Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2018, 10:23   #231
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Grazie mille Aletto......
E di cosa!?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2018, 14:05   #232
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
E di cosa!?
So di averlo ripetuto ad oltranza, ma lo dico sul serio, se non fosse stato per tutti i vostri consigli, il supporto e la vicinanza in tutta questa discussione, avrei fatto chissà che danni e ora probabilmente sarei in una situazione anche peggiore di questa! Il vostro aiuto mi è stato ed è fondamentale, quindi i miei ringraziamenti sono sentiti per tutti voi.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2018, 09:40   #233
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Pawsie come va la situazione di Nemo con Toz e i due teppistelli neri? Ci sono novità?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2018, 12:19   #234
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Pawsie come va la situazione di Nemo con Toz e i due teppistelli neri? Ci sono novità?
Anubi novità si può dire che ci sono, ma sia buone che meno buone... abbiamo ormai capito che il problema più grande è il "terrorismo" di Tozeur quando lui non è in casa sono tutti più tranquilli, soprattutto Nemo. Senza Toz nei paraggi gironzola, gioca, soprattutto esce dalla mia stanza, fa le sue cose e anche gli altri due sono meno propensi a dargli fastidio. Ovviamente anche in questi momenti capita che lo inseguono e fanno i prepotenti, ma Nemo si ribella e loro si stancano quasi subito lasciandolo in pace, e la cosa finisce lì. Se invece c'è il gigantone rosso le cose sono sempre più problematiche, e di lui Nemo ha ancora talmente paura che se lo vede anche solo nell'altra stanza scappa impanicato! (Però ormai passa poco tempo sull'armadio, rispetto a prima!) Quindi non abbiamo trovato altra soluzione al momento se non tenere Toz lontano da lui il più possibile. Per fortuna Toz non è più così ossessionato nel doverlo cacciare e tenerlo sotto controllo 24h/24, anzi ha preso ad uscire di casa abbastanza di frequente, alcuni giorni di più e altri meno, a differenza degli altri che hanno abitudini molto più consolidate, lui è parecchio volubile sotto questo punto di vista. Ma abbiamo concordato con mio fratello di tenerlo con lui la notte, e ogni volta che Toz ne ha voglia, ovviamente quando è possibile. C'è la possibilità che mio fratello vada all'estero per lavoro tra un paio di mesi e starà fuori un bel po', e quindi non so come reagirà Tosino a questo cambiamento, ma ci penserò a tempo debito...
Insomma la situazione è un po' migliorata, ma non come vorrei... ma devo avere ancora pazienza...
Grazie di cuore Anubi per avere chiesto!!! 💖💖💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2018, 15:22   #235
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Anubi novità si può dire che ci sono, ma sia buone che meno buone... abbiamo ormai capito che il problema più grande è il "terrorismo" di Tozeur quando lui non è in casa sono tutti più tranquilli, soprattutto Nemo. Senza Toz nei paraggi gironzola, gioca, soprattutto esce dalla mia stanza, fa le sue cose e anche gli altri due sono meno propensi a dargli fastidio. Ovviamente anche in questi momenti capita che lo inseguono e fanno i prepotenti, ma Nemo si ribella e loro si stancano quasi subito lasciandolo in pace, e la cosa finisce lì. Se invece c'è il gigantone rosso le cose sono sempre più problematiche, e di lui Nemo ha ancora talmente paura che se lo vede anche solo nell'altra stanza scappa impanicato! (Però ormai passa poco tempo sull'armadio, rispetto a prima!) Quindi non abbiamo trovato altra soluzione al momento se non tenere Toz lontano da lui il più possibile. Per fortuna Toz non è più così ossessionato nel doverlo cacciare e tenerlo sotto controllo 24h/24, anzi ha preso ad uscire di casa abbastanza di frequente, alcuni giorni di più e altri meno, a differenza degli altri che hanno abitudini molto più consolidate, lui è parecchio volubile sotto questo punto di vista. Ma abbiamo concordato con mio fratello di tenerlo con lui la notte, e ogni volta che Toz ne ha voglia, ovviamente quando è possibile. C'è la possibilità che mio fratello vada all'estero per lavoro tra un paio di mesi e starà fuori un bel po', e quindi non so come reagirà Tosino a questo cambiamento, ma ci penserò a tempo debito...
Insomma la situazione è un po' migliorata, ma non come vorrei... ma devo avere ancora pazienza...
Grazie di cuore Anubi per avere chiesto!!! 💖💖💖
Figurati, mi sta a cuore la cosa anche perchè ci sono passata anch'io e tutt'ora la situazione tra Skipper e Bizet è tutt'altro che idilliaca, quindi so benissimo cosa stai passando! Bene che Nemo non abbia più paura di Bizet e Oliver, speriamo che con il tempo acquisti ancora più sicurezza in se stesso e abbia meno paura di Toz! Speriamo anche che il viaggio di tuo fratello non sia una fonte di stress per Toz, da quello che mi sembra di capire è un punto di riferimento importante per lui...quando sarà il momento se hai bisogno di consigli chiedi pure!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2018, 09:49   #236
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Sì Anubi, mio fratello è un enorme punto di riferimento per Toz, è da sempre il suo umano preferito e per lui e lui soltanto ha tutta una serie di attenzioni speciali che io mi sogno 😹 è già capitato comunque che lui stesse via qualche giorno, e Toz non ne ha mai fatto un dramma, è molto attaccato a Massi ma credo non abbia una dipendenza emotiva! Però qualche giorno non sono mesi, e non c'era la situazione di oggi con Memolino... quindi boh! Ma ovviamente sì, se avrò bisogno di aiuto vi tartasserò senza dubbio 😸❣️ grazie Anubi, e una carezza ai tuoi bimbi! 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara