Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2012, 12:20   #21
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Grazie a tutti per le risposte. La gravidanza era da noi desiderata ma quando abbiamo portato il micio a casa pensavamo non avessero concluso niente perchè litigavano e non vedevo sintomi di accoppiamento. Infatti quando il micio è stato portato via l'avremmo fatta sterilizzare perchè l'occasione per fare cuccioli ormai era andata..e invece la mia piccola è diventata,dopo un mesetto,una palla. Ci tengo a precisare che la mia gatta è una tartarugata bellissima e vive prevalentemente in casa e sul balcone dove ultimamente si cresce per mettere il pancione al fresco Ovviamente dopo lo svezzamento e l'allontanamento dei cuccioli (a 3 mesi) la sterilizzeremo per evitare tumori ecc.. I cuccioli andranno nelle mani di persone che conosco PERSONALMENTE e con l'aiuto del canile si faranno controlli pre-post affido con tanto di modulo di adozione
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 12:22   #22
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Quote:
Originariamente inviato da ViVa Visualizza Messaggio
3-4 settimane!!!!
Come la mia allora eheheh. I parti avverranno contemporaneamente?
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 12:45   #23
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Quote:
Originariamente inviato da federica92 Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per le risposte. La gravidanza era da noi desiderata ma quando abbiamo portato il micio a casa pensavamo non avessero concluso niente perchè litigavano e non vedevo sintomi di accoppiamento. Infatti quando il micio è stato portato via l'avremmo fatta sterilizzare perchè l'occasione per fare cuccioli ormai era andata..e invece la mia piccola è diventata,dopo un mesetto,una palla. Ci tengo a precisare che la mia gatta è una tartarugata bellissima e vive prevalentemente in casa e sul balcone dove ultimamente si cresce per mettere il pancione al fresco Ovviamente dopo lo svezzamento e l'allontanamento dei cuccioli (a 3 mesi) la sterilizzeremo per evitare tumori ecc.. I cuccioli andranno nelle mani di persone che conosco PERSONALMENTE e con l'aiuto del canile si faranno controlli pre-post affido con tanto di modulo di adozione
Allora leggiti molto attentamente, se vuoi ma te lo consiglio caldamante, il terzo file che ti ho mandato: "AllevamentoPawpeds", visto che quella della cucciolata è un'esperienza cercata e voluta, secondo me è bene che tu e la tua famiglia ci riflettiate sopra perchè anche fare una sola cucicolata è "allevare", ovvero un impegno serio dal punto di vista della felinotecnia, ma anche dal punto di vista etico. E' un testo che pone molti problematiche interessanti e fa riflettere, introduce in un percorso formativo (le primissime basi) indispensabile e avvia nella giusta direzione, lasciando ampia scelta a chi legge se vuole proseguire nell'esperienza oppure fermarsi. In ogni caso avrà ampliato il suo bagaglio culturale di base e conoscerà molto meglio i gatti! Poi mi saprete dire che ne pensate!
Oltretutto è un testo molto competente e sobrio che non colpevolizza nessuno ma allo stesso tempo stuzzica le coscienze, molto meglio di mille discorsi... purr dando una validissima mano per quello che sono i problemi delle cucciolate e le cose necessarie da fare (dal punto di vista tecnico).
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 13:04   #24
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Allora leggiti molto attentamente, se vuoi ma te lo consiglio caldamante, il terzo file che ti ho mandato: "AllevamentoPawpeds", visto che quella della cucciolata è un'esperienza cercata e voluta, secondo me è bene che tu e la tua famiglia ci riflettiate sopra perchè anche fare una sola cucicolata è "allevare", ovvero un impegno serio dal punto di vista della felinotecnia, ma anche dal punto di vista etico. E' un testo che pone molti problematiche interessanti e fa riflettere, introduce in un percorso formativo (le primissime basi) indispensabile e avvia nella giusta direzione, lasciando ampia scelta a chi legge se vuole proseguire nell'esperienza oppure fermarsi. In ogni caso avrà ampliato il suo bagaglio culturale di base e conoscerà molto meglio i gatti! Poi mi saprete dire che ne pensate!
Oltretutto è un testo molto competente e sobrio che non colpevolizza nessuno ma allo stesso tempo stuzzica le coscienze, molto meglio di mille discorsi... purr dando una validissima mano per quello che sono i problemi delle cucciolate e le cose necessarie da fare (dal punto di vista tecnico).
Ho appena letto il tutto. Grazie mille tutto interessantissimo Comunque in futuro Io e la mia famiglia non faremo un allevamento di una razza in particolare. Al massimo Io sarebbe bellissimo Grazie davvero!! Non vediamo l'ora di vedere i 5 pargoletti
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 13:09   #25
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

La mia gatta ha appena fatto la diarrea fuori dalla lettiera è qualcosa di preoccupante??
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 13:21   #26
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

ha mangiato qualcosa di diverso, per esempio, visto che è incinta, le stai dando cibi più nutrienti?
Quanto manca al parto? Potrebbe essere effetto delle contrazioni pre parto
O anche soltanto dell'ingrossamento dell'utero che preme sull'intestino...ricordo che quando io ero incinta, a fine periodo, non la facevo fuori dalla lettiera , ma mi capitava di doverci arrivare di corsa e di farcela appena in tempo
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 13:34   #27
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
ha mangiato qualcosa di diverso, per esempio, visto che è incinta, le stai dando cibi più nutrienti?
Quanto manca al parto? Potrebbe essere effetto delle contrazioni pre parto
O anche soltanto dell'ingrossamento dell'utero che preme sull'intestino...ricordo che quando io ero incinta, a fine periodo, non la facevo fuori dalla lettiera , ma mi capitava di doverci arrivare di corsa e di farcela appena in tempo
No il cibo gli ho lasciato quello che ha sempre mangiato (Gourmet) In settimana andrò in un negozio di animali. Al parto credo sia ancora presto i cuccioli neanche si muovono,dovrebbero mancare 2 settimane un pò di più.
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 13:40   #28
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Cambia il cibo molto molto gradatamente... e se ha nuovi episodi di diarrea tienila bene sotto controllo, normale non è.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 13:50   #29
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Cambia il cibo molto molto gradatamente... e se ha nuovi episodi di diarrea tienila bene sotto controllo, normale non è.
In effetti lei sono due giorni che non mangia molto. Mi sto davvero preoccupando. Se questa settimana continua così allora il veterinario credo sia d'obbligo

  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 14:09   #30
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

se continua cosi vai dal vet anche prima di una settimana...meglio un controllo in piu' che in meno....!
in generale ti consiglio di cambiare gradatamente alimentazione...
gatta incinta e in allattamento avrebbe bisogno di un cibo kitten molto nutriente....( inoltre Gourmet non è in generale una buona marca e la cambierei!!!)
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara