Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2010, 22:35   #1
Profilo Utente
Dadyorchidea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito mordicchia i fili !!

Scusate se rompo le catole di continuo, ma è normale che abbia la fissa per i fili?? E' pericoloso !!! Lo devo controllare a vista !! Pensate che ho montato oggi il tiragraffi nuovo e il filo che teneva la pallina appesa lo ha già tranciato ! Ma con quelli della corrente è un macello Lo fanno tutti da cuccioli ??!! Smetterà crescendo?? E il bello è che i graffi non ce li tira proprio....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2010, 23:07   #2
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: mordicchia i fili !!

Da quel che ho visto si, amano i fili soprattutto se hanno giocato parecchio con roba tipo fili da piccolissimi. I miei ci hanno giocato per un po', per ora non li degnano di grande attenzione (ma magari mi illudo io e lo fanno quando non ci sono....).
Allora, io ho cercato di nascondere tutti i fili che si trovavano in giro. Quelli che non potevo nascondere ho cercato di renderli il meno appetibile possibile, bloccandoli insieme con lo spago in modo che non penzolassero troppo.
Ho provato anche un disabituante ma non ha funzionato granche' con i miei...
Mi hanno detto che crescendo perdono interesse per i fili, spero sia vero.

Per il tiragraffi, ho letto che deve stare in un luogo "centrale" non relegato in un angolo isolato e possibilmente in un punto di passaggio o comunque un punto molto frequentato dalla famiglia per far si che il gatto lo scelga come posto da graffiare preferito.... ho notato che con i miei funziona, il tiragraffi nel soggiorno lo adorano, quello nella camera da letto (in un angolo e un po' appartato) lo usano solo ed esclusivamente se ci sono io in camera.
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2010, 23:08   #3
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino
 
L'avatar di  MoonGirlSim
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 239
Predefinito Re: mordicchia i fili !!

mi spiace deluderti ma io ho un micio di 7 anni che lo fa ancora
comunque noi con quelli elettrici abbiamo risolto mettendo una specie di spirale di plastica che avvolge il filo, così non riescono a mangiarli...
oltre a controllarlo magari cerca di dissuaderlo con altri giochini, sempre tenendolo d'occhio non lasciarli mai soli a giocare!!


Simbad......Sofì... ...e Miù!
MoonGirlSim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2010, 13:56   #4
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: mordicchia i fili !!

La mia ha la fissa con i fili elastici (vedi pallina del tiragraffi, ci ha lavorato dietro due mesi ma alla fine, con impegno, è riuscita a staccarla...), ma con i fili elettrici, per fortuna, fin'ora mai... e spero continui così....
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2010, 15:48   #5
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: mordicchia i fili !!

il mio da piccolo li mordicchiava, li avevo nascosti tutti dietro dei cartoni attaccati al muro, in modo che non ci arrivasse. Poi crescendo gli è passata, fortunatamente! Ora non li considera proprio.
hoyoyoyo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2010, 14:55   #6
Profilo Utente
criweb
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mordicchia i fili !!

Mi consolo non sono l'unica ad avere di questi problemi....i miei due piccoli mici (circa 7 mesi) oltre ad avere tranciato qualunque filo d qualunque tipo di stoffa o spago rimasto incautamente a loro portata, mi hanno nell'ordine tranciato di netto il filo del caricabatteria e il filo delle casse dell'home theater....ora sono terrorizzata che rimangano fulminati e vivo nascondendo i fili....purtroppo mi sono dimenticata di nascondere le ciabatte e purtroppo hanno fatto una brutta fine.
p.s. ho già avuto 7 gatti e non mi era mai capitato niente di tutto questo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2010, 21:26   #7
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mordicchia i fili !!

il mio appena arrivato ci ha giocato un po...ma ora che ha sette mese non li considera proprio piu....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2010, 21:57   #8
Profilo Utente
pelosetta
Gattino
 
L'avatar di  pelosetta
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: mordicchia i fili !!

Diciamo che i fili li attraggono piu' di ogni altra cosa; piu' delle palline, addirittura forse piu delle piumine ma io sono dell'idea che qualche sgridata data bene e se vuoi anche qualche spruzzatina di acqua facciano il loro effetto; Poi quando noi non ci siamo è tutta un'altra storia...
pelosetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 23:34   #9
Profilo Utente
ghiuffina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mordicchia i fili !!

il nostro mostro mordicchia solo il filo bianco dell'iphone del mio ragazzo, i miei caricabatterie probabilmente sono troppo cheap...avremo il gatto amante della tecnologia stilosa?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara