare (con un micio invece faresti più fatica)

se vuoi dare un'occhiata al mio album trovi anche le foto di quando stanno assieme...
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 07:50   #29
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
Bene
Ovviamente in base alle vostre esperienze... Ad esempio: il classico tiragraffi lo usano? Preferite/prediligono il cibo secco o umido?
per il tiragraffi posso dirti che la mia vecchia gatta non lo usava e andava a farsi le unghie dietro il divano.. i due che ho ora non vivrebbero senza tiragraffi, ci fanno sopra la lotta, le unghie, ci dormono...

cibo umido o secco è una bella domanda, se lo prendi cucciolo io nella mia "ignoranza" ti consiglio di dargli/le solo secco, spendi meno, hai meno sprechi.
probabilmente preferiscono l'umido al secco, un secco di base però devi sempre darglielo.

se invece lo adotterai adulto o comunque non piu cucciolino dovrai andattarti a quello che mangiava prima.
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 08:08   #30
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
E' sicuramente questione di carattere e non di sesso..
Ti riporto la mia esperienza: le mie due micie grandi sono sorelle, trovate insieme quando avevano un paio di mesi al massimo, sempre vissute in casa da quel momento.
Hanno quasi 7 anni. Zurlina è coccolosissima, al limite del morboso con me, tanto da dormire appiccicata a me sotto le coperte e ad aver avuto episodi di stress quando sono stata fuori casa per un breve periodo. Puffetta, la sorella, non ama essere troppo smanacciata, si avvicina solo quando siamo a letto, ma anche li, a debita distanza.
Anch'io ho 2 mice adulte così caratterialmente però le mie sono mamma e figlia!
Io sono più per gatti adulti ma solo perchè hanno il carattere già definito e quindi non riserva sorprese una volta adottati,i micetti poi come ti hanno già detto in molti sono più da seguire,almeno nel primo periodo e se tu non sei a casa magari piangono, pensa che lo fa anche una delle mie nonostante io non vada via giorni interi,infatti quando sono più giorni o vanno da mio fratello ma il più le porto con me.Non ho avuro mai gatti maschi però tutti dicono che in genere le femmine sono più affettuose e coccolone


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara