Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2010, 10:16   #1
Profilo Utente
beata
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Soluzioni "logistiche" per maschi interi...

Ho letto attentamente le risposte alla mia domanda precedente, e quindi alla fine abbiamo queste possibilità:

1) Maschio che non marca (caso raro); vive in casa tranquillamente
2) Maschio che marca; gli si mette il pannolino (se LUI vuole)
3) Maschio che marca; lo si mette al "confino" (brutta parola, ma giusto per rendere l'idea) - vive in una o più stanze da solo o in compagnia di una femmina sterilizzata, e riceve visite anche più volte al giorno da parte della famiglia, sia umana che felina

Altre possibilità non ne vedo... ne esistono?

Qual'è la vostra esperienza personale?

Beata
  Vai in cima
Vecchio 24-12-2010, 11:00   #2
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Soluzioni "logistiche" per maschi interi...

Ti dico io come sto vivendo attualmente, perchè ho dovuto rinviare la castrazione di qualche mese, non per scelta mia ...ho un gatto di un anno e 2 mesi che da 3 circa marca, inizialmente solo 1 volta ogni 7-10 giorni, da un paio di settimane invece quotidianamente e mi ritengo anche fortunata perchè so che c'è di peggio, comunque: casa con cellophane ovunque da terra a mezzo metro, sanibox e lysoform sempre pronti, attenzione pressochè costante ai "movimenti" del micio, sapendo che certe zone di casa sono particolarmente a rischio...
Certo che non è una bella vita, puoi sopportarla solo per un periodo non troppo lungo!

PS. Non sarei così sicura che un maschio che non marca sia così tranquillo...credo che il nervosismo e l'agitazione ci siano comunque, in certi momenti miagola disperato, vuole uscire e non è interessato al gioco e alle coccole
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 12:52   #3
Profilo Utente
lara69
Cucciolino
 
L'avatar di  lara69
 
Utente dal: 02 2010
Paese: chiavari
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 20
Predefinito Re: Soluzioni "logistiche" per maschi interi...

Io ho un gatto intero, uno stallone perfetto (ha avuto già diverse cucciolate) lui marca a periodi ma quasi sempre gli stessi angolini e spigoli.per cui so che quando attacca a marcare devo pulire regolarmente (un paio di volte al giorno) lo stesso angolo e spigolo con straccetto e alcool. non è una tragedia, almeno noi ci conviviamo bene anche perchè è il gatto più coccolone e affesttuoso che io abbia mai avuto per cui mai potrei rinunciare a dormire con lui sul letto (dove ha marcato una sola volta quando c'era la femmina che stava per partorire) e alle sue fusaoltre al fatto che lui e la femmina sono molto legati per cui mai potrei allontanarlo.
vi metto una fotina per capire il feeling che li lega..


http://l17.sphotos.l3.fbcdn.net/hpho..._6182347_n.jpg
lara69 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara