Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2012, 15:37   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sguardo fisso su parete bianca

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
appunto, controlla che non ci sia qualcosa di lato al muro
O meglio... "Ehi, grosso buffone. Fai tanto il bullo ma ti sei accordo del troll* che sta lì dietro di te?"


* troll proprio come troll http://giovannacosenza.files.wordpre...2/06/troll.jpg non come individuo rompipalle di forum e blog


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2012, 15:59   #12
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Sguardo fisso su parete bianca

A me è successo per un certo periodo, dopo la morte di mio padre. All'improvviso, ma contemporaneamente sia la cagnolina Musetta che la gatta Lola si alzavano dalla cuccia, la cagnetta scodinzolando e la gatta invece immobile, ma come se seguisse qualcosa con lo guardo... Non ho mai avuto certezze, ma presuppongo che loro "vedessero", o quantomeno sentissero, una presenza che io non ero in grado di percepire. La cosa è durata per poco più di un mese circa.
Per contro quando morì il mio amatissimo Rudy, mi accadeva spesso di vederlo, come si usa dire, con la cosa dell'occhio, come se fosse di fianco a me. Ovviamente quando facevo mente locale e guardavo intorno non c'erano che gli altri gatti... e questo accadeva non perché pensassi a lui in quel momento, ma al contrario quando malgrado la sua mancanza me lo facesse pensare spesso, io fossi assorta in altre cose, come conti casa, correzione dei compiti e comunque cose che richiedevano concentrazione da parte mia, come se da una dimensione diversa lui venisse ancora a trovarmi. Questo è duranto per qualche mese. Questa è la mia esperienza, molto personale ma vi assicuro veritiera!


Dalila

Ultima Modifica di Dalila; 17-09-2012 at 16:03.
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2012, 20:16   #13
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 941
Predefinito Re: Sguardo fisso su parete bianca

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza Messaggio
Ciao a tutte/i,
proprio non riesco a capire il motivo di questo comportamento.
E' da 2 giorni che la mia Stellina ( ruffianella ma adorabile ) si ferma immobile a guardare la parete alle spalle del letto, su questa parete non c'è assolutamente nulla, bianca, senza oggetti, senza segni,
Addirittura ogni anto cerca di afferrare qualcosa ( che io non vedo ) graffiando anche con le unghie la parete, facendo uno stridio come il gesso nuovo sulla lavagna.
Fissa per ore con occhi sbarrati, come fosse attratta da qualcosa.
Eppure per essere certo che non ci sia nulla, ho passato anche la scopa ( hai visto mai qualche ragnatela penzolante ) ma anche dopo questa "pulizia" non è cambiato l'atteggiamento.
Anche di sera, senza luci, abbassata la tapparella proprio per evitare che ci sia un riflesso, lei continua a sedersi sui cuscini e fissare la parete, anzi l'altra notte si è fatta la passeggiata sulla mia testa e cercava di prendere o toccare qualcosa.
Proprio non so cosa pensare. se riesco oggi farò una foto ( di nascosto ) se la vedo rifare questa "cosa".
Ci sarà una spiegazione logica, almeno lo spero.
Avete mai avuto una situazione come questa? secondo voi perchè lo fa?
Grazie a tutte/i.
ti consiglio subito di portarla dal veterinario..

è iniziata così x il mio adorato Ziggy fissava una parete bianca dove non c'era assolutamente niente, il giorno prima correva e giocava e il giorno dopo quel 26 novembre del 2003 fissava la parete vuota

ho trascorso notti su internet a chiedermi cosa fosse quel qualcosa che lui vedeva ed io no
e poi ho scoperto che era una malattia

non voglio rattristarti o spaventarti ma devi portarla dal vet


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 11:36   #14
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Sguardo fisso su parete bianca

solo tu che la conosci e vivi con lei puoi sapere quanto questo comportamento sia anomalo e quindi preoccupante, e quanto possa dipendere da cause per così dire ambientali come in tanti ti hanno già descritto, noi non vedendola possiamo solo fare ipotesi e io mi auguro che il tuo caso rientri fra quelli innoqui.

tuttavia non posso non quotare straycat2 e dirti, se percepisci che c'è qualcosa che non va e che va al di là del gioco, di andare a farla vedere dal vet, per toglierti ogni dubbio.

Tanti anni fa mi capitò una cosa del genere con il mio cane che fissava per ore il muro e la causa risultò essere neurologica

Ovviamente ti auguro proprio che non sia questo il caso
Jabba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 13:38   #15
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Sguardo fisso su parete bianca

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Non fare domande di cui non sei sicuro di volere conoscere la risposta
Mai sentito parlare della grande "astronave madre"?
No? Meglio così...

siiiii....


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 13:55   #16
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Sguardo fisso su parete bianca

Capita anche da me che spesso i mici guardino fissi cose per me inesistenti...
o seguano con lo sguardo qualcosa che io non vedo...
proprio stamattina invece mi è successo che il cane, guardasse il muro di cinta e abbaiasse senza motivo... guardando chissà cosa...
io credo che gli animali vedano o percepiscano cose che noi umani non siamo in grado di vedere...
poi soprattutto per i mici, non si dice che siano in grado di percepire le presenze?

Forse nel caso di Giuseppe, io farei una visitina dal veterinario... giusto per scongiurare eventuali problemi neurologici... anche perchè mi pare di capire che la cosa sia abbastanza ripetitiva...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 15:48   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Sguardo fisso su parete bianca

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
ti consiglio subito di portarla dal veterinario..
è iniziata così x il mio adorato Ziggy fissava una parete bianca dove non c'era assolutamente niente, il giorno prima correva e giocava e il giorno dopo quel 26 novembre del 2003 fissava la parete vuota
ohmamma.... forse il sintomo preoccupante è se lo fa in modo ossessivo senza reagire ad altri stimoli... diversamente il tuo ziggy come stava?
perchè diversamente è abbastanza comune che i mici si "perdano" ad osservare cose che noi non vediamo....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 19:47   #18
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Sguardo fisso su parete bianca

lo fanno anche i miei, in particolare Freya, ma a volte li vedo tutti e tre contemporaneamente, sempre sulla stessa parete all'ingresso (che dall'altra parte da nella mia stanza da letto), a cercare di prendere disperatamente qualcosa sfregando le unghia sul muro tanto che mi fanno venire la pelle d'oca! che cosa vogliano prendere, non mi è dato saperlo...
Faelivrin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 21:20   #19
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: Sguardo fisso su parete bianca

Grazie a tutte/i,
almeno adesso ho le idee un po più confuse scherzo naturalmente, quoterei tutti ma ho l'impressione che non ci starebbe tutto in una pagina, quindi rimango sul generico, così non faccio torto a nessuna/o di voi.
ho valutato anche io di fare una visita dal veterinario, anche perchè ho notato questo "sintomo" dopo che ho cominciato a darle dell'umido, oltre alle crocchettine, magari può influire? bho!
Le "Visioni" posso capirle e sebbene può sembrarvi strano anche accettarle, paranormale e ufologia rientrano nei miei interessi di conoscenza.
Rumori nel muro, difficile anche se non improbabile, la parete in oggetto è il muro esterno della casa, essendo al 2° piano non ho confinanti, però anche in questo caso, potrebbero esserci insetti che si sono fatti strada nell'intercapedine e quindi il loro muoversi viene percepito.
Odori, la casa è chiusa per la maggiorparte del tempo, almeno dalle 21 fino alle 16, ovvero da quando vado a letto fino al giorno dopo, quando torno a casa dal lavoro, perciò gli odori dall'esterno dovrebbero passare dai doppi vetri e comunque non mi sembra ce ne siano.
Oggetti laterali, anche qui non mi sembra ci siano oggetti nuovi o messi in più rispetto a settimana scorsa, ci siamo solamente io e Stellina, e al momento lei non mi sposta comodino e frigorifero.
A questo punto resta solamente il dubbio, problema alimentare, ovvero possibile variazione comportamentale dovuta all'alimentazione, oppure neurologica, più preoccupante a quanto ho capito.
Grazie di nuovo e di cuore a tutte/i.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 21:39   #20
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Sguardo fisso su parete bianca

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza Messaggio
Grazie a tutte/i,
almeno adesso ho le idee un po più confuse ....
che bello quand si può essere d'aiuto !


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara