Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2019, 16:09   #1
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito siberiani

ancora qui... i miei amici ormai mi hanno preso come ufficio informativo e io baro e chiedo a voi

una mia amica è interessata a prendere un gatto. il suo primo micio.
E' partita con l'idea di un micio comunissimo a pelo lungo. Ma è da giugno che stiamo cercando, e non c'è verso: sono una rarità. Per cui sta valutando la possibilità di prendere un gatto siberiano. E mi ha chiesto di aiutarla a trovare un allevamento nelle vicinanze.

Ho già googolato e mi sono segnata un paio di nomi, uno in provincia di TN e uno di BS (non so se si possano indicare i nomi, quindi evito per sicurezza).
Però ecco, l'esperienza di chi è nel settore e conosce magari direttamente le persone, è un'altra cosa... in passato mi avete aiutato, quindi ritento

Grazie in anticipo per qualunque info (in mp, se non si possono fare nomi qui)


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2019, 17:19   #2
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: siberiani

non riesco a modifcare il msg sopra, preciso che sceglierebbe un neve masquerade. Quindi cercavo allevamenti che avessero questa colorazione

E come raggio territoriale, ok in provincia di TN, BS e VR.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!

Ultima Modifica di Antigone; 05-10-2019 at 17:27.
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2019, 22:03   #3
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: siberiani

Ciao, non ti posso aiutare, io ho una ragdoll (è anche quello a pelo lungo, un pensierino ce lo farei!). Mi pare strano però che non si trovino gatti comuni a pelo lungo, mi capita spesso di vedere annunci... comunque complimenti alla tua amica per la scelta, è una razza meravigliosa, consigliala bene sulle caratteristiche che deve avere un buon allevamento mi raccomando!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2019, 23:51   #4
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: siberiani

grazie per la risposta!

sui gatti "comuni" a pelo lungo, mi sono stupita anch'io. Pensavo fossero molto più comuni, e invece niente proprio da queste parti. Ho monitorato subito.it e gattili della regione per mesi...

ragdoll.... belli pure loro!! Quando mi ha detto come voleva il micio, le ho mostrato birmani, ragdoll e siberiani. Mi sembravano le razze più proporzionate fisicamente e dal carattere più docile e coccoloso. E lei vuole il siberiano neva masquerade. E se uno spende soldi, mi sembra anche giusto andare verso quello che piace di più ma ora devo pure controllare che l'allevamento abbia quella colorazione
in più non capisco se sia una semplice colorazione, o una razza a parte. complicato il mondo dei gatti di razza


con gli allevamenti poi non sono ferrata. ho un comunissimo micio preso da un gattile io.
Ho fatto una ricerca in google e quello che ho trovato in zona, mi sembra buono.
Ho scritto qui perchè magari qualche proprietario della zona o qualcuno del mestiere, sapeva indirizzarmi.

Vediamo..... non sono nemmeno convinta che alla fine si decida a prenderlo, è cmq una spesa notevole se si pensa che l'idea iniziale era un micio comune.

Intanto prendiamo appuntamento all'allevamento per farci un'idea.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2019, 09:05   #5
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: siberiani

In effetti è un bel costo, ma se ci pensi lo si ammortizza nel giro di poco, mentre andare a cercare il gatto di razza a poco prezzo si rischiano grosse fregature che si pagano dopo, soprattutto per quanto riguarda i problemi di salute... se vuole risparmiare qualcosa può provare a chiedere se hanno gatti adulti o ex riproduttori, che di solito vengono ceduti a prezzi nettamente inferiori, magari trova il micio del suo cuore, Bia l'ho presa a 10 mesi e l'ho pagata la metà del prezzo previsto per un cucciolo....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2019, 09:29   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: siberiani

Pero' pero' pero'
Se invece che commissionare a te un micio con determinate caratteristiche, la tua amica facesse un giro in un gattile, son sicura che troverebbe comunque il suo gatto.
Lo dico perché noi siamo partiti per prendere il nostro gatto ideale, maschio rosso, e abbiamo portato a casa una gattina grigia.... Noi abbiamo dei modelli estetici in mente, ma il cuore sa scegliere molto meglio.
Per cui fossi in te l'accompagnerei in giro e le sottoporrei adozioni di mici di qualsiasi pelo, sapendo che trovera' il suo.
Quindi la porterei in gattile, non in allevamento.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2019, 14:18   #7
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: siberiani

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
In effetti è un bel costo, ma se ci pensi lo si ammortizza nel giro di poco, mentre andare a cercare il gatto di razza a poco prezzo si rischiano grosse fregature che si pagano dopo, soprattutto per quanto riguarda i problemi di salute... se vuole risparmiare qualcosa può provare a chiedere se hanno gatti adulti o ex riproduttori, che di solito vengono ceduti a prezzi nettamente inferiori, magari trova il micio del suo cuore, Bia l'ho presa a 10 mesi e l'ho pagata la metà del prezzo previsto per un cucciolo....
ah tranquilla, su questo sfondi un portone. Se è gatto di razza, vado di allevamento serio e basta. L'alternativa era un gatto comune che le piacesse. Ma ammetto che dopo aver addocchiato ragdoll/siberiani ecc, tornare al micetto europeo (con tutto il rispetto per loro eh, ne ho uno anch'io) è un pò più dura
Il problema è come scegliere tra gli allevamenti che ho trovato nelle vicinanze. E capire se è il caso magari di spostarsi più lontano ecc....


@babaferu: mi sono offerta stravolentieri di cercarlo, e abbiamo fatto anche tappe nei gattili. Ma sul pelo lungo è irremovibile. Non so se sia stato il periodo sfavorevole, ma ne ho trovato uno solo in tutta l'estate a pelo lungo. Ha chiamato il giorno successivo alla pubblicazione dell'annuncio, e già era stato preso. Forse è anche che da piccolini non è sempre facile capirlo, e magari la gente non lo specifica e io non l'ho notato dalle foto, non so.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2019, 15:43   #8
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: siberiani

la mia amica ha contattato il primo allevamento della lista, e avrei qualche domanda... non so se posso chiedere direttamente qui o forse è meglio in mp. Qualche allevatore avrebbe tempo e voglia di darmi qualche delucidazione? Inizio qui intanto:
L'allevatrice ha parlato di cuccioli importati dalla russia, e quindi conseguentemente i genitori non sono visibili. E' qualcosa di anomalo? Ho letto qua e là che di norma si dovrebbero poter vedere i genitori, in questo caso non stanno nemmeno nello stesso stato


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2019, 16:58   #9
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: siberiani

non posso più modificare il msg? Mi sa di no....

se posso vorrei chiedere anche questo: è affidabile guardare annunci pubblicati su subito.it o altre pagine di questo tipo,senza che ci sia un sito di riferimento/pagine social ecc?
Forse ingenuamente penso che chi investe passione/tempo/denaro in una attività si dia anche da fare per "esporla" adeguatamente.
Domando questo perchè io ho ricercato allevamenti partendo da google, ignorando qualunque annuncio altrove che non riconducesse a una pagina ad hoc (che indicasse dove si trova l'allevamento, i proprio gatti da riproduzione, l'associazione di riferimento ecc ecc).
Forse è sbagliato come modo di approccio?


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2019, 18:12   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: siberiani

Ehm se importa cuccioli dall a russia non e' un'allevatrice, ma rivende cuccioli, su cui non puoi avere garanzie. Devi poter vedere i genitori e l'ambiente. Ma poi pensa anche solo il trauma del viaggio!!! Terribile!
Eviterei di prendere un gatto di razza su subito, sei troppo a rischio scucciolatori....
Mentre prenderei un gatto ceduto gratis o a poco prezzo, es un incrocio.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara