Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2015, 13:50   #1
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Una micia in giardino, scampato pericolo.

Stamattina ero ancora a letto, ma mi ero già alzata una volta per far uscire i cani e loro erano rimasti fuori.
Suona il citofono e una vicina mi dice che la gatta degli altri vicini, Nebbia, è entrata nel mio giardino e i cani la stanno tenendo bloccata. Guardo dalla finestra e lei era là accucciata in un angolo contro il muretto, con i miei cani che le facevano la guardia. Mi sono rivista per un attimo la scena di Tigre.
Ho fatto entrare i cani e siamo andate a recuperarla, aveva il naso un pochino escoriato, ma per il resto nessuna ferita e sembrava stare bene. Abbiamo provato a suonare ai padroni ma non erano in casa, la vicina si è presa Nebbia in attesa che tornino.
Lei è una micia che gira libera, il suo giardino confina col mio, penso sia entrata saltando sulla "tettoia" che fa la mia rete, poi ovviamente non è più riuscita ad uscire e si è ritrovata con i cani intorno.
E' andata bene, le mie cagnette sono abituate ai gatti, però quello era comunque un intruso che è entrato nel loro territorio, io ho sempre molto timore quando interagiscono cani e gatti che non si conoscono. Oltretutto loro quando la vedono passare fuori abbaiano come se volessero sbranarla, poi si vede che la dimestichezza con i gatti le ha trattenute da gesti aggressivi. Sharon però aveva un orecchio che sanguinava, penso si sia presa un bel graffio.
Spero che si sia presa un bello spavento e non entri più.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-03-2015, 14:10   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Una micia in giardino, scampato pericolo.

Poverina... Si sarà spaventata un sacco.... Ma tenerla in casa i suoi umani no?? Oltretutto quando loro non ci sono!! Poi la gente piange perché succedono le disgrazie...

Mi dispiace per Sharon che si è presa un graffio....
  Vai in cima
Vecchio 08-03-2015, 15:25   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Una micia in giardino, scampato pericolo.

Meno male com'è andata, i tuoi cani davvero sono stati bravi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-03-2015, 21:36   #4
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Una micia in giardino, scampato pericolo.

La loro casa è identica alla mia, difficile tenere i gatti dentro a meno di non fare il giardino in sicurezza e non penso lo facciano, visto che sono i vicini che non mi hanno fatto mettere le staffe in ferro.
Comunque poi li ho visti e Nebbia sta bene, solo spavento. E' una micia molto dolce, quando entro in giardino viene sempre dalla porta a salutarmi, io sto sempre attenta a non farla entrare per via dei cani. A volte si mette a dormire sotto la mia auto, infatti ormai quando parto prima guardo poi per precauzione lascio un pochino in moto prima di partire.
E' piccolina, cicciotta ma molto minuta, ma a Sharon gli ha portato via pelo e pelle , si vede la carne, oggi le ho messo la connettivina. Ma lei ha rischiato molto di più, spero che non le venga in mente di andare dal pastore tedesco che ha aggredito Tigre.
Anche lei ha un cane in casa e mi rendo conto che è quasi uno svantaggio per i mici che poi escono, sono fiduciosi con i cani.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2015, 13:41   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Una micia in giardino, scampato pericolo.

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Anche lei ha un cane in casa e mi rendo conto che è quasi uno svantaggio per i mici che poi escono, sono fiduciosi con i cani.
Vero!! Però quelle persone se tengono alla loro micina dovrebbero assolutamente mettere il giardino in sicurezza... poi succedono le disgrazie e chi ci rimette sono sempre i pelosetti!!

Una coccola a Sharon "infortunata"!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara