Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2019, 06:33   #1
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Tutto bene - Niente di nuovo all'orizzonte

Ciao ragazzi, è da un bel po' che non scrivo su questo forum e un po' mi dispiace. Volevo scrivere un piccolo post per aggiornarvi sui miei gatti. Magari non interessa a nessuno, ma mi fa piacere raccontarvi le loro "avventure".
Allora, Red è completamente guarita, da tutto. Respira bene, la micosi è passata. Cresce a vista d'occhio, pesa quasi 3 kg ed è più bella che mai! È una peperina, saltella ovunque e richiede coccole come se non ci fosse un domani. Ama dormire su noi umani mentre fa le fusa. Ci fa gli agguatini ai piedi, gioca con il mio naso e si arrampica sulla pancia di papà. È il ritratto della serenità.
Charlie adesso adora Red. Esce molto di meno rispetto a prima e adora giocare con la piccolina. Gli inizi sono stati traumatici, ma adesso hanno un rapporto bellissimo: si cercano, si fanno gli agguatini a vicenda, si rincorrono, si annusano, dividono i giochi. Hanno imparato a condividere anche le ciotole, le lettiere e le cucce, a volte dormono insieme e a me si scioglie il cuore. Red si sta facendo grande ed è tempo che sia sterilizzata, stiamo provvedendo anche a questo, e forse riesco a convincere i miei a sterilizzare anche Charlie.
A mamma ogni tanto salta in mente l'idea di far fare i cucciolini a Red e Charlie (sarebbero stupendi, i nostri gatti sono entrambi bellissimi ) ma il rischio che qualcosa vada storto è abbastanza alto e si è convinta anche lei che la sterilizzazione è la scelta migliore.
Charlie poi ha cambiato atteggiamento con tutti noi: ha ricominciato a farsi fare le coccole, fa le fusa, ha ricominciato a giocare con le palline e i nastrini, cosa che non faceva già da prima che arrivasse Red. Lo vedo molto più sereno, molto più tranquillo. Prima con noi non giocava proprio, a stento faceva le fusa a papà, ora invece è molto più giocoso anche con me. Penso che la presenza di Red gli faccia bene. Probabilmente prima usciva spesso anche per una questione di "compagnia", ora che Red si è fatta più grandina non sente più questa necessità perché gioca con lei e io sono più tranquilla così.
Ah, poi lo scritto di spagnolo lo passai a Giugno e ho dato l'orale da poco, è andato bene anche quello
Ora siamo in modalità "mi serve una relatrice", ma tempo al tempo.
Per ora è tutto, saluti dai miei due gattini tenerelli e da una studentessa in crisi.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2019, 10:05   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Tutto bene - Niente di nuovo all'orizzonte

Ciao, sono felice per te e i tuoi micetti! Anch'io ho studiato spagnolo all'università, bellissima lingua, però ora l'ho già dimenticato al 90%, mi consolo col fatto che riesco ancora a capire i testi delle canzoni tipo Despacito .

Una raccomandazione: sterilizzali SUBITO (cioè appena raggiungono l'età minima, non ricordo che età abbiano), perché anche se la mamma si è abbastanza convinta, LORO non sono convinti, crescono in fretta, e basta un niente che trac, vi trovate inguaiati... non so se mi spiego
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara