Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2019, 17:13   #1
Profilo Utente
Ayanami
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2019
Paese: Caserta
Regione: Campania
Gatti: 3
Messaggi: 9
Predefinito Gattino due mesi cieco

Salve amanti dei gatti..
Ho 26 anni e sono una gattara. Seguo tre gatti di colonia inizialmente più numerosa, sterilizzati 5 anni fa, da allora non ho più avuto più alcun gattino. Vi chiedo pareri e conforto per una situazione disperata. Premetto che il gattino è stato visitato da due veterinari che mi hanno dato lo stesso responso, è in cura ma sono molto preoccupata perché non so come evolverà la cosa e vorrei sapere se avete mai visto una situazione simile.
Due gattini sono entrati nel giardino del mio ragazzo insieme alla mamma, mi accorsi dei gattini una sera, la madre sembrava quasi ignorarli, non so da quanto fossero lì. Viviamo una situazione complicata poiché la madre del mio ragazzo è morta improvvisamente pochi mesi fa, il giardino è andato un po' abbandonato e la casa è spesso vuota. Uno dei due era completamente coperto di larve e non reagiva a nulla, ero convinta che stesse morendo e scavammo addirittura una buca. Decidemmo comunque di pulirlo accuratamente per non lasciarlo morire in quelle condizioni e di provare ad alimentarlo invano. Contro ogni aspettativa, al mattino il micio era ancora vivo e iniziò a mangiare, io ero incredula.. Decisi di portarmelo e il mio ragazzo si rese disponibile a farlo visitare per provare a salvarlo. Pesava appena 200 grammi,e gli occhi chiusi sotto erano bianchi e bollosi. Come terapia è sotto una doppia copertura antibiotica (iniezioni più ronaxan) e come pomata il colbiocin, come integrazione fermenti lattici mattina e sera. Il gattino è migliorato tantissimo, dopo una settimana pesa 320 grammi, mangia tantissimo da solo e inizia a giocare un po' con le mie mani. Il problema sono gli occhi ☹️
Erano completamente bianchi e presentavano delle bolle, hanno continuato a gonfiarsi fino ad uscire quasi dalle orbite. Inizialmente il sinistro era enorme, ora si è un po' sgonfiato, ora sta succedendo al destro . Presentavano scolo purulento che ora è cessato. I veterinari mi hanno detto che non c'è nulla da fare, che li ha persi e probabilmente andranno enucleati. Ora è troppo piccolo e debilitato e non si può intervenire in alcun modo se non con una copertura antibiotica per evitare complicazioni. La mia paura è che potrebbero creargli danni neurologici una volta terminata la cusa di antibiotici, che continuino a crescere e che tra qualche mese sia troppo tardi, mi hanno detto che dovrebbero atrofizzarsi ma ormai è una settimana e non vedo grossi cambiamenti. è ancora presto e devo insistere di più con la pomata? Avete mai visto una situazione simile? I gattini ce l'hanno fatta? Resisterà fino ad un probabile intervento? 😢 Non mi spaventa la cecità ma il fatto che al momento l'unica soluzione sono gli antibiotici, e una volta terminata la cura di antibiotici come farà? I veterinari stessi non mi hanno rassicurato, vogliono prima vedere come evolve la situazione con la cura, ma io sono preoccupata.. Avete esperienze?
Vi allego delle foto 😢
https://ibb.co/C7KD6Z7
https://ibb.co/N99pF92
Ayanami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2019, 17:31   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Ciao Ayanami, davvero complimenti sei stata un angelo custode per questi gattini, soprattutto per questo piccolo povero tesorino sfortunato ma con tanta voglia di vivere.
Sono sicura che le tue cure lo salveranno, se mangia e si rinforza sopravviverà.
Spero che qualcuno del forum sappia darti dei consigli utili,
forza e tanti tanti incrocini
tienici aggiornati


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2019, 18:16   #3
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Anayami, davvero complimenti per il tuo gesto d’amore nei confronti di questo piccolino. Purtroppo non ho esperienza in merito ma anche io come Misty spero che qualcuno del forum possa darti dei consigli
Un abbraccio,
Tanti incrocini
E tantissime coccole ai piccini.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2019, 21:42   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Ayanami hai un cuore grandissimo, sei una persona eccezionale, non ti sei voltata dall'altra parte e stai facendo di tutto per aiutare il cucciolino.
Guardando le foto mi è tornata alla mente una storia (a lieto fine) che avevo letto tempo fa --> https://andreacascioli.wordpress.com...llino-pallone/

Non ho mai avuto esperienze del genere, ma visto che ce l'ha fatta Pallino...vedrai che ce la farà anche il tuo piccolo!
Super incrocini e coccole a profusione per il micino!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2019, 00:23   #5
Profilo Utente
Ayanami
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2019
Paese: Caserta
Regione: Campania
Gatti: 3
Messaggi: 9
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Grazie mille ragazze. Non ce la siamo sentita di lasciarlo morire senza fare un tentativo nonostante sembrasse davvero senza vita, e infatti lui sta molto meglio. Ho paura solo che dopo tanti sacrifici e speranza, gli occhi possano portare gravi complicazioni se non si sgonfiano. Il veterinario non è incoraggiante e mi piacerebbe sentire qualche esperienza ☹️ Spero sia una storia a lieto fine come quella di Pallino ♥️
Ayanami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2019, 09:21   #6
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

La storia di pallino è emozionante e dà speranza. Mi è piaciuta e che bel micione che è diventato.
Ayanami spero davvero che la tua storia sia a lieto fine. La costanza premia e questi micini hanno voglia di vivere


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2019, 09:40   #7
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Intanto, ti faccio i miei complimenti più sinceri: Ayanami, sei una gran persona, sensibile e quindi superiore.
Per quanto riguarda questo piccino (che dai colori credo sia un gatto tartaruga e quindi femmina),
io potrei suggerirti di andare da una latro veterinario (due opinioni non guastano) e chiedere se eventualmente, dopo la pomata, sia utile un tentativo con la somministrazione di Interferone.
Potrebbe e sottolineo potrebbe,
trattarsi di una infezione virale che con l'interferone verrebbe a risolversi.
E' capitato che occhi malconci così e senza speranza abbiano invece avuto una risoluzione positiva con l'Interferone perché blocca il virus (resta inteso che la pomata locale è il primo passo per debellare il male).
Non voglio darti illusioni, ma ho avuto due gatte che incredibilmente , 8le davo per cieche a vita) hanno recuperato la vista.
Fallo presente al vet.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2019, 09:41   #8
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

latro veterinario, ooops, volevo scrivere "altro veterinario"
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2019, 16:09   #9
Profilo Utente
Ayanami
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2019
Paese: Caserta
Regione: Campania
Gatti: 3
Messaggi: 9
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
Intanto, ti faccio i miei complimenti più sinceri: Ayanami, sei una gran persona, sensibile e quindi superiore.
Per quanto riguarda questo piccino (che dai colori credo sia un gatto tartaruga e quindi femmina),
io potrei suggerirti di andare da una latro veterinario (due opinioni non guastano) e chiedere se eventualmente, dopo la pomata, sia utile un tentativo con la somministrazione di Interferone.
Potrebbe e sottolineo potrebbe,
trattarsi di una infezione virale che con l'interferone verrebbe a risolversi.
E' capitato che occhi malconci così e senza speranza abbiano invece avuto una risoluzione positiva con l'Interferone perché blocca il virus (resta inteso che la pomata locale è il primo passo per debellare il male).
Non voglio darti illusioni, ma ho avuto due gatte che incredibilmente , 8le davo per cieche a vita) hanno recuperato la vista.
Fallo presente al vet.
Ti ringrazio per il consiglio amicia, ne avevo sentito parlare. I veterinari erano già due, ma se finita questa cura tra pochi giorni non migliora, andrò altrove.
Gli occhietti iniziano a sembrarmi stabili, il sinistro, che è stato il primo a gonfiarsi, da ieri sembra stabile..
Adesso a preoccuparmi è lui, lo vedo respirare troppo velocemente, anche le fusa sono più veloci, mi sta facendo preoccupare molto. Stamattina ha mangiato tantissimo e adesso non ha molto appetito, spero sia solo perché ha esagerato un po' stamattina. Tra poco lo porto dal vet, speriamo ☹️
Ayanami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2019, 16:29   #10
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

poi facci sapere cosa dice il vet


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara