Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2019, 20:44   #1
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito L'autunno mette sonno...

... e voglia di coccole
https://www.flickr.com/photos/148936.../shares/47n2Sz

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2019, 22:07   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'autunno mette sonno...

Ma che bei pelosini! Chi è quello a pancia in sù?
Anche qui pisolano tutti, di giorno sulla poltroncina a fianco della stufa a legna oppure ad arrostire sotto o anche sul divano...o addosso a me non appena mi siedo; di notte naturalmente tutti a letto con noi, chi sopra e chi sotto le coperte.
Solo ieri mattina che è uscito un bel sole si sono ridestati dal torpore e si sono sfogati in terrazzo arrampicandosi ovunque e invitando anche noi a giocare.
Oggi però cielo grigio e pioggerella...e loro di nuovo in letargo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2019, 22:28   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: L'autunno mette sonno...

E' Arturo, che per l'appunto adora mettersi sul tavolo a pancia in su, a farsi coccolare dalla nonna.
Se non c'è un comodo e caldo computer da usare come cuscino...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2019, 10:18   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: L'autunno mette sonno...

l'autunno mette sonno pure a me
sicuramente passerei più tempo a sonnecchiare con loro piuttosto che venire a lavoro...


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2019, 13:54   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'autunno mette sonno...

Anche qui amano il computer; d'accordo che è tiepidino, ma quanto al morbido...non capisco che ci trovano, che razza di gusti i gatti!


Io e mio marito in autunno ci svegliamo dal letargo estivo e finalmente ci sfoghiamo a girare per boschi o camminare in montagna; anche ieri, nonostante la pioggia, che a una certa quota si è tramutata in neve, ci siamo fatti una bella scarpinata in piena solitudine e tranquillità, proprio come piace a noi.
Poi la sera a casa una bella polenta concia e poi con la panza piena anche noi a pisolare come i gatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2019, 13:43   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: L'autunno mette sonno...

Secondo me si piazzano sul PC perchè ci vedono dedicare ad esso (e non a loro ) tutta la nostra attenzione. Sicchè ritengono che sostituendosi all'apparecchio, dirigeremo su di loro l'attenzione che dedichiamo alla tastiera - e che loro desiderano.

Bello il programma della tua serata; da completare con camino acceso e micio in grembo. Specialmente poi nei prossimi giorni, chè è pure prevista neve...

E, a proposito di neve, quand'era giovane anche Carlotta adorava uscire nella neve: il potente richiamo della quota norvegese che è in lei si faceva sentire... ma anche oggi esce a prendere una boccata d'aria soprattuto quando piove (pochi minuti, poi torna nel suo cestino accanto alla stufa).

Isidoro invece adorava il ticchettìo della piogga sul tetto; si andava a mettere all'ultimo piano (in montagna, dove abbiamo la soffitta, saltava direttamente sulla trave di colmo) e si godeva miciolando su un letto il picchiettare sulle tegole.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2019, 20:23   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'autunno mette sonno...

Non ho il camino, ma la stufa a legna ha lo sportello col vetro; dopo cena spengo la luce e l'ambiente è debolmente rischiarato dalle fiamme che danzano nel focolare; inutile dire che mi prende l'abbiocco!
Il gatto in grembo sì, ce l'ho anche ora mentre scrivo: è Yuri che non si dà pace finché non mi decido a prenderlo su; già, perché un po' a causa delle sue difficoltà di movimento, un po' perché è indubbiamente un pigrone, incomincia a miagolare a gran voce finché non mi decido ad accontentarlo.

I norvegesi amano proprio tanto la neve, un po' come i siberiani; Yuri è incrociato con un siberiano e pur amando moltissimo il caldo della casa, gli piace altrettanto uscire in terrazzo anche quando fa freddo e mettersi sul divanetto di vimini.
Anche Remì deve avere qualche antenato del genere; fin da piccolo ha sempre amato moltissimo l'acqua, sempre con le zampe a mollo, ci butta dentro anche i suoi giochini e poi li ripesca.

Che bella e tenera l'immagine di Isidoro che si godeva il picchiettare della pioggia; come lo capisco, anche a me piace tantissimo, fa così tanto tana!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara