Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di privati

Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-05-2015, 10:49   #1
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Adozione gattini per qualcuno?

Ciao a tutti,
è un po' che non mi faccio sentire sono stata indaffaratissima.
E, sono nati i cuccioli all'officina di mio padre.

Allora, in officina di mio padre ci sono tre gatti che vivono praticamente tra l'officina e la vicina di casa, durante il giorno vanno in giro o stanno lì, loro gli danno da mangiare e dalla vicina hanno la cuccia. Nemmeno a dirlo non mi hanno mai ascoltata per la sterilizzazione e quindi, nati i cuccioli il 25 aprile. Di nuovo. I cuccioli stanno benissimo, sembrano dei vitellini, mangiano giocano e sono stupendi.
Ho messo annunci ovunque per loro ma niente, ancora.

Sabato notte mia zia mi chiama dicendo di aver sentito dei miagolii fortissimi ma io non ero in zona ,domenica mattina vado e aveva salvato praticamente dalla strada due gattini di meno di un mese che sicuramente avevano perso la mamma.
Pensiamo: sarebbe perfetto se la gatta li allattasse come con i suoi cuccioli: niente. non ne ha voluto sapere, soffiava e ringhiava. e anche gli altri gatti "dell'officina" erano super straniti. così i due new entry li abbiamo messi nelle scale. con mia zia li abbiamo puliti, fatti mangiare, dato il latte in polvere per cuccioli.
adesso stanno meglio ma hanno disperatamente bisogno di adozione, non possiamo tenerli nelle scale e mio padre e mio zio vogliono portarli in campagna.

Ho messo annunci ovunque, sono dei gattini veramente dolcissimi
Per quanto riguarda i tre gatti che teniamo in officina parlando con una ragazza su facebook forse mi fa ottenere la sterilizzazione gratuita dalla asl e forse così si convincono a farli sterilizzare. Le colonie in zona sono tutte piene e non pososno accogliere questi gattini.
aiuto

Io mi trovo in provincia di Catania, ma forse questo weekend andrò a roma e se qualcuno è interessato posso portarli lì, tanto andrò in macchina.
Vi lascio qualche foto sia dei quattro cuccioli con la mamma, sia degli altri due "new entry"

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...89&oe=56096D5E


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...df&oe=55C5139A


http://i58.tinypic.com/2d8rg5d.jpg




Fatemi sapere, vi ringrazio comunque!

Scusate se ho sbagliato sezione del forum, spostatelo pure in tal caso.


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 11:50   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Adozione gattini per qualcuno?

Che brutti occhietti che hanno i due trovatelli (di cui uno è sicuramente una femmina)!
Servirebbe una terapia antibiotica. Sembrano anche magretti.
Gli altri invece sono proprio dei bei porcelletti (anche qui mi sembra che almeno due siano femmine)


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 12:30   #3
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: Adozione gattini per qualcuno?

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Che brutti occhietti che hanno i due trovatelli (di cui uno è sicuramente una femmina)!
Servirebbe una terapia antibiotica. Sembrano anche magretti.
Gli altri invece sono proprio dei bei porcelletti (anche qui mi sembra che almeno due siano femmine)
si, stiamo mettendo la pomatina sugli occhietti e già stanno meglio!
la femmina dici che è quella bianca nera e rossa? <3


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 12:30   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione gattini per qualcuno?

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Che brutti occhietti che hanno i due trovatelli (di cui uno è sicuramente una femmina)!
Servirebbe una terapia antibiotica. Sembrano anche magretti.
Quoto!! Sarebbero da fare vedere ad un vet al più presto...
Che brutta cosa quella di non voler sterilizzare, li facessero questi ignoranti tanti figli!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 12:33   #5
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: Adozione gattini per qualcuno?

Cominque se conoscete qualcuno del forum che potrebbe adottare queste meraviglie scrivetemi perfavore.. mi rimangono pochi giorni di tempo


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 12:59   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione gattini per qualcuno?

Quote:
Originariamente inviato da lovedisease Visualizza Messaggio
Cominque se conoscete qualcuno del forum che potrebbe adottare queste meraviglie scrivetemi perfavore.. mi rimangono pochi giorni di tempo
Speriamo che qualcuno si faccia vivo!!
Purtroppo anche qui ci sono cuccioli da sistemare e abbiamo anche una micia senior con carattere difficile da accasare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 14:57   #7
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Adozione gattini per qualcuno?

Quote:
Originariamente inviato da lovedisease Visualizza Messaggio
la femmina dici che è quella bianca nera e rossa? <3
Sì la tricolore è femmina...quando hanno tre colori sono di solito femmine (al 99.9999999%).

I mici sono bellissimi tutti quanti...purtroppo l'ignoranza porta a queste nascite multiple e aumenta il numero dei randagi o dei mici che soffrono tantissimo la fame le malattie e i maltrattamenti. Spero per questi gattini che ci sia una bella famiglia che li adotti per sempre e li faccia vivere felicemente per sempre. La campagna, ti prego....non mandarceli, non durerebbero molto...e con gli occhietti messi così male...non voglio nemmeno pensarci....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 16:54   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Adozione gattini per qualcuno?

Sì quella a tre colori è quasi sicuramente femmina.
E così a occhio mi pare che anche due dei porcelletti siano tricolori (sicuro quella in alto a dx, ma mi sembra anche quello in basso a sx).
Gli occhietti vanno curati, non li si può rimettere in campagna. Anche perché sono troppo piccoli, non sono assolutamente in grado di procurarsi il cibo da soli. Piuttosto contattate qualche associazione.

Fai le foto più belle che riesci e metti un appello su Facebook, con il luogo in cui si trovano e il tuo numero di telefono.
In questo modo dovrebbero trovare casa, se l'appello gira abbastanza.

Se riesci trovi persone interessate però non darli al primo che capita solo perché non sai dove metterli.... cerca di fare qualche domanda, dove verrebbero tenuti, in che modo, se verrebbero sterilizzati... una delle poche armi in mano ai volontari per combattere il randagismo sono proprio i controlli delle adozioni.
Sapere che i gattini che dai via verranno sterilizzati e non verranno abbandonati è un bel passo in avanti.
E' difficile dire dei no quando sei quasi disperata perché non sai dove metterli, ma è la cosa giusta da fare se il tuo intuito ti dice che non verranno sterilizzati e non verranno trattati come dovrebbero.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 18:39   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione gattini per qualcuno?

Hai sentito anche le grosse associazioni tipo ENPA e OIPA?? Visto che potresti portarli a Roma contatta anche ENPA e OIPA di Roma, la LIDA Roma Nord Ovest che so essere molto attiva e qualsiasi altra associazione della capitale e dintorni, così se non trovi adozione almeno li possono accogliere in uno dei loro rifugi. Metterli in campagna così piccoli significa condannarli a morte certa!!!
Tutto incrociatissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 15:16   #10
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: Adozione gattini per qualcuno?

@iottisan L'appello su facebook l'ho già messo e contattato enpa catania e arca che è un'associazione locale ma sono pieni di gatti e non possono prenderli. mi hanno solo condiviso l'annuncio...

So benissimo di non darli al primo che incontro perchè a quest'ora almeno due li avrei già affidati ma alle parole "lo tengo in terrazzo" o "voglio il maschio se no la femmina fa i cuccioli a casa" ho proprio lasciato perdere. sto cercando la migliore sistemazione e non la trovo, intanto i tempi davvero stringono e questi sei cuccioli non so dove andranno.

@6M in questi giorni mi dicono se vado a roma sicuro o no, nel momento in cui lo so sicuramente contatto le associazioni che mi hai detto di Roma e anche metto annunci nell'area di Roma e provincia. Mamma mia che ansia che ho.

Poi i due trovatelli che di giorno stanno nelle scale e la sera nella gabbietta dove abbiamo messo una piccola lettiera sono già educatissimi, vanno sempre in lettiera e AMANO stare in braccio. Non farebbero altro. Sono coccolosissimi. In più grazie alla crema antibiotica gli occhi sono davvero TROPPO migliorati e loro stanno prendendo peso e sono già rotondetti. Questo pomeriggio farò delle foto migliori ma intanto ve ne lascio due foto nuove, una dei quattro porcellini e l'altra della femmina dei trovatelli. Non sono stupendi???

4 porcellini: http://i58.tinypic.com/2urpa91.jpg

La trovatella nel suo habitat naturale ovvero in braccio: http://i57.tinypic.com/1jaih1.jpg



mi sto già affezionando un sacco


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara