Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2017, 17:10   #1
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Ciao a tutti!

Sono Viola, ho 6 gatti, 1 coniglietto, 2 germani reali, 1 gallina, l'acquario con pesci tropicali d'acqua dolce e...un marito che condivide con me l'amore per gli animali.
Vivo con i gatti praticamente da quando ero ancora...nella pancia della mamma; fino ad ora nella nostra vita sono passati 29 gatti, compresi i 6 che abbiamo attualmente.

A fine novembre 2016 mi sono iscritta per la prima volta in vita mia ad un forum sui gatti, perché speravo di trovare informazioni riguardo a un micio che ho salvato lo scorso agosto.
Purtroppo, come si suol dire, non è tutto oro quello che luccica e così ieri me ne sono andata.
E' però già da una settimana che leggo il vostro forum e l'ho trovato ricco di argomenti interessanti e ben trattati; inoltre, aspetto per me importantissimo e irrinunciabile, ho constatato con piacere che qui non ci si deve "per forza" allineare secondo un unico pensiero, ma ognuno può esprimere le proprie vedute senza che per questo si venga costantemente rimbeccati; d'altra parte la crescita può avvenire solo se c'è la possibilità di confrontarsi senza venir tacciati, più o meno apertamente, di essere irresponsabili e di non tenere alla salute dei propri animali, quando si hanno idee differenti da quelle di certi "guru" o se si fanno scelte che non dipendono tanto dalla propria volontà, ma da cause contingenti.
  Vai in cima
Vecchio 10-02-2017, 08:53   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Ciao a tutti!

quanti animali che hai,che dire benvenuti a tutti.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2017, 09:03   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Ma quanti animali che hai! Ma..... sbaglio o non si vedono i due leocorni? (era una vita volevo fare sta battuta)

Benvenuta intanto


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2017, 09:40   #4
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Una gallina? Bellina!!!Ti fa le uova? Ma quanto vivono le galline?
BENVENUTI!!
metti qualche foto dello zoo?
PS i germani reali non sono quelle anatre col collo (o viso?) verde?


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2017, 10:15   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Io e la mia famigliola animalosa ringraziamo del benvenuto!

Leocorni no, troppo ingombranti!
La gallina si chiama Gilda, era una "gallina in fuga" dal pollaio di qualcuno che abita qui in zona e che ogni dicembre uccideva tutte quelle che aveva per riempire il congelatore.
Gilda evidentemente aveva intuito qualcosa, così se n'è andata ed è vissuta libera per tutto l'inverno del 2010, ogni tanto la vedevo al limitare del bosco.
Poi a febbraio 2011 è volata dentro la mia proprietà e da allora è rimasta qui.
Lei vive libera in giardino e a sera viene a dormire al sicuro, nella sua cuccia sul balcone.
L'uovo il primo anno lo faceva regolarmente, poi deve aver deciso che non vale la pena di rompersi il...ed ora ne fa solo qualcuno in febbraio.
I germani sono proprio quelli con il piumaggio colorato, il più vecchio ha 14 anni e mezzo e si chiama Pingu; avevo trovato un nido di germani selvatici e la madre era morta, così ho preso le uova e le ho fatte covare da una gallinella, un è schiuso ed è nato lui.
L'altro germano è anche lui un maschietto e si chiama Tommy; è con me da quando aveva pochi giorni di vita, l'ho salvato da uno sconsiderato che l'aveva portato via alla sua mamma e lo teneva in una scatola di cartone, ma non sapendo come accudirlo, gli stava morendo.

Appena avrò un po' di tempo metterò un po' di fotine della mia truppa.
  Vai in cima
Vecchio 10-02-2017, 14:32   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Ciao Malinka, benvenuta a te e alla tua "Arca"


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2017, 14:41   #7
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Wow! io nel bosco trovo solo serpentelli, cinghiali (per strada ,famigliole intere che escono dal bosco) e qualche coniglietto che corre. Beata te


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2017, 20:57   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Ciao Malinka, benvenuta a te e alla tua "Arca"
Ciao, grazie Ritpetit!


Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Wow! io nel bosco trovo solo serpentelli, cinghiali (per strada ,famigliole intere che escono dal bosco) e qualche coniglietto che corre. Beata te
Io i serpentelli li trovavo dentro casa quando c'era il gatto di mia mamma che andava dentro e fuori e ogni tanto le portava qualche regalino.
Sapevo già cosa stava succedendo, anche se non vedevo; era sufficiente sentire l'urlo di mia madre!

@Fr_
Non so di preciso quanto vivano in media le galline; regina, la più longeva che ho avuto, è vissuta fino a 14 anni suonati e fino a 10 ha continuato a fare l'uovo.
  Vai in cima
Vecchio 10-02-2017, 23:01   #9
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Ciao Malinka, sono felice di ritrovarti qui!
Dara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2017, 14:59   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Ciao Dara, ma che bella sorpresa! Sono felice anch'io!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara