Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-06-2012, 09:56   #1
Profilo Utente
FUMO
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito non beve è normale?

ciao a tutti.... perchè il mio gatto non beve?
mi spiego meglio,è da me da qualche mese,in inverno non gli ho dato peso mangia prevalentemente umido,i crocchi non li guarda proprio....ma adesso che fà caldo quando gioca o si muove più del solito ha la bocca spalancata ma non vuole acqua,ne ferma ne corrente...se gli dò del latte lo assaggia ma lo lascia lì.
Sarà sufficiente l'umido anche in questi giorni caldissimi?
  Vai in cima
Vecchio 30-06-2012, 11:10   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: non beve è normale?

Be se mangia solo umido e niente crocchi, probabilmente gli basta l' acqua contenuta li.... Se eventualmente vuoi invogliarlo puoi provare ad allontanare la ciotola dell acqua da quella del cibo e metterne piu di una in giro x casa...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2012, 12:42   #3
Profilo Utente
FUMO
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non beve è normale?

grazie Delice,ma lo sto già facendo,gli lascio anche l'acqua nel bidet....ma non lo vedo mai bere,ciotoline piene fino all'orlo....evidentemente gli basta l'umido eppure io lo vedo che dopo qualche bella corsa,o durante i nostri giochi,spalanca la bocca sembra che va un pò in affanno ma continua imperterrito.
io associo la bocca spalancata allo scambio di calore...forse sbaglio e mi preoccupo troppo
  Vai in cima
Vecchio 30-06-2012, 12:54   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: non beve è normale?

Be guarda, assumendo solo cibo umido io nn mi preoccuperei piu di tanto.... Diverso sarebbe se mangiasse secco. Ma in qs modo la quota di liquidi c e, anche se non esagerata....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2012, 13:08   #5
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: non beve è normale?

Quote:
Originariamente inviato da FUMO Visualizza Messaggio
grazie Delice,ma lo sto già facendo,gli lascio anche l'acqua nel bidet....ma non lo vedo mai bere,ciotoline piene fino all'orlo....evidentemente gli basta l'umido eppure io lo vedo che dopo qualche bella corsa,o durante i nostri giochi,spalanca la bocca sembra che va un pò in affanno ma continua imperterrito.
io associo la bocca spalancata allo scambio di calore...forse sbaglio e mi preoccupo troppo
la bocca spalancata e una sorta di "lieve ansimo" durante il gioco la noto spesso anche io... però io invece la associavo all eccitazione....tipo il mio lo faceva due o tre sere fa...era mezzanotte passata e non credo che avesse tanto tanto caldo.
in ogni modo tranquilla, perchè se mangia solo umido gli basta veramente veramente poco..


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2012, 16:43   #6
Profilo Utente
FUMO
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non beve è normale?

beh grazie del confronto,sicuramenete sarò io troppo apprensivo
  Vai in cima
Vecchio 30-06-2012, 17:26   #7
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: non beve è normale?

Bè io ho visto bere la mia per la prima volta la settimana scorsa, a gran caldo arrivato. Suppongo bevesse anche d'inverno ma mai sotto i miei occhi
Anche la mia mangia prevalentemente umido, comunque ti suggerisco una cosa che io faccio, aggiungo due cucchiaini di acqua rimescolati nella pappa, così almeno sono sicura che una piccola quantità la beve quotidianamente


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2012, 20:07   #8
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: non beve è normale?

Quote:
Originariamente inviato da antol Visualizza Messaggio
Anche la mia mangia prevalentemente umido, comunque ti suggerisco una cosa che io faccio, aggiungo due cucchiaini di acqua rimescolati nella pappa, così almeno sono sicura che una piccola quantità la beve quotidianamente
Anch'io faccio così!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2012, 23:55   #9
Profilo Utente
FUMO
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non beve è normale?

...a questo non avevo pensato,grazie
  Vai in cima
Vecchio 24-08-2012, 10:39   #10
Profilo Utente
Gattara100%
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non beve è normale?

io ho la fontanella per gatti e il mio primo gatto beve come un disperato ma l' altra beve raramente.
Forse il tuo gatto beve, ma non lo vedi
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara