Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2019, 07:54   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Avvertire la mancanza

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
quando capita che tutta la famiglia è fuori casa, loro non mangiano e appena torniamo ci aspettano davanti la porta per poi correre subito a mangiare appena ci vedono entrare.
Oh, sì! Anche Isidoro e Carlotta!! E Isi ci cazziava pure, con Miao! dal tono davvero indispettito. Il tono era proprio: "E' questa l'ora di tornare?!"

Lina e Matt, se per caso hanno avanzato qualcosa nella ciotola dalla colazione, durante il giorno la finiscono; però la sera quando rientro li trovo sempre lì, nell'ingresso. Soprattutto Lina (Matt di solito un po' più in là, nascosto nell'ombra - lui che è nero, sa di esserlo, e ci riesce benissimo ).

La cosa buffa è che Lina fa l'indifferente: nell'ingresso c'è un grattatoio e lei si piazza lì vicino; quando apro la porta si affretta a dare una grattatina.

Per la serie: "Aspettarti, io? NOO!, mi stavo solo facendo le unghie..."

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2019, 11:01   #12
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Avvertire la mancanza

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ad esempio, io questa estate sono stata 10 giorni in Germania col mio ragazzo, lasciando i miei gatti con i miei genitori (io vivo con loro) e ogni sera Nebbia stava fuori ad aspettarmi nel balcone e appena sentiva i passi di qualcuno per le scale correva davanti la porta. Sono stati un po' mogi entrambi i gatti, ma Nebbia sembrava proprio depressa a detta dei miei genitori. Quando sono tornata,per la prima mezzora ha fatto l'offesa e non voleva starmi nemmeno accanto, poi però ha cominciato a riempirmi di coccole.
Altro esempio: raramente i miei gatti restano soli per molte ore, perché c'è quasi sempre qualcuno a casa. Tuttavia, quando capita che tutta la famiglia è fuori casa, loro non mangiano e appena torniamo ci aspettano davanti la porta per poi correre subito a mangiare appena ci vedono entrare.
Anche da noi a casa c’è sempre qualcuno, l’unica volta che abbiamo lasciato Isotta a casa da sola è stato per 2 giorni quando abbiamo avuto un matrimonio. In quel caso c’erano due persone fidate che andavano a trovarla 2-3 volte al giorno e lei aspettava che arrivassero per fare i bisogni e mangiare. Oppure se io e i miei manchiamo per 2 ore perché magari andiamo a pranzo fuori, appena apriamo la porta lei è lì dietro che ci aspetta

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio

Per la serie: "Aspettarti, io? NOO!, mi stavo solo facendo le unghie..."

Questa sì che è bella


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2019, 14:11   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Avvertire la mancanza

a me è capitato che quanto c'era ancora crimy e andavamo in vacanza (max una settimana) ci andava mia mamma o mia sorella un paio di volte al giorno a dare da mangiare e pulire la lettiera. crimy è sempre stata una gatta tranquilla perciò io ero abbastanza serena a lasciarla in buone mani. ora invece le due pesti non so ancora bene come si comportino in caso di assenza prolungata, il massimo è stato qualche ora per pranzi o cene varie ma nulla di più. ho notato però che in questi momenti non mangiano e non vanno in lettiera ma aspettano il mio arrivo, perciò mi preoccupa un po' lasciarle sole. la prossima estate vedremo. ho notato però che quando io non sono a casa e il mio compagno da loro da mangiare non mangiano finchè non arrivo però con lui hanno un bel rapporto ma questa cosa è strana


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2019, 22:23   #14
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Avvertire la mancanza

Mi solleva leggere che anche i vostri mici si comportano diversamente quando non ci siete, anche se in verità un po’ mi dispiace ed è per me motivo di preoccupazione sapere che se mancherò per un po’ di tempo Isotta non sarà a proprio agio. A volte mi fermo a riflettere a quando andrò a vivere da sola (spero presto ) e a primo impatto vorrei portarla con me, ma allo stesso tempo ho paura che si destabilizzerebbe a lasciare la sua casa...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara