Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-05-2016, 18:00   #1
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Unhappy Ciao Minù

Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta per condividere il dolore della perdita della mia Minù solo 3 giorni fa. Io ci provo perché ne ho veramente bisogno
Minù aveva due anni e quando la presi aveva a malapena 20 giorni ed io ero andata da pochi mesi ad abitare da sola. Erano due gattini di una cucciolata abbandonata dalla mamma (non mia). Il fratellino morì mentre lei sono riuscita a salvarla dedicandomi completamente al suo nutrimento. Prima biberon poi svezzamento. Insomma ero diventata la sua mamma a tutti gli effetti. Nel frattempo mi lascio col mio ragazzo e lei diventa la mia compagnia costante e la mia unica consolazione. Prendermi cura di lei è stato terapeutico anche per me in quel brutto periodo. Dopo un anno decido di prendergli un fratellino che gli faccia compagnia, perchè quando non ero in casa mi dispiace saperla da sola. Nel frattempo io ho trovato un grande amore che è venuto a vivere con me ed eravamo in 4. Io vivo in un villino bifamiliare, di cui sono proprietaria, vicino alla via principale, ma abito in quello più interno che non sta proprio vicino alla strada ma a circa 50 metri. Ho un terrazzo e un piccolo giardino e fra questo e la strada c'è un altro cortile e un altro pezzo di terra con un cancello che usavo come posto auto. La mia Minù in questi anni è sempre stata la mia ombra, usciva solo se uscivo io in giardino o in terrazzo. Poi piano piano forse anche grazie alla presenza dell'altro micio (Pacio) ha preso sicurezza eha cominciato a passare più tempo fuori scoprendosi una cacciatrice nata (farfalle cavallette lucertole). In particolare le piaceva passare il tempo a puntare gli uccellini in quel pezzo di terra vicino al cancello e alla strada. Inizialmente la tenevo sempre d'occhio e la chiamavo spesso per farla tornare a casa (lei correva sempre appena la chiamavo) poi ho cominciato a vedere che ci stava un po e poi tornava da sola, si faceva il suo giretto insomma. Fidandomi di lei e credendola ormai cosciente del pericolo se avesse varcato i confini, ho cominciato a tenere il cancello aperto quando uscivo per andare a lavoro perché non potevo fermarmi in mezzo alla strada per aprirlo e chiuderlo visto che faccio un lavoro per cui esco e torno circa 6 volte al giorno. Non pensavo mai avrebbe attraversato, invece lo ha fatto e quando ha visto me che andavo a prendere la macchina si è buttata ed è stata presa davanti ai miei occhi. Non ce l'ha fatta nonostante la corsa dal veterinario. Ora non c'è più la mia Minù e dentro di me riecheggia il rumore della botta e lei sulla strada spaventata e ferita. Dentro di me ora c'è un vuoto enorme e non so come farò a superare questo dolore immenso. Il legame che ci univa era unico e profondo. Da quel giorno non faccio altro che piangere e disperarsi. Quando ripasso dove è successo mi sento morire e mi do la colpa di tutto. Mi maledico per non aver chiuso quel maledetto cancello. Minù perdonami la tua mamma non ha saputo proteggerti ed è stata incosciente sopravvalutandoti. Non ti ho meritata piccola mia


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 18:09   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Ciao Minù

Penso che anche se fosse la sezione "Alimentazione" nessuno avrebbe il coraggio di eliminare questo thread. Mi dispiace veramente tanto e capisco il tuo senso di colpa. Non posso che dirti che ti sono vicina e che la tua Minú sono sicura che non te ne fa una colpa..ovviamente non immaginavi che sarebbe potuto succedere il peggio. Dedicati a Pacio e, se c'è spazio nel tuo cuore, a un micino (o micione) bisognoso, magari prendendolo in casa con te, non per sostituire la tua amata Minú, ma perché la sua morte non sia stata vana. Un abbraccio


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 18:11   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Ciao Minù

(Quel maledetto almeno si è fermato ad aiutarti?)


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 18:23   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ciao Minù

E' atroce.... Ti abbraccio forte....
Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 18:32   #5
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Unhappy Re: Ciao Minù

Non posso dare la colpa a lui, non ho visto mentre attraversava ma quando ho sentito il botto mi sono girata e le macchine si erano fermate, era trafficata in quel momento e credo non abbia avuto proprio il tempo di vederla e frenare. Ha fatto inversione ed è venuto lì a dirmi freddamente " è spaventata ora non si fa prendere ". In quel momento non ho nemmeno realizzato che era stato lui poi mentre ero in lacrime disperata gli ho chiesto "è stata lei ad investirla?" E lui "no no". Cmq in quel momento pensavo solo a lei perché credevo e speravo fosse stata presa solo dietro invece aveva l'osso del collo spezzato e non c'era nulla da fare. Tutti i giorni alla stessa ora rivivo la tragedia. Tutti mi dicono di prendere subito un altro micio ma non so se sono pronta. Sono praticamente caduta in depressione. Tra poco andrò dalla mia vicina gattara che ha sempre tanti mici da far adottare. Mi ha proposto solo di vederne alcune per vedere che effetto mi fa ma io già so che non ce la farò grazie delle tue parole di conforto


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 18:45   #6
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
E' atroce.... Ti abbraccio forte....
Ba
Ciao Babaferu grazie!


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 19:19   #7
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Volevo aggiungere che in tutto questo dolore non sento la vicinanza del mio compagno, mi sta vicino ma non come vorrei e questo mi fa sentire ancora di più la mancanza di Minù che invece era sempre piena di affetto per me. Certo lui non è addolorato quanto me ci era meno legato anche se molto affezionato. Non so magari è un dolore che solo chi ama tanto i gatti può capire...


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 19:23   #8
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Ciao Minù

Varanasy, cosa ti si può dire?
Hai fatto benissimo a condividere la tua tragedia qua sopra.
Sì, TRAGEDIA, tutti noi che amiamo i mici (e non solo) sappiamo che la tua è una tragedia vera.
Tanti che non hanno mici ti potranno un po' consolare, alla fin fine forse molti solo compatire (sì...era la sua gatta, le voleva bene...ma in fondo è solo un gatto....).
Qua nessuno potrà ridarti la tua Minù, ma tutti, TUTTI piangeranno con te, questo posso garantirtelo.
E no, non ti dirò che col tempo dimenticherai: il mio Pedro non è morto (spero) ma tutti i giorni rivivo la scena di quando è scappato, non hai idea di quante notti abbia svegliato mia moglie perché ho urlato nel sonno, o lei mi abbia svegliato accorgendosi che ero agitato, piangevo, lo chiamavo.
Sto piangendo nello scriverti, sto piangendo accarezzando il mio Birba, che non potrà MAI sostituire il mio Pedro.
Però occupa un pezzetto del maligno buco nero che ho dentro, che mi rode e mi consuma, e sento che giorno dopo giorno non sparisce ma diventa un pochino meno opprimente.
Hai la fortuna di avere un altro miciotto, se puoi dagli (e datti) compagnia.
Io sono mesi che mi colpevolizzo, e non è giusto.
Sto cercando faticosamente di darmi pace, la realtà è che colpe non ne ho come non ne hai tu.
Il problema è che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
Tu la tua Minù l'hai salvata, le hai dato una vita 2 anni fa.
Una vita che se non ci fossi stata TU non avrebbe vissuto.
Troppo corta, certamente, ma sicuramente bellissima, felice.
Una vita piena d'amore come tanti gattini meriterebbero e non avranno mai.
Non colpevolizzarti, non è giusto.
E scrivi tutte le volte che vuoi, tutto quello che ti passa per la mente: qua una spalla sulla quale piangere c'è, due braccia che ti abbracceranno forte fino a farti mancare il fiato le troverai sempre.

Un Abbraccio.

Ivo


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 19:57   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Ciao Minù

Vai dalla vicina gattara, se lasci passare troppo tempo crei un blocco. Familiarizza subito con altri gatti o gattini, anche senza adottarne per forza un altro...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 20:21   #10
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Ciao Minù

Sai ti capisco perfettamente... Un anno e mezzo fa anche un mio micio è stato investito. Io vivo in campagna, stradina trafficata quasi per nulla, ma circa 200 metri più su c'è una strada un po' pericolosa, i miei mici non erano mai andati lì, stanno nel mio giardino e nel giardino affianco che è bello grande ma il mio Mucca chissà perché un giorno ha deciso di andare proprio su quella strada!
Capisco perfettamente la tua disperazione e i tuoi sensi di colpa, li ho sofferti anch'io! L'unico consiglio che posso darti è di non tenerti tutto dentro come feci io e di non togliere attenzioni all'altro micio.. Parlane più che puoi, cerca di far capire il tuo dolore al tuo compagno. Io per non parlarne con nessuno sono caduta in una profonda depressione, ho passato un anno quasi a piangere giornate intere pregando Dio ogni notte di prendermi e portarmi dal mio amore, ho abbandonato quasi del tutto gli altri mici... Non riuscivo neanche a guardarli, più vedevo loro dormire sul divano è più sentivo che mancava qualcosa. Quando poi Pallina é stato male sono ritornata in me e i sensi di colpa per non averli accuditi al meglio in quel periodo, il pesniero di quanto io sia stata stupida e cattiva nei loro confronti si sono aggiunti a quelli della perdita di Mucca.
Credo di sapere anche il momento preciso in cui è successo, La notte in cui è morto io ero fuori città e nel bel mezzo della notte mi svegliai di soprassalto con un groppo in gola e pronunciando il suo nome.
I miei sensi di colpa non passeranno mai ma adesso so che lui è sempre con me, che ha vissuto una vita felice qui amato e coccolato. Continuo a parlare sempre di lui così che lì dov'è senta che io lo penso sempre e non lo dimenticherò mai. A volte di notte sento delle zampette camminarmi addosso e un nasino umido sul volto e io so che è lui che viene a salutarmi.
Non sono più con noi fisicamente ma ci saranno sempre, per sempre nella nostra anima e nel nostro cuore e loro lo sanno, sanno che gli abbiamo dato tutto l'amore possibile E che non li dimenticheremo mai.

Sarai pronta a prendere un altro micio quando un musino sfortunato incrocierá i tuoi occhi e lì capirai che non puoi lasciarlo solo proprio come è successo a me con il nuovo arrivato. Mai avrei immaginato di prendere un altro micio, nessuno avrebbe potuto mai prendere il posto del mio Mucca e invece ho incontrato Mister, micetto che vagava da solo sulla strada, l'ho guardato negli occhi e ho capito quanto lui avesse bisogno di amore e quanto io avessi bisogno di dargliene.
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara