Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2012, 17:29   #1
Profilo Utente
Kimba
Gattino
 
L'avatar di  Kimba
 
Utente dal: 08 2011
Paese: prato (po)
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 154
Predefinito quanto dorme!!???

Kimba non fa altro che dormire da quando ha rinfrescato; ma e' regolare? A febbraio avrebbe ca.9 anni! Sarà la vecchiaia?Ogni tanto mangiucchia le crocchette sue dietetiche!Al momento pare che il peso lo mantiene.un saluto a tutti


i tuoi ricordi Kimba, sono come spilli nel cuore…...
Kimba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2012, 18:11   #2
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: quanto dorme!!???

si credo sia la vecchiaia...col tempo giocano meno e preferiscono fare lunghi riposini,soprattutto se stanno sempre in casa! baci


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2012, 18:15   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: quanto dorme!!???

Sì, io ho due sassi in casa.
Quando fa caldo "Ufffff, fa troppo caldo, non ci si può muovere. Meglio dormire"
Quando fa fresco "Brrrrrr, fa freddissimo, non ci si deve muovere. Meglio dormire"


A prescindere dall'età perché è vero che hanno 10 anni ma si comportano così da sempre


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2012, 18:42   #4
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: quanto dorme!!???

felix era così, lo è più o meno sempre stato, ma dai 10 anni in su giocava sempre meno e dormiva sempre più! quando poi è arrivato sull'orlo del ponte (dai 15 ai 17 anni, quando poi se n'è andato) era un ronf ronf continuo! si muoveva solo per mangiare (ogni tanto), a volte per fare i bisognini (altre volte preferiva non scomodarsi neanche per quello e farli sul divano!), e altre volte solo per fare un tentativo di coccole, vedeva me sul divano, scendeva dalla sedia dove dormiva, saliva sul divano, mi si piazzava sulla pancia, e continuava a dormire lì!
Faelivrin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2012, 20:40   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: quanto dorme!!???

no alt se il cambiamento è stato improvviso e non perogressivo no non è l'età potrebbe covare qualcosa anche dovuto all'età. tienilo d'occhio e vedi se ci sono altri "sintomi" e allora vai dal vet per un controllo generale se non ci sono lascialo stare.
attento a feci e urina e alle ciotole d'acqua anche al cibo o se dovesse cambiare atteggiamento nei confronti di voi umani
auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2012, 11:25   #6
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: quanto dorme!!???

Andando avanti nel tempo, ed quindi i vecchiando, sia cani che gatti tendono a dormire di più, per risparmiare energie. Nove a ni però non sono un'età da vecchiaia ancora. Secondo me gli animali hanno il loro orologio biologico che li guida verso ciò che è meglio per loro, un orologio che le nostre sovrastrutture mentali sottovalutano e spesso dimenticano, e che quindi noi ascoltiamo troppo poco, condizionati come siamo dalla routine della vita "civilizzata" e che invece dovremmo anche noi valutare di più... Io al tuo posto non mi preoccuperei troppo.


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2012, 18:22   #7
Profilo Utente
ChiaraSicily
Gattino
 
L'avatar di  ChiaraSicily
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Roma
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: quanto dorme!!???

Il mio micio fra un pò compie 4 anni e dorme in continuazione, su 24 ore sarà sveglio un 3 orette! E' un gran dormiglione come me!


Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!!

Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore!
ChiaraSicily non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2012, 10:15   #8
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: quanto dorme!!???

I miei due vecchietti di 15 anni compiuti. Gilda e Placido, dormono relativamente di più rispetto a quando erano più giovani, ma sono abbastanza attivi durante la giornata. Di notte dormono con me sul mio letto e vogliono coccole e risposo... Cmq c'è la piccola Jenny che ci pensa a tenerli vigili, dato che lei vuole giocare, spcialmente con la femmina, con agguati vari che poi terminano in reciproche coccole e leccatine affettuose... Sono deliziose! La gatta Petruska che ama stare per conto suo, ha quasi dieci anni, dorme molto da sempre, proprio perché è di carattere poco socievole e vuole quindi la sua tranquillità che impiega dormendo molto.


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 10:30   #9
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: quanto dorme!!???

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì, io ho due sassi in casa.
Quando fa caldo "Ufffff, fa troppo caldo, non ci si può muovere. Meglio dormire"
Quando fa fresco "Brrrrrr, fa freddissimo, non ci si deve muovere. Meglio dormire"


A prescindere dall'età perché è vero che hanno 10 anni ma si comportano così da sempre
Ah Ah
Anche la mia Nebbia .... noi le diciamo che "dormire la stanca, e dopo deve riposarsi !!! oppure che deve dormire perchè prima si è riposata troppo!!!"
E ha solo 5 anni, ma non è mai stata attiva, neppure da cucciola )


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo
betta74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara