Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2016, 09:34   #81
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Mirò è vanitosa e troppi compilmenti le fanno male!

Buongiorno a tutti. Complice un pò di impegni familiare sono stato un poco assente. Non ho nessuna news particolare se non che nel complesso Mirò appare anche più ristabilita e rinvigorita. Anche il tono muscolare ha ripreso e questo le permette di essere più agile e veloce.
L'appetito è molto forte, credo comunque anche come effetto collaterale del cortisone ma è segno che non ci sono al momento problemi di nausea che la tengono lontana dalla ciotola.
E dulcis in fundo, si scarica bene e con regolarità.

Forse, di questo sono abbastanza certo, ha qualche linea di febbre soprattutto di sera anche se quasi sempre non mi pare un granchè.

Sabato mattina sono stato dal mio veterinario; gli ho riassunto come sto facendo con voi lo stato generale e gli ho mostrato gli esami del sangue che nel frattempo mi avevano fatto avere dalla clinica. Basandosi solo su quelli (e tralasciando il citologico che ancora devono darmi) addirittura poteva mettere in discussione la natura del problema. Purtroppo ahimè già sappiamo che non possiamo prescindere da quest'altro esame tuttavia il generale buon quadro di salute *attuale* e l'ematocrito non disegnano uno stato devastante.

Andiamo avanti così. Senza illusioni ma forse senza nemmeno anticipare tempi e decisioni drammatiche!

Miao!
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 09:42   #82
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

bene bene... forza Mirò! Quando saprai il risultato del citologico?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 10:56   #83
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Seguo il thread e sono molto soddisfatta di queste notizie


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 11:24   #84
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Fidati di Mirò! Il suo comportamento ed il suo stato generale fanno pensare che ancora ha molto da dire e da fare! Mi sembra che, sebbene non esplicito, sia anche il parere del veterinario.
Bravo davvero anche tu! Un abbraccio.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 11:43   #85
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Goditi Mirò e godi soprattutto del fatto che, evidentemente non è ancora la sua ora. Certe diagnosi ci mettono di fronte a una prospettiva orribile e senza appello, ma non ci dicono- grazie al cielo- quando la condanna a morte sarà eseguita. Per ora sembra che Mirò ce la stia mettendo tutta (come confermato anche dagli esami) perché quel momento accada il più tardi possibile.
Fai come fa lei: gioisci del presente, il futuro quando arriverà lo affronterai, ma per ora è ancora il momento delle coccole e non delle decisioni amare!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 14:57   #86
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Leggo con piacere questi aggiornamenti... Mirò è di un'ottima stoffa, godetevi la vita!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2016, 11:09   #87
Profilo Utente
Pescuccia78
Cucciolo
 
L'avatar di  Pescuccia78
 
Utente dal: 03 2016
Paese: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Ciao Marco,
ho letto solo ora tutta la vostra storia. Tra lacrime e sorrisi!
Come tutti quanti qui, ovviamente ti sono vicina e ti capisco.
Ho perso 4 mesi fa la mia piccolina per una terribile malattia, non senza avere combattuto fino alla fine!
Ogni situazione ed ogni micio è ovviamente un discorso a parte, ma l'amore che proviamo per loro credo che sia ampiamente condiviso.
Sono stata molto felice di leggere la che la piccola Mirò si sta piano piano riprendendo.
Il cortisone è sempre un'arma a doppio taglio, nel senso che è sicuramente un farmaco "pesante", ma che dà dei buonissimi risultati!
Quando Pesca non se la sentiva di mangiare le solite pappe, la invogliavo cucinando io del petto di pollo o carpaccio di manzo. E se proprio era in un momento no, trovava sollievo nelle scatolette della Trainer Sensireability che sono praticamente liquide ma particolarmente adatte ai mici debilitati.
Quanto il resto, che dirti che non ti sia già stato detto? Sicuramente di non fermarti ad un solo parere se non ti convince. Noi siamo di Reggio Emilia e ci siamo spostati in una clinica di Modena. Saremmo dovuti partire anche per Padova ma la mia piccolina mi ha fatto capire che era stanca e là proprio non ci voleva andare. Mi ha lasciato il giorno prima di intraprendere l'ultimo viaggio della speranza.
Ma se lei, che sia oggi o domani o il più lontano possibile, ti farà capire che basta così...allora basta così.
Ma fino a quel momento non mollare mai.
Ti abbraccio e ti sono vicina.
Pescuccia78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2016, 12:41   #88
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Bravissima Mirò, fai vedere a tutti chi sei!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2016, 19:37   #89
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Mirò, Mirò, stupisci sempre tutti tu. Hai stupito Rosa che 10 anni fa ti ha trovato in un cassonetto dove persone selvagge ti avevano maltrattato. Hai stupito il Dottor Tagliabue che non credeva di averti salvato, nonostante ti fosse costato un occhiolino. Ti sei stupita anche tu quando dopo tutte queste peripezie hai trovato un autodefinitosi non gattaro che si chiama Marco che ti ha portato nel suo enorme monolocale di Cinisello! Une reggia sicura al riparo da tanti pericoli veri ed immaginari.

Poi è venuto il momento del trasloco a Milano; eh già Mirò: nei quartieri alti di Porta Romana dove i locali sono saliti a due ma condivisi con quella scorbutica di Lou che ha tentato subito di farti capire che lì comanda lei. Ma tu, beffarda e menefreghista hai subito stupito pure lei e le hai fatto credere di gestire la casa quando invece, beh, invece facevi il bello e cattivo tempo. I cuscini migliori, la corsa alle ciotole, il primo battesimo della lettiera pulita: vinci sempre tu. Lou crede di comandare ma sotto sotto io e te lo sappiamo chi la vince sempre.

Sei sempre riuscita a stupire anche me - l'autodefinito non gattaro - che mai e poi mai e ancora una volta mai avrei immaginato che un gatto possa andare oltre qualsiasi cosa. Basta uno sguardo dispari, i miei due occhi ed il tuo..., per capire tutto. Quando hai fame (quasi sempre), quando è giunto il momento nostro, solo assolutamente nostro, della testa contro testa alle 5 del mattino, quando scatta il morsetto sulla mano, quando prendi il coraggio con quattro zampe e osservi quel mondo così ostile dal sicuro della finestra.

Lo stesso sguardo che mi ha fatto capire che qualcosa non andava in questo maledetto ferragosto, che cercavo da lontano attraverso la telecamera puntata sui tuoi percorsi domestici, quello che mi ha afflitto durante il tuo breve ricovero, quello di queste due settimane: vispo ma tante volte velato.

Quello sguardo che stanotte a sorpresa mi ha rivelato la tua stanchezza. Che si spegneva stanco stamattina e che oggi pomeriggio mi ha fissato, tua ultima immagine di questa avventura.

Lo hai varcato il fatidico ponte di cui tante volte leggevo. Magari lo hai attraversato non di corsa, perché non sai correre veloce, sicuramente avrai stupito un poco tutti quelli che hai trovato dall'altra parte con quel tuo incedere un poco zoppicante, tu un po' sempre in sovrappeso, con il tuo occhio mancante. Ma, come sempre, li hai stupiti. Ne sono certo. Sapranno conoscerti col tempo e capire chi comanda, adesso.
Mi aspetterai e ci ritroveremo per i nostri momenti speciali, quelli delle 5 del mattino.

Ciao Mirò. Tanto, mai troppo, ti dovevo.
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2016, 19:52   #90
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Oddio, no! Sapevamo che prima o poi sarebbe successo ma speravo che quel momento fosse ancora tanto lontano.....che dirti, le parole non servono. Il dolore che si prova non può essere espresso ne' lenito con le espressioni che conosciamo. Mi dispiace immensamente.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara