Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2018, 15:20   #61
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

che bellissimo nome... forza Zoe!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 15:27   #62
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Daidaidai! Forza Zoe!
se era pancreatite aveva i valori che indicano infezione alti!!! Il lab ti ha fatto questa ipotesi perché non sapeva del cortisone! Non pensare ad altro che qui c'è già un bel rompicapo.... Spero domani arrivino notizie confortanti.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 23:24   #63
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
che bellissimo nome... forza Zoe!
Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Daidaidai! Forza Zoe!
se era pancreatite aveva i valori che indicano infezione alti!!! Il lab ti ha fatto questa ipotesi perché non sapeva del cortisone! Non pensare ad altro che qui c'è già un bel rompicapo.... Spero domani arrivino notizie confortanti.
Un bacio, ba
grazie mille, vi faccio sapere appena sappiamo qualcosa!

nel frattempo ho due domande:
- il carobin pet è meglio in compresse vero? lei lo divora in pasta ma ricordo di aver letto che è meglio in compresse
- qualcuno ha dato cibo specifico per diabete? se si quale?
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 23:46   #64
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Rispondo brevemente perché sto con il cellulare:
- in compresse è meglio perché contiene anche fermenti lattici, ma non è appetibile purtroppo ed è un pasticcone. Io come appetibilità/efficacia mi sono trovata bene con enteromicro
- credo che gli alimenti per il diabete contengano pochi carboidrati rispetto alle linee normali, quindi a naso mi verrebbe da dire no croccantini e sì umido grain free/carne
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2018, 10:56   #65
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
- qualcuno ha dato cibo specifico per diabete? se si quale?
Un cibo secco per gatti diabetici non ha alcun senso di esistere, è una trovata commerciale che non potrà mai andar davvero bene.
Un gatto diabetico non dovrebbe mangiare glucidi, dagli zuccheri semplici ai carboidrati complessi.
Anche il miglior secco ne contiene almeno un 30% tra frutta, legumi, patate.

Cibo umido per diabetici, non può contenere nulla di miracoloso.
Ora mi viene il dubbio su qualsiasi cibo industriale, i completi GF contengono comunque carboidrati?! Non dovrebbero ma per scrupolo chiederò a qualche produttore
Paranoie a parte, un buon umido completo, con proteine e grassi nella media, andrà benissimo.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2018, 11:14   #66
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Un cibo secco per gatti diabetici non ha alcun senso di esistere, è una trovata commerciale che non potrà mai andar davvero bene.
Un gatto diabetico non dovrebbe mangiare glucidi, dagli zuccheri semplici ai carboidrati complessi.
Anche il miglior secco ne contiene almeno un 30% tra frutta, legumi, patate.

Cibo umido per diabetici, non può contenere nulla di miracoloso.
Ora mi viene il dubbio su qualsiasi cibo industriale, i completi GF contengono comunque carboidrati?! Non dovrebbero ma per scrupolo chiederò a qualche produttore
Paranoie a parte, un buon umido completo, con proteine e grassi nella media, andrà benissimo.
credo anche io, o carne pura.
eviterei come giustamente osserva zampetta, i cibi che contengono carboidrati e anche la frutta, men che meno zuccheri aggiunti come il caramello. credo peraltro che anche l'intestino ne trarrebbe vantaggio.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2018, 22:13   #67
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Rispondo brevemente perché sto con il cellulare:
- in compresse è meglio perché contiene anche fermenti lattici, ma non è appetibile purtroppo ed è un pasticcone. Io come appetibilitÃ*/efficacia mi sono trovata bene con enteromicro
- credo che gli alimenti per il diabete contengano pochi carboidrati rispetto alle linee normali, quindi a naso mi verrebbe da dire no croccantini e sì umido grain free/carne
Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Un cibo secco per gatti diabetici non ha alcun senso di esistere, è una trovata commerciale che non potrÃ* mai andar davvero bene.
Un gatto diabetico non dovrebbe mangiare glucidi, dagli zuccheri semplici ai carboidrati complessi.
Anche il miglior secco ne contiene almeno un 30% tra frutta, legumi, patate.

Cibo umido per diabetici, non può contenere nulla di miracoloso.
Ora mi viene il dubbio su qualsiasi cibo industriale, i completi GF contengono comunque carboidrati?! Non dovrebbero ma per scrupolo chiederò a qualche produttore
Paranoie a parte, un buon umido completo, con proteine e grassi nella media, andrÃ* benissimo.
Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
credo anche io, o carne pura.
eviterei come giustamente osserva zampetta, i cibi che contengono carboidrati e anche la frutta, men che meno zuccheri aggiunti come il caramello. credo peraltro che anche l'intestino ne trarrebbe vantaggio.
baci, ba
Ciao ragazze, grazie a tutte per i suggerimenti!
Dopo tante vicissitudini abbiamo fatto sta benedetta visita!

La micia come abbiamo capito ha il diabete. La cosa che mi ha sconvolto e a cui non ero preparata è che ci ha dato subito l'insulina da fare e tra 10 giorni dobbiamo fare curva glicemica e tornare da loro per fare un paio di esami.
L'internista non vuole scalare il cortisone perché dice che quello deve farlo l'oncologo. Perché ovviamente lo sta prendendo per quel motivo non per niente..
Dobbiamo eliminare cose tipo pasta multivitaminica e artikrill perché contengono zuccheri (questo l'ho detto io) e in più deve cominciare una dieta a base o di purina o di forza10 ma siccome forza 10 fa venire anche diarrea abbiamo giÃ* preso la purina. purtroppo la gatta rifiuta qualunque altro cibo. ve lo dico perché gli altri sono passati tutti all'umido completo ma questa non ci riesco.
Ovviamente essendo causato dal cortisone, se non viene scalato non può risolvere il diabete. io mi chiedo perché non ci può essere una via di mezzo..
comunque ora cominciamo con questo che ci ha dato poi vedremo. devo ancora rendermi conto di quello che dovremo fare..

p.s non so perché sia uscite cosi le lettere.. comuqnue mi ha detto che in linea generale per il diabete non va bene alcun secco perché mettono zucchero ovunque. dovrebbe mangiare umido ma se non lo fa deve mangiare purina. Hills e royal nemmeno li ha proposti, il problema è che mi sono accorta che purina ha il 50% di proteine. è una botta

Ultima Modifica di maryhel; 15-11-2018 at 22:21.
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2018, 12:19   #68
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Non mi stupisce più di tanto l'utilizzo dell'insulina.
Da una parte è ciò che viene fatto praticamente sempre con un gatto diabetico, a volte secondo me a torto, ma continua a essere la scelta più facile e consolidata.
Dall'altra se non si elimina il cortisone Zoe non può certo stare con la glicemia a 400, con le conseguenze che comporta.
Di nuovo mi chiedo, il cortisone è indispensabile per il linfoma o no?
Non ne so nulla, non posso avere alcun parere a riguardo.

Quote:
p.s non so perché sia uscite cosi le lettere.. comuqnue mi ha detto che in linea generale per il diabete non va bene alcun secco perché mettono zucchero ovunque. dovrebbe mangiare umido ma se non lo fa deve mangiare purina. Hills e royal nemmeno li ha proposti, il problema è che mi sono accorta che purina ha il 50% di proteine. è una botta
Non ho proprio capito.
Che prodotto purina vi hanno consigliato? Umido o secco? Il 50% di proteine, in che senso?
Quali sono gli ingredienti e la composizione analitica?
Per dire, cibo umido purina one sensitive
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...ina_one/534720

Ingredienti: carne e sottoprodotti animali (di cui 5% pollo), estratti di proteine vegetali, verdure (5% da carote disidratate), pesce e sottoprodotti ittici, oli e grassi, sottoprodotti vegetali, minerali, zucchero.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2018, 13:49   #69
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...0dedad07e6b7da

il secco credo sia questo.

Ingredienti
proteine del pollame, glutine del mais, isolato della proteina di soia, amido di mais*, grasso animale, farina di soia*, idrolizzato, minerali, lieviti, olio di pesce.
*fonti di carboidrati.
Additivi
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A (30.000 UI/kg), vitamina D (1.000 UI/kg), vitamina E (650 UI/kg), taurina (500 mg/kg), solfato di ferro monoidrato (225 mg/kg), iodato di calcio anidro (2,9 mg/kg), solfato di rame, pentaidrato (45 mg/kg), solfato di manganese monoidrato (94 mg/kg), solfato di zinco monoidrato (380 mg/kg), selenite di sodio (0,26 mg/kg). Con antiossidanti.

Componenti analitici

Proteine gregge 50.0 %
Grassi greggi 17.0 %
Fibre grezze 1.5 %
Ceneri gregge 8.0 %
Amido 12.5 %

e mi sembra pure piuttosto pericoloso dato da solo (ossia senza umido), visto quel 50% di proteine. davvero ci giochiamo i reni poi. scusa se insisto, ho capito che è una micia difficile con l'umido e che sei riuscita a farlo mangiare agli altri gatti e non a Zoe, ma quali hai provato? E che tecniche hai usato (lievito di birra spolverato sopra, parmigiano, croccantini sbriciolati, appetizzanti tipo Liomix trainer - quest'ultimo piace a tutti i gatti praticamente)? secondo me la cosa migliore è trovare una soluzione per modificare l'alimentazione e un modo deve esserci...anche la mia gatta era MOLTO difficile di gusti, nonché di intestino, ma per necessità l'ho dovuto fare e alla fine si mangiava anche la carne cotta in casa (cosa che non faceva manco 13 anni fa da cucciola)

Ultima Modifica di Xiaowei; 16-11-2018 at 13:54.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2018, 14:09   #70
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Cosa mangia ora la micia? Magari l'hai già scritto ma meglio fare il punto su questa cosa perché quel Purina è una roba che giusto come soluzione temporanea può essere presentata.
Altro punto, il linfoma. Non c'è una terapia diversa dal cortisone a vita? Devi affrontare questo punto perché il cortisone a vita non è evidentemente una via praticabile.
Sentire il parere di un altro veterinario oncologo? Anche a distanza inviando la documentazione. Forse sul forum c'è qualcuno che può consigliarti qualcuno.
Tanto, se non ricordo male, stiamo parlando dell'oncologa che crede di non dover scalare lei il cortisone, non credo sia una grande perdita in caso.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara