Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2012, 00:06   #11
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Grazie, mi riempe il cuore sapere che mi capisci.
Brava Pignetta


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 06:00   #12
Profilo Utente
tamy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Vivisezione...solo la parola scritta è terribile..sezionati vivi... ne ho imparai il significato da bambina,quando lo chiesi a mio padre.Da allora mi batto perchè tutto ciò che viene prodotto attraverso l'uso della vivisezione non venga acquistato. Se ogniuno di noi non comprasse più detersivi,cosmetici,farmaci... mi sono iscritta ad una associazione specifica una ventina d'anni fa...(non so se si può nominare) tramite loro e altre associazioni nazionali e internazionali ho iniziato il mio percorso ''cruelty free''.
Davvero si pò fare molto
  Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 14:07   #13
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Piccolo test per chi si impressiona facilmente.

Guardate questa foto: http://cdn.theatlantic.com/static/in...2_RTR2UEA4.jpg


Cosa pensate, se ci scrivessi sotto come didascalia "SCIMMIA VITTIMA DELLA VIVISEZIONE"? pensereste "VIVISETTORI BASTARDI ASSASSINI" non è vero?
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 14:16   #14
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Piccolo test per chi si impressiona facilmente.

Guardate questa foto: http://cdn.theatlantic.com/static/in...2_RTR2UEA4.jpg


Cosa pensate, se ci scrivessi sotto come didascalia "SCIMMIA VITTIMA DELLA VIVISEZIONE"? pensereste "VIVISETTORI BASTARDI ASSASSINI" non è vero?
Comunque quella foto in realtà è stata scattata in un contesto che non c'entra assolutamente nulla con la sperimentazione animale, vediamo se riuscite a indovinare cosa rappresenta realmente...
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 14:37   #15
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

mmm..quello su cui è poggiata è uno zerbino identico al mio....non ho idea di cosa le stiano facendo...sta partorendo? boh...non riesco proprio a capire...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 15:12   #16
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
mmm..quello su cui è poggiata è uno zerbino identico al mio....non ho idea di cosa le stiano facendo...sta partorendo? boh...non riesco proprio a capire...
brava, ci sei andata parecchio vicina: http://www.theatlantic.com/infocus/2...e-news/100225/

"A veterinarian places a monkey on the table for sterilization inside an operation theatre at a monkey rescue center run by forest and wildlife department Tutikandi in the northern Indian hill town of Shimla November 14, 2011"

Si tratta di una banale sterilizzazione!

Quello che voglio dire è che a volte gli "antivivisezionisti", prendono immagini molto vecchie(tipo di esperimenti di 40- 50 anni fa), oppure immagini che possono avere un forte impatto emotivo, ma con la sperimentazione animale non c'entrano nulla.
Per esempio penso che la foto della scimmia sul tavolo operatorio, pronta ad essere sterilizzata, con una didascalia "antivivisezione" ad hoc, farebbe incazzare un sacco di animalisti.
Anche la foto della scimmia "nella spazzatura", pur essendo palesemente farlocca (che senso avrebbe buttare nella spazzatura una scimmia viva?in realtà la foto mostra solo la mano di una scimmia, che sporge da un contenitore di plastica scura. ma non è che tutti i contenitori di plastica scura sono per forza cassonetti della spazzatura!), grazie a una didascalia impressionante, riesce ugualmente a far indignare molti animalisti
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 16:12   #17
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
brava, ci sei andata parecchio vicina: http://www.theatlantic.com/infocus/2...e-news/100225/

"A veterinarian places a monkey on the table for sterilization inside an operation theatre at a monkey rescue center run by forest and wildlife department Tutikandi in the northern Indian hill town of Shimla November 14, 2011"

Si tratta di una banale sterilizzazione!

Quello che voglio dire è che a volte gli "antivivisezionisti", prendono immagini molto vecchie(tipo di esperimenti di 40- 50 anni fa), oppure immagini che possono avere un forte impatto emotivo, ma con la sperimentazione animale non c'entrano nulla.
Per esempio penso che la foto della scimmia sul tavolo operatorio, pronta ad essere sterilizzata, con una didascalia "antivivisezione" ad hoc, farebbe incazzare un sacco di animalisti.
Anche la foto della scimmia "nella spazzatura", pur essendo palesemente farlocca (che senso avrebbe buttare nella spazzatura una scimmia viva?in realtà la foto mostra solo la mano di una scimmia, che sporge da un contenitore di plastica scura. ma non è che tutti i contenitori di plastica scura sono per forza cassonetti della spazzatura!), grazie a una didascalia impressionante, riesce ugualmente a far indignare molti animalisti
Fammi capire...

Dici:
"Non è detto che un contenitore di plastica scura sia un cassonetto della spazzatura"

Cambia qualcosa? Una scimmia cosa ci sta a fare in un contenitore di plastica (anche se
non di spazzatura?)

"Che senso avrebbe buttare una scimmia viva nella spazzatura?"

Può essere moribonda che dici? Non sai che tanti animali vivisezionati poi vengono
semplicemente eliminati perchè inutili?

Comunque a parte la foto, dovresti perdere 5 minuti del tuo tempo e leggere bene
quello che c'è scritto, ti farebbe bene.

Ma si sa... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 16:37   #18
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Fammi capire...

Dici:
"Non è detto che un contenitore di plastica scura sia un cassonetto della spazzatura"

Cambia qualcosa? Una scimmia cosa ci sta a fare in un contenitore di plastica (anche se
non di spazzatura?)
Potrebbe essere stata messa momentaneamente in quel contenitore, per i motivi più disparati; magari dovevano pulire la gabbia, oppure fargli una lastra o una tac(se ci fai caso sul contenitore c'è il simbolo della radioattività, simile a quello che si trova anche nei reparti di radiologia degli ospedali)

Dici che potrebbe essere moribonda, ma che senso avrebbe gettare un animale moribondo nella spazzatura, senza prima praticare un'eutanasia? sarebbe una crudeltà gratuita, e a meno che i laboratori di ricerca non siano pieni di pazzi sadici, faccio fatica a crederci.

Appena ho tempo leggerò il resto, ma come ho già detto la penso più o meno come Veronesi. Cioè gli esperimenti sugli animali andrebbero ridotti al minimo indispensabile, e facendo in modo di limitare il più possibile le sofferenze, ma visto che in alcuni campi di ricerca medica non se ne può ancora fare del tutto a meno, vietare totalmente la sperimentazione sugli animali, significherebbe bloccare alcune ricerche
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 21:47   #19
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Potrebbe essere stata messa momentaneamente in quel contenitore, per i motivi più disparati; magari dovevano pulire la gabbia, oppure fargli una lastra o una tac(se ci fai caso sul contenitore c'è il simbolo della radioattività, simile a quello che si trova anche nei reparti di radiologia degli ospedali)

Dici che potrebbe essere moribonda, ma che senso avrebbe gettare un animale moribondo nella spazzatura, senza prima praticare un'eutanasia? sarebbe una crudeltà gratuita, e a meno che i laboratori di ricerca non siano pieni di pazzi sadici, faccio fatica a crederci.

Appena ho tempo leggerò il resto, ma come ho già detto la penso più o meno come Veronesi. Cioè gli esperimenti sugli animali andrebbero ridotti al minimo indispensabile, e facendo in modo di limitare il più possibile le sofferenze, ma visto che in alcuni campi di ricerca medica non se ne può ancora fare del tutto a meno, vietare totalmente la sperimentazione sugli animali, significherebbe bloccare alcune ricerche
Non è vero che senza vivisezione si blocca la ricerca.

http://www.limav.org/
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 23:43   #20
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Non è vero che senza vivisezione si blocca la ricerca.

http://www.limav.org/

Non ho detto che si blocca tutta la ricerca, ma che in alcuni tipi di ricerca purtroppo c'è ancora bisogno degli animali. Perlomeno così dicono la stragrande maggioranza degli scienziati, anche un vegetariano non insensibile al problema della sofferenza e sfruttamento degli animali, come Umberto Veronesi
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara