Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2016, 14:43   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: devon rex

Quote:
Originariamente inviato da Maxfraneko Visualizza Messaggio
L'idea di due mi spaventa, perché alcune volte dobbiamo tenere il cane del papà del mio compagno e a volte il gatto di mia mamma... Si rischia in sovraffollamento
No, che dici... Noi siamo 7!!! In due si farebbero davvero compagnia quando voi siete fuori e veder giocare i cuccioli fra loro non ha prezzo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2016, 14:50   #12
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: devon rex

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
a mio marito piacciono i gatti grandi e pelosi......
come posso non essere d'accordo con tuo marito?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2016, 17:57   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: devon rex

Ciao, anch'io ne ho due, presi da cuccioli, devo dirti che in generale sono gatti iperattivi, irruenti (ma senza essere aggressivi), molto molto vivaci, vogliono interagire con te in tutto quello che fai (cucinare, pulire, scrivere al pc, fare la doccia, pomiciare.. insomma tutto ), fosse per loro giocherebbero sempre e con qualsiasi cosa. Amano anche starti sulle spalle per monitorare meglio le attività svolte

Diciamo che come carattere rimangono un po' cuccioli. Ovvio che poi il carattere varia da esemplare a esemplare, però diciamo che il devon in generale è molto più vivace e dipendente di un gatto normale. Per lui più ce n'è meglio è, quindi non penso che condividere la casa con altri felini o animali possa essere un problema.. casomai lo sarà per gli altri, che si vedono questi elfetti curiosi spuntare da tutte le parti..

I miei sono anche molto vocali, tipo siamese, parlano continuamente e mi spiegano esattamente cosa ne pensano di tutto ciò che accade.

In sintesi, ti direi:

pregi:
- giocosità ESTREMA da clown (può anche essere un difetto ovviamente se uno vuole una casa ordinata e silenziosa)
- socievolezza e buon umore (anche con estranei): giuro che hanno il senso dell'umorismo... per fare ridere il padrone se ne inventano di ogni
- simpatia e affettuosità (ne ho due, la femmina più affettuosa del maschio, fa le fusa appena la guardo e TUTTE le volte che la guardo)
- sportività (se li sgridi non se la prendono mai)

difetti:
- richiedono molta attenzione, sono gatti dipendenti, non amano stare soli (senza il loro umano) anche se sono in due
- sono un po' irruenti, nel senso di impazienti e un po' testardi
- sono un po' goffi, cioè il loro istinto li porta a fare delle cose pazze tipo salti improbabili o infilarsi ovunque, a volte anche a loro rischio e pericolo.. insomma bisogna stare un po' attenti che non si facciano male (assolutamente, finestre e balcone in sicurezza). Data la gioocosità, hanno anche la tendenza a mettere in bocca di tutto, il che è anche pericoloso..

Questa è la mia esperienza.. ah un'ultima cosa, non avere fretta per il cucciolo, fai in modo di rivolgerti ad un allevatore di fiducia, perchè il devon è un gatto che se non allevato in modo competente può presentare problemi di salute anche seri.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2016, 18:34   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: devon rex

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
la femmina più affettuosa del maschio, fa le fusa appena la guardo e TUTTE le volte che la guardo


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2016, 18:51   #15
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: devon rex

Io adorerei anche i difetti. Comunque sapevo che si trattava di gatti molto dipendenti dall'uomo e a me questa cosa piace molto, mi sento speciale a pensare che un essere così meraviglioso possa voler stare con me. Comunque anche le mie tendono a diventare sempre più bisognose della nostra presenza, forse dipende anche dal carattere individuale del gatto.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 19:37   #16
Profilo Utente
Maxfraneko
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 17
Predefinito Re: devon rex

Grazie delle risposte. Non vedo l'ora che ci sia l'esposizione felina.
Forse vedrò anche una allevatrice nella mia città' però mi ha già detto che lei la gatta non pensa di farla accoppiare prima di fine estate, quindi se ne parlerebbe tra un anno...
Sono disposta ad aspettare, ma un anno mi sa che è tanto...
Per quanto riguarda due, non credo di cedere, almeno non subito...
Più che altro dobbiamo organizzarci già noi e temo le convivenze nei periodi estivi e primaverili quando mia mamma e suo papà ci lasciano i loro... La casa non è piccola ma nemmeno tanto grande!!
Per quanto riguarda l'acquisto di un cucciolo per che età si prenderebbe?!? Ho letto che con la mamma deve stare 3 mesi ma a 7/8 o a volte 10 mesi non è turbante per il gatto poi cambiare casa??
Ho letto in certi annunci vendo cuccioli nati a marzo 2015, non li ho contattati, potrebbero essere annunci anche vecchi.... Ma fino a un anno sono cuccioli?? Voi a che età li avete presi?
Maxfraneko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 20:00   #17
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: devon rex

È tantissimo un anno! Non aspettare!!! per legge i cuccioli sono affidati a partire dal terzo mese compiuto. Fino a un anno sono considerati cuccioli, devono mangiare cibo per cuccioli. Io il mio più grande l'ho preso che aveva quasi 4 mesi, il più piccolo a 3 mesi spaccati.

Abituate i due mici fin da subito a incontrarsi. Ma sarebbe meglio andaste voi dai genitori ad accudire il gatto una volta al giorno!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2016, 00:21   #18
Profilo Utente
Ettorino
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2
Predefinito Re: devon rex

Io ne ho uno adottato il 24 dicembre 2015! È un vero tesoro, affettuosissimo all' inverosimile, un vero cagnolino! Io lo trovo bellissimo nonostante alcuni amici/ colleghi dicono che è bruttino ( l'invidia è brutta)!
Adesso sono in trattativa con l 'allevatrice per adottare anche un fratellino pieno ( stessa cucciolata). Io sono a Torino se vuoi altre informazioni su allevatori contattami in pvt. Ciauzzz
Ettorino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 17:01   #19
Profilo Utente
Maxfraneko
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 17
Predefinito Re: devon rex

Trovato! Da una allevatrice gentilissima di Carmagnola Torino.
Si chiama Attila lo volevo ribattezzare ET, ma mi dispiaceva cambiargli nome!!
È da due settimane con noi ed è il beniamino di tutti nostri amici.
È un terremoto di simpatia e dolcezza, sta sulle spalle come una scimmietta dorme nel letto con noi e se non ha le dovute attenzioni se le prende!!! Un piccolo dolcissimo tiranno
Faccio fatica ad usare qualsiasiy cosa senza averlo addosso, un amore
Unico neo non gli piace pulirsi il sedere da solo, quando vuole salire in braccio e sta per cadere usa gli artigli ed assillante mentre si mangia ... Ma non si può pretendere la perfezione
Maxfraneko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 17:23   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: devon rex

Quote:
Originariamente inviato da Maxfraneko Visualizza Messaggio
Trovato! Da una allevatrice gentilissima di Carmagnola Torino.
Si chiama Attila lo volevo ribattezzare ET, ma mi dispiaceva cambiargli nome!!
È da due settimane con noi ed è il beniamino di tutti nostri amici.
Foto Foto Foto PLS!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara