Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 18:11   #31
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Invogliata da questo thread vado al pet shop per vedere se trovavo la linea Low-grain di N&D.. non c'era. Ma alla mia domanda alla proprietaria del negozio ''per caso si può ordinare la referenza low-grain?'' mi guarda storta e mi fa ''NON ESISTE.''
Ma perché secondo voi fanno così? -.-"


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 18:19   #32
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Perche sono disinformati e non hanno voglia di introdurre un prodotto che poi per vendere dovrebbero spiegare... A volte i negozianti non vendono perche hanno delle buone doti commerciali ma solo perche determinate marche sono famose e si vendono da sole....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 18:40   #33
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Perche sono disinformati e non hanno voglia di introdurre un prodotto che poi per vendere dovrebbero spiegare... A volte i negozianti non vendono perche hanno delle buone doti commerciali ma solo perche determinate marche sono famose e si vendono da sole....
Condordo.. ma che tristezza..


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 07:01   #34
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Condordo.. ma che tristezza..
Non è per prendere le difese dei negozianti, sebbene io ne faccia parte. Nel mio caso ad esempio, ho saputo dell'esistenza del "low grain" attraverso internet, non di certo perché me lo ha proposto il rappresentante. Di chi è la colpa in questo caso? Eppure ho la linea N&D come vendita. Forse non è un articolo di punta, ma di fatto, dovrebbe essere interesse stesso per l'azienda, mettere al corrente il venditore, dell'arrivo di una nuova referenza. Questa cosa la Farmina non l'ha fatta e mi spiace perché l'azienda l'ho sempre reputata molto seria. Può darsi che davvero la negoziante non fosse al corrente della nuova referenza. Che poi vi sia superficialità in alcuni venditori, questo purtroppo succede in moltissimi campi e come dice Venere, alcuni marchi si vendono da soli. Purtroppo l'ignoranza (sana) o il relativo interesse in quel che si svolge, lo si riscontra in qualsiasi campo, non solo quello commerciale. L'importante è portare a casa lo stipendio, come direbbero in molti. Peccato, perché io nel mio lavoro ci metto l'anima e il mio obbiettivo è sempre stato quello di offrire al cliente un servizio più informativo che commerciale. Credetemi però se vi dico che una larghissima fetta di clientela, della tua competenza se ne frega e acquista secondo le sue esigenze e convinzioni. Un bravo commerciante dovrebbe comunque, indiscutibilmente, sapere e capire sempre chi ha di fronte ed essere sempre capace di fornire dettagli di ciò che sta vendendo.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 10:43   #35
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Non è per prendere le difese dei negozianti, sebbene io ne faccia parte. Nel mio caso ad esempio, ho saputo dell'esistenza del "low grain" attraverso internet, non di certo perché me lo ha proposto il rappresentante. Di chi è la colpa in questo caso? Eppure ho la linea N&D come vendita. Forse non è un articolo di punta, ma di fatto, dovrebbe essere interesse stesso per l'azienda, mettere al corrente il venditore, dell'arrivo di una nuova referenza. Questa cosa la Farmina non l'ha fatta e mi spiace perché l'azienda l'ho sempre reputata molto seria. Può darsi che davvero la negoziante non fosse al corrente della nuova referenza. Che poi vi sia superficialità in alcuni venditori, questo purtroppo succede in moltissimi campi e come dice Venere, alcuni marchi si vendono da soli. Purtroppo l'ignoranza (sana) o il relativo interesse in quel che si svolge, lo si riscontra in qualsiasi campo, non solo quello commerciale. L'importante è portare a casa lo stipendio, come direbbero in molti. Peccato, perché io nel mio lavoro ci metto l'anima e il mio obbiettivo è sempre stato quello di offrire al cliente un servizio più informativo che commerciale. Credetemi però se vi dico che una larghissima fetta di clientela, della tua competenza se ne frega e acquista secondo le sue esigenze e convinzioni. Un bravo commerciante dovrebbe comunque, indiscutibilmente, sapere e capire sempre chi ha di fronte ed essere sempre capace di fornire dettagli di ciò che sta vendendo.
Ciao Va lentina il mio commento ''che tristezza'' era riferito in particolare a questa commerciante che mi ha liquidato con un semplice ''non esiste''. Ed aveva il catalogo della Farmina sullo scaffale.. perciò penso che il suo sia stato un modo per tagliare corto e non stare a spiegare. Poi per carità non metto in dubbio che spesso siano i rappresentanti stessi a non proporre un certo prodotto, e che alcuni negozianti non stanno di certo a fare ricerche su internet e vendono quello che hanno, specialmente le marche leader, che come dici tu si vendono da sole senza troppe presentazioni
Ed hai anche ragione nel dire che la maggior parte delle persone non si domandano cosa danno al proprio animale, e vanno in base alla marca o a proprie esigenze particolari, per cui il negoziante va incontro a queste persone che sono la fascia più ampia del mercato.
Mi sarebbe bastata un po' di cordialità nel modo di liquidare il discorso per giustificare la disinformazione della signora


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 13:40   #36
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Beh sì, la disinformazione abbinata alla scortesia, da origine a un cocktail abbastanza sgradevole.
Sinceramente se tu fossi venuta da me due settimane fa e mi avessi posto la stessa domanda, anche io ti avrei risposto che quel prodotto non esisteva (anche io ho il catalogo, ma chiaramente è del 2011 e non è aggiornato). Certo, lo avrei fatto meno sgarbatamente.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 13:59   #37
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

hai anche ragione @va lentina a dire che i rappresentanti dovrebbero curarsene un attimo di più di informare i negozianti, prima di mettere online il prodotto o di presentarlo alle mostre, visto che poi il risultato è quello che racconta @piccola lulù.
a me farmina ha telefonato 18 ore dopo che ho scritto loro, per mandarmi un email con la referente di zona, che mi ha scritto il suo numero di cellulare per ulteriori informazioni ma nessuno per ora mi ha risposto alla domanda "farete pacchi più grandi in futuro?".
va limata un po' l'attenzione al cliente da parte dei produttori oltre che da parte dei negozianti, che è pur vero a volte occupano un posto di lavoro per fare il minimo sindacale e non ci mettono passione, ma è male comune, temo.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2012, 19:33   #38
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Beh sì, la disinformazione abbinata alla scortesia, da origine a un cocktail abbastanza sgradevole.
Sinceramente se tu fossi venuta da me due settimane fa e mi avessi posto la stessa domanda, anche io ti avrei risposto che quel prodotto non esisteva (anche io ho il catalogo, ma chiaramente è del 2011 e non è aggiornato). Certo, lo avrei fatto meno sgarbatamente.
L'importante a mio parere è porsi sempre con il sorriso! Poi se uno sbaglia, almeno sbaglia in maniera carina.. sono andata per curiosità in un altro pet shop e per esempio la commessa mi ha risposto ''guarda non ce l'ho, ma voglio sentire l'addetto alla distribuzione per sapere di che prodotto si tratta''. Impressione migliore direi


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara