Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2014, 11:21   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Scusate la domanda cretlna... non potrebbe essere l'ombelico? (certo che se il vet non l'ha riconosciuto, siamo a posto...)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 11:46   #22
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Nonj può essere l'ombelico, è troppo in alto e troppo di lato!
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 13:40   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Quote:
Originariamente inviato da Melagrana81 Visualizza Messaggio
E' ancora tutto in forse, si tratta di un micno cieco anche lui, però gli occhi han dovuto proprio toglierli..solo che oltre ad essere in Sicilia, è troppo piccolo per fare i test Elisa e io, sempre per ilo discorso di cui sopra, adesso ho mille paure..Ho avuto il numero del vet che l'ha operato e dopo lo chiamerò, ho letto su questo fantastico forum che esiste la procedura pcr e appunto volevo fargliela fare..
Ma il vet di Velluto stamane mi ha detto che questa cosa di adottare un micio da così lontano lo lascia perlesso, che è un pò un rischio, che forse la malattia agli occhi è la clamidia.. Non voglio assolutamente tirarmi indietro, ma allo stesso modo devo tutelare in primis Meringa e Velluto!
Guarda tanta gente adotta mici da altre regioni e non ci sono problemi, se anche avesse avuto la clamidia che gli ha fatto perdere gli occhi questo non vuole dire che sia ancora infetto e possa attaccarla agli altri. Fai fare i tests FIV-FeLV e gli accertamenti del caso e cerca di prenderlo comunque.... PS cieco una volta nel suo ambiente vedrai che è più "abile" di noi e ti darà tanta gioia averlo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 14:19   #24
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Posso solo dire che se decidi di adottare il micino cieco, faresti un gran gesto, anzi di più!

Sulla salute, beh, basta seguire le regole di base di sicurezza: test FIV/FELV (se puoi PCR); per la clamidia, puoi vaccinare i tuoi gatti (non vorrei dire cavolate, ma da quel che leggo è coperta dalla pentavalente).


C'é da tener presente sempre, infatti, che se non si seguono le regole di sicurezza di base, vicino o lontano non cambia nulla, si mette sempre a rischio il micio....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 14:31   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Posso solo dire che se decidi di adottare il micino cieco, faresti un gran gesto, anzi di più!
Straquoto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Sulla salute, beh, basta seguire le regole di base di sicurezza: test FIV/FELV (se puoi PCR); per la clamidia, puoi vaccinare i tuoi gatti (non vorrei dire cavolate, ma da quel che leggo è coperta dalla pentavalente).
C'é da tener presente sempre, infatti, che se non si seguono le regole di sicurezza di base, vicino o lontano non cambia nulla, si mette sempre a rischio il micio....
Sì la pentavalente la copre....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 15:03   #26
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Ieri ho parlato al telefono con il veterianario di Catania che l'ha operato, innanzitutto mi ha detto che la malattia agli occhi che aveva il micino non era clamidia, poi m,i ha rassicurata sul problema malattie infettive, inoltre pare che domenica possa esserci un passaggio per lui in aereo..quindi, o lo faccio arrivare in aereo e i test li faccio da qui , col micio in casa naturalmente, o lo faccio rimanere là chiedendo il Pcr, ma ieir il veterinario mi ha detto che nemmeno quello fatto adesso sarebbe attendibile al 100%. Di sicuro non posso aspettare due mesi in attesa che arrivi a quattro. I miei mici sono vaccinati, che faccio?
Sono combattuta tra il desiderio di farlo arrivare al più presto e quello di proteggere i miei mici..sono diventata paranoica, lo so..
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 15:35   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

La PCR da quello che so io invece è attendibile anche sui cuccioli, è che per i risultati ci vogliono almeno 7gg perché è un esame di laboratorio e non ambulatoriale....
Io ho una micia FIV+ e 3 negativi che convivono.... I tuoi che vaccinazione hanno?? La pentavalente? trivalente + FeLV? Se sono vaccinati FeLV io lo farei venire senza indugio anche se i primi tempi lo terrei un po' separato dagli altri...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 16:02   #28
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Oddio..adesso non mi ricordo, ero sicura che fossero vaccinati per la Felv ma adesso ho il dubbio..
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 18:56   #29
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Eccomi a casa,ho guardato i libretti delle vaccinazioni dei mici e ho scoperto che:velluto è stato testato per felv e fiv (c'è scritto fip però, ma credo si sia sbagliato. .)e ha fatto sempre il feligen crp e solo una volta un'altra marca. Meringa invece non è stata testata!era piccola quando l ho presa,aveva due mesi. Adesso forse è meglio se li faccio? Anche lei purevax e feligen cpr. Questi vaccini non coprono la felv,giusto? Aiutatemi per favore perché non ci capisco molto. .grazie
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 06:13   #30
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Ho deciso:cercherò di fare arrivare il micino domenica, domani mattina invece porto la meringa a fare il test che non ha mai fatto, se poi il micino risultasse positivo alla felv (facciamo mille corna),faro'vaccinare i miei. Che dite?
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara