Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di privati

Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2015, 19:55   #1
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Due gatte di 4 anni cercano casa

Non riesco a trovare un appartamento qui a Bologna (non avendo una busta paga nessuno mi affitta) così finirò in stanza, dove dubito di poterle portare con me. Il mio ex, che si tiene la casa, non le vuole tenere (nonostante dica che le mancano tantissimo...si vede...), e non voglio affidarle a mia mamma o a mio padre perché non le terrebbero bene.
Non vorrei mai e poi mai lasciarle, sono le mie bimbe, ma se finiamo tutte sotto a un ponte non vanno certo a stare bene...
Io cercherò fino alla fine di tenerle con me, ma vorrei che loro stessero bene, se lo meritano perché sono speciali e meravigliose. Sono sempre state assieme per cui non sono assolutamente separabili. Vivono in appartamento e io le porto giù a passeggiare, ma stanno quasi tutto il giorno in casa. Sono educatissime, mai fatto i loro bisogni fuori dalla lettiera, coccolose e affettuose.
Vanno d'accordo con gli altri gatti (cercano il contatto).
L'annuncio su fb, se volete condividere: https://www.facebook.com/laura.porce...30?pnref=story



Nome: Matilde
Età: 4 anni
Razza: Europeo
Sesso: femmina
Colore: grigia tigrata con macchie di rosso
Compatibilità con altri gatti o altri animali: altri gatti
Intero o sterilizzato: sterilizzata
Test fatti:
Vaccini: sì
Adottabile dove: Bologna e tutto centro nord
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: sì
Può avere accesso all'esterno: solo se lontano da strade trafficate
Patologie particolari: nessuna
Diete: controllata perché tende a ingrassare
Storia: Adottata 4 anni fa, sempre stata sanissima, vivace ma educata, molto dolce e affettuosa, sempre stata in compagnia della sorella
Contatti: Laura 3299463578
Foto: Matilde


Nome: Amelia
Età: 4 anni
Razza: simil-certosina
Sesso: femmina
Colore: grigia
Compatibilità con altri gatti o altri animali: sì, altri gatti
Intero o sterilizzato: sterilizzata
Test fatti:
Vaccini: sì
Adottabile dove: Bologna e centro nord
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: sì
Può avere accesso all'esterno: solo se lontano da strade trafficate
Patologie particolari:
Diete:
Storia: Adottata 4 anni fa, pochi mesi dopo la sorella, sempre stata in compagnia della sorella. Molto coccolona, fa un sacco di fusa ed è affettuosissima. Educatissima.
Contatti: Laura 3299463578
Foto: Amelia
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2015, 20:40   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

mi si spezza il cuore, ti prego non abbandonarle, c'è sempre una soluzione. ti prego


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2015, 20:48   #3
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Io spero di trovare qualche anima pia che mi affitti casa, ma qui a Bologna pare impossibile! Non so come fare...sto cercando di convincere il mio ex, visto che almeno starebbero a casa loro e con una persona che conoscono e a cui sono affezionate.
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 01:01   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Contatta 6M è di Bologna forse può aiutarti. Coraggio, mi spiace tanto...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 06:14   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Guarda che comunque adesso per legge è vietato rifiutare gli animali nei condomini.....


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 12:12   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Guarda che comunque adesso per legge è vietato rifiutare gli animali nei condomini.....
Quoto!! Però se prendi una stanza all'interno di un appartamento dipende molto da quello che te la affitta.... Purtroppo conosco il problema del non affittare a chi non ha busta paga e sempre purtroppo non conosco proprietari di appartamenti che potrebbero affittartelo comunque....

E lasciarle dai tuoi e vai tu ad occupartene e ad accudirle??? Oppure torni a vivere con loro, per le gattine un sacrificio io lo farei...

Io posso condividere il tuo appello fra volontari locali, ma è molto difficile, non trovano casa neppure i cuccioli... E poi per loro sarebbe comunque un trauma essere separate da te e separate fra loro....
  Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 12:58   #7
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Il problema dell'affitto non è perché ho le due gatte, ma perché non ho busta paga. Delle gatte neanche glielo dico, non è obbligatorio. In stanza invece sono i coinquilini a scegliere chi prendere, se hai due gatte al seguito non ti prendono (ci sto provando ma rifiutano). E di certo a un coinquilino non posso non dire nulla.

Per tornare dai miei, mia mamma abita in Sardegna, ha un cane simil-pastore tedesco e le terrebbe fuori, senza farle entrare in casa (è casa sua e decide lei come gestirla). Mio padre invece abita al piano terra vicino ad una strada trafficata e con le auto che passano ad alta velocità, per cui temo che me le arrotino il primo mese. Cmq neanche lui abita qui a Bologna.

Le cedo solo assieme, non possono essere separate, sarebbe per loro troppo troppo traumatico. Sono in simbiosi ormai.

6M se puoi condividere mi faresti un grande favore. So che è difficile, sono adulte e sono due, ma almeno ci provo. E sarò anche selettiva, non posso e non voglio darle al primo che capita. Insomma, missione impossibile.
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 13:13   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Senti ti prego ci deve essere una soluzione. il tuo ex non puo tenerle???? rimettetevi insiemeeeeee


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 13:15   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

comunque basta che tuo padre tenga tutto chiuso e stia attento...

ma tu studi a bologna? ci sono le residenze universitarie!!! oppure prova a cercare qualche comunità religiosa di solito affittano le camere a pochissimo!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 13:24   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Verissimo quello che dici riguardo la busta paga e quanto alla stanza, per il momento hai trovato solo dei cretini perché le gattine nella tua stanza non darebbero fastidio a nessuno... Le soluzioni dei tuoi genitori invece a questo punto non sono attuabili, visti i pericoli.

@Elena nelle residenze universitarie e nelle comunità religiose non prendono gli animali purtroppo (San Francesco non lo conosce nessuno...)

Forse puoi trovare più facilmente in un piccolo centro che in una grande città; ma lavori qui? Studi qui? Altrimenti potresti cercare altrove...

Io condivido subito... ma è difficilissimo, di questo devi essere consapevole..
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara