Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2019, 12:51   #1
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Wink Che barba questo tempaccio!!

Da venerdì mattina a Torino piove ed i due pelosi naturalmente se ne sono stati chiusi in casa. Poi venerdì sera, come al solito, siamo partiti per la campagna, dove... piove a dirotto!

Per me poco male, che son qui che lavoro, ma la banda di pelinquenti soffre a dover stare in casa per non bagnarsi i piedini. Soffre al punto tale che stamattina Matt, colto dalla disperazione, ha insistito per uscire. Notate bene che anche se piove, noi la porta l'apriamo... sono loro che non escono

E par l'appunto stamattina Matt ha insistito perchè aprissi la porta; diluviava, perciò nell'aprire l'ho avvisato: "Matt, guarda che piove!" Lui, scettico, caccia la testa fuori dall'uscio e - come vede che sta ancora diuviando - proprompe in un FUUUUFFFF! di vero disappunto. E si ritira.

Dopo qualche minuto, non convinto, ha chiesto nuovamente di uscire; al chè gli ho aperto, avvisandolo nuovamente: "Matt, non c'è niente da fare: piove proprio!" E lui: "FUUUUFFFF!!!"

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2019, 14:38   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che barba questo tempaccio!!

Anche qui piove da giorni; noi umani andiamo ugualmente a camminare in altura, ma i pelosi preferiscono stare in casa, anzi alla sera quando accendiamo un paio d'ore la stufa hanno il coraggio di infilarsi sotto per scaldarsi!
Escono in terrazzo (che è coperto e non ci piove tranne che quando c'è lo stravento) solo se esco anch'io, pronti però a tornare dentro non appena io rientro.
Lara fa eccezione perché mi invita in terrazzo a giocare; le lancio ripetutamente il suo pezzo di corda in modo che vada a incastrarsi sulla rete di protezione e lei per recuperarla si arrampica fino al soffitto come una scimmietta; è il suo gioco preferito...ma lei più che un gatto domestico sembra un selvatico.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2019, 15:04   #3
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Che barba questo tempaccio!!

Anche da me non fa altro che piovere... infatti in questo momento sono a letto con Isottina
Il terrazzo non è coperto, quindi Isotta non esce altrimenti si bagnerebbe tutta, anche se non la vedo molto interessata a stare fuori. Invece il balcone è coperto e lì può uscire tranquillamente.

Per quanto mi riguarda, odio le giornate uggiose... mi buttano giù e non mi va di fare nulla! Forse sono un po' meteoropatica!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2019, 15:13   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Che barba questo tempaccio!!

Anch'io preferirei un po' di sole, visto che ormai sono 14/14 giorni che lavoro senza sosta
Mi consolo che, facendo brutto, non mi pesa dover stare chiuso in casa a lavorare

E mentre io lavoro , tutto il miciame sta ronfando beatamente , chi su un letto, chi sul davanzale sopra al termosifone, chi su una poltrona. Ma Matt che ha soffiato alla pioggia, stamattina, è stata proprio il massimo
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2019, 16:21   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che barba questo tempaccio!!

Sono anch'io meteoropatica, ma al contario di molti meteoropatici odio le giornate calde, la cosiddetta "bella stagione" dove il sole la fa da padrone e ci sono giorni e giorni e giorni di cielo terso; che noia, che barba, che monotonia, non mi viene voglia di fare niente, solo di dormire!
Amo condizioni meteo variegate, con i temporali, il vento, le nubi che corrono nel cielo, il sole che va e viene, allora sì che sono attiva!
Per andare a camminare in montagna preferisco le giornate variabili, quelle che fin dal primo mattino mostrano qualche nube in cielo.
Diciamo che il tempo piovoso di questi giorni, nonostante il sole non si sia fatto vedere per niente, non mi dispiace affatto; di caldo e di sole dovrò già soffrire fin troppo per i miei gusti quando arriverà l'estate!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara