Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2019, 20:16   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Info su pedigree

Ciao e benvenuta, leggo questa discussione solo ora e intervengo in ritardo.
Confermo che il pedigree ANFI non riporta diciture di alcun tipo. A me l'allevatore aveva detto che entrambi i miei gatti erano da compagnia, secondo lui non da show (sopratutto Wasabi) ma mi aveva anche detto che avrei potuto provare e vedere cosa ne pensavano i giudici, tanto per divertirmi.
Io non l'ho mai fatto, un po' perché Waffle da giovane era a pois a causa della dermatite, un po' perché non credo affatto che si sarebbe divertito a stare tutto il giorno in gabbia, come minimo avrebbe tentato di mangiarsi il giudice.

Comunque ti do due consigli: il primo è non aver paura di chiedere le cose all'allevatore, soprattutto per domande tecniche di questo tipo. Noi del forum siamo ben lieti di rispondere, sia chiaro, ma è bene "tampinare" un po' gli allevatori perché è il loro dovere seguire queste cose e dare consigli al neofita.
Secondo consiglio: se intendi portare la gatta in expo, anche solo per provare, io ti consiglio di farlo il prima possibile in modo che si abitui alla situazione finché è ancora giovane... certo essendo ragdoll parte avvantaggiata, di solito sono gatti molto tranquilli, serafici, e manipolabili (tutto il contrario dei miei devon rex insomma ), però l'expo può essere stressante per un gatto non abituato, per quello si inizia molto presto questo tipo di "carriera".

Bene, ora vogliamo vedere un po' di foto!!!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2019, 20:41   #12
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Info su pedigree

No figurati che expo, non saprei nemmeno da che parte iniziare e poi dove lo trovo il tempo! Ma soprattutto, quando l'ho portata a casa Bia ha passato due giorni dietro il divano e senza toccare cibo né fare i bisogni, a naso mi sembra una gattina un po' come dire... sensibilina. .. grazie x i consigli!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2019, 22:08   #13
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Info su pedigree

Se gli vuoi bene davvero, evitagli le mostre feline e quant'altro. È stupenda e te la mangerebbero viva, ma per loro sono una sofferenza unica.

Io all'allevatrice dissi esplicitamente che Arturo non sarebbe mai stato esposto in qualsivoglia fiera ,nemmeno a richiesta benché figlio del campione del mondo o del chitarrista dei Morbid Angel, quel che è. Arturo è un membro della nostra famiglia, punto e basta
Non è un fenomeno da baraccone, è Arturo
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2019, 00:02   #14
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Info su pedigree

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
. Arturo è un membro della nostra famiglia, punto e basta
Non è un fenomeno da baraccone, è Arturo
La penso come te, ho preso Bia perché facesse parte della nostra famiglia, perché amo i gatti e per dare una sorellina a mia figlia, la gatta che avevo prima di lei era una ex randagiona un po' selvatica che non amava troppo farsi coccolare, ma era la luce dei miei occhi.... stavolta però avendo una bambina volevo per lei una compagna socievole e affettuosa, con la quale potesse davvero giocare e avere un contatto fisico, quindi ho scelto una ragdoll per le caratteristiche caratteriali di questa razza, non ho mai pensato di metterla in mostra, anzi non credevo nemmeno che potesse parteciparci alle mostre...
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara