Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2017, 14:57   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Minnie fa la cacca fuori cassettina

Da quando è mancata mia mamma e io ho iniziato a lavoricchiare la Minnie ha iniziato a fare la prima cacca del mattino in sala dove prima era collocato il divano letto di mia mamma.Io quasi contemporaneamente ho iniziato a fare delle ore e no so quindi se associarlo a un dispetto ocos'altro,anche perché per il resto non ha altri disturbi nuovi.Abbiamo chiuso la porta della sala per nonché facesse pupu e lei allora ha aniziato a farla o nello sgabuzzino o vicino alla porta di casa.Sempre solo al mattino,con il disabituante non abbiamo ottenuto alcun effetto...magari a qualcuno è successo e la soluzione ha sortito esito positivo con un'altro prodotto...inizialmente abbiamo collegato il fatto alla morte di mia mamma poi al mio non essere più in casa come prima però come mai solo al mattino una volta sola😕


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2017, 15:01   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Minnie fa la cacca fuori cassettina

Scusate gli errori ma sto scrive di con il cell.e anche per la lunghezza del post.Chi si ricorda di me sa che quando ho patemi d'animo scrivo romanzi o come direbbero altri post chilometrici


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2017, 15:09   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Minnie fa la cacca fuori cassettina

Ciao! Anche una delle mie la fa fuori dalla cassettina, prima fa pipì nella cassettina, poi, corre sotto ad un lettino, miagola e fa cacca. Ormai sono anni che me la fa la, io ho messo un tappetino igienico e via. Quando me ne accorgo la tolgo. Fortunatamente non è molle e non puzza.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2017, 15:20   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Minnie fa la cacca fuori cassettina

Se non ha problemi di salute, penso che dipenda proprio dal ritrovarsi senza i suoi punti di riferimento umani; non lo fa per dispetto, ma perché per lei è un perido difficile, deve ancora metabolizzare.

Hai forse cambiato lettiera o cassetta igienica?
Fa la cacca per terra quando è sola in casa?
Tu lavori al mattino?

Per curiosità: dici che sporca per terra solo al mattino, intendi dire che durante il giorno la fa nuovamente, ma nella cassetta?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2017, 20:41   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Minnie fa la cacca fuori cassettina

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Se non ha problemi di salute, penso che dipenda proprio dal ritrovarsi senza i suoi punti di riferimento umani; non lo fa per dispetto, ma perché per lei è un perido difficile, deve ancora metabolizzare.

Hai forse cambiato lettiera o cassetta igienica?
Fa la cacca per terra quando è sola in casa?
Tu lavori al mattino?

Per curiosità: dici che sporca per terra solo al mattino, intendi dire che durante il giorno la fa nuovamente, ma nella cassetta?
Prima mangia e poi zac va a fare la prima cacca giornaliera in ordine di preferenza in sala dove avevamo il divano letto è dormiva mia mamma,se trova chiuso va in sgabuzzino e se chiuso davanti alla porta di casa.Solo la prima cacca la fa in giro poi tutto ok


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2017, 20:45   #6
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Minnie fa la cacca fuori cassettina

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Ciao! Anche una delle mie la fa fuori dalla cassettina, prima fa pipì nella cassettina, poi, corre sotto ad un lettino, miagola e fa cacca. Ormai sono anni che me la fa la, io ho messo un tappetino igienico e via. Quando me ne accorgo la tolgo. Fortunatamente non è molle e non puzza.
Quindi non hai cercato di usare qualcosa per farla smettere?
Da me il problema è che non posso mettere la cerata sotto o intorno al divano o meglio potrei anche ma vorrei eliminare il problema e non mettere c'era fine per casa


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2017, 20:52   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Minnie fa la cacca fuori cassettina

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Prima mangia e poi zac va a fare la prima cacca giornaliera in ordine di preferenza in sala dove avevamo il divano letto è dormiva mia mamma,se trova chiuso va in sgabuzzino e se chiuso davanti alla porta di casa.Solo la prima cacca la fa in giro poi tutto ok
Forse lo fa per attirare la tua attenzione perché sa che uscirai per andare al lavoro?

La prima cacca? Vuoi dire che fa altre cacche durante la giornata e le fa nella cassetta?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2017, 21:27   #8
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Minnie fa la cacca fuori cassettina

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Quindi non hai cercato di usare qualcosa per farla smettere?
Da me il problema è che non posso mettere la cerata sotto o intorno al divano o meglio potrei anche ma vorrei eliminare il problema e non mettere c'era fine per casa
no, mai usato nulla. prima la faceva in due posti, poi ha deciso che il suo posto preferito era sotto il letto perché può stare nascosta dalle coperte e da allora non ha piú smesso. Lei fa una cacca al giorno e io, dato che miagola per avvertirmi che l'ha appena fatta riesco a toglierla subito


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 12:55   #9
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Minnie fa la cacca fuori cassettina

Minnie invece di solito ne fa 2 praticamente ai pasti principali.
Forte il micio che ti chiama per pulire 😘


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 13:01   #10
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Minnie fa la cacca fuori cassettina

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Forse lo fa per attirare la tua attenzione perché sa che uscirai per andare al lavoro?

La prima cacca? Vuoi dire che fa altre cacche durante la giornata e le fa nella cassetta?
Le veterinarie hanno detto varie ipotesi e anche loro propendono per il fattore:io sporco così impieghi più tempo a uscire e stai di più con me.
Mi hanno consigliato di posizionare la cassettina igienica accanto al divano e una nello sgabuzzino per vedere se cambia qualcosa,vicino alla porta ce ne sono già 2 ma la fa fuori ugualmente...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara