Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-2019, 11:38   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Anche io mi son trovata meglio coi fiori australiani e di bach piuttosto che col feliway (ci vuole un'erborista che sappia consigliarti, oppure i fiori australiani li trovi già pronti anche online (bush flower linea pet, puoi leggere le descrizioni e scegliere il piùadatto).
Quante volte nel corso degli ultimi 6 mesi è stato preso, infilato in un trasportino e portato dal vet, quindi bucato con un ago?
Mi sembra molte, anche per incompetenza dei vet.... Forse l'ultima è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Credo che abbia soprattutto bisogno di pace.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2019, 12:27   #12
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Anche io mi son trovata meglio coi fiori australiani e di bach piuttosto che col feliway (ci vuole un'erborista che sappia consigliarti, oppure i fiori australiani li trovi già pronti anche online (bush flower linea pet, puoi leggere le descrizioni e scegliere il piùadatto).
Quante volte nel corso degli ultimi 6 mesi è stato preso, infilato in un trasportino e portato dal vet, quindi bucato con un ago?
Mi sembra molte, anche per incompetenza dei vet.... Forse l'ultima è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Credo che abbia soprattutto bisogno di pace.
Cerchero on line quello che hai detto.. Sí, negli ultimi 6 mesi troppe volte, direi 4, purtroppo se ricordate ho dovuto cambiarne tre per trovare qualcuno che mi ispira un po' di piú
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2019, 13:06   #13
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Io sono andata in farmacia dove lavora un erborista, ho spiegato la situazione, a che servivano i fiori e il carattere dei mici e mi hanno preparato la miscela. Ho risparmiato un po' rispetto a quelli online, ma ovviamente dipende! L'importante è trovare la situazione giusta. Ha detto bene Baba, anche io credo che Morgan abbia bisogno di un po' di pace, è vero che era già stato dal veterinario prima ma negli ultimi mesi ne ha risentito di più.
Aletto io come al solito sono d'accordo con ogni parola che dici!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2019, 07:46   #14
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

"mamma" di gatto ansioso presente.
Ma il mio non è ansioso/spaventato. E' ansioso di carattere.
Ho provato con Feliway in diversi casi, senza nessunissimo risultato, credo siano soldi buttati.

Poi ho provato le pastiglie di Zylkene e devo dire di aver invece notato dei miglioramenti.

Come si diceva, unitamente a quello ho cercato di trovare però una soluzione nei comportamenti, e pian piano devo dire che Eddie è davvero migliorato, sono anni che non lo usa più (lo Zylkene) e bene o male abbiamo trovato la quadratura del cerchio. Adesso difficilmente si mette a grattare compulsivamente il battiscopa, e se lo fa di solito è perché non gli piace quel che ha nella ciotola

Anche il cane di mia zia, che soffriva terribilmente l'auto, per i viaggi lunghi lo usava con incredibili miglioramenti.

E' un integratore, non è un medicinale, non ha alcun effetto collaterale se non quello sul portafogli (ma anche il Feliway non è che te lo tirino dietro).

Però appunto va usato come base per attivare dei cambiamenti che pian piano eliminino gli atteggiamenti ansiosi.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 16:37   #15
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Da poche ore ho comprato lo Zylkene e gli ho messo una compressa nella pappa che ha mangiato.. Spero che un pochino lo aiuti ad essere un po' piú tranquillo
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 20:05   #16
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Da ciò che so lo zylkene è un ottimo prodotto, non l'ho usato personalmente ma un mio amico sì e anche qui sul forum e sembra che aiuti davvero. Speriamo che con questo e un po' di tranquillità Morgan possa ritornare a essere sereno


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2019, 08:24   #17
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Ciao Tolino, anche io ho usato Zylkene con Isotta per aiutarla un po' nel processo di inserimento in casa con noi e ho notato dei grossi miglioramenti.
Lo consiglio perché è un ottimo prodotto, sebbene un po' caro, che può essere una risorsa in più per aiutare il micio.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 07:44   #18
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Da poche ore ho comprato lo Zylkene e gli ho messo una compressa nella pappa che ha mangiato.. Spero che un pochino lo aiuti ad essere un po' piú tranquillo
Tra qualche settimana di trattamento dovresti notare miglioramenti. Essendo un integratore gli effetti non sono immediati ma sono sul lungo periodo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 10:06   #19
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Ho letto che la percentuale di proteine é il 39 %.. Ma allora a Morgan non lo posso dare? Visto che deve attenersi ad una dieta sulle 9/10 % di proteine?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 10:19   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Ho letto che la percentuale di proteine é il 39 %.. Ma allora a Morgan non lo posso dare? Visto che deve attenersi ad una dieta sulle 9/10 % di proteine?
Ma non e' un pasto, e' una dose minuscola! Certo che lo puoi dare!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara