Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-07-2020, 22:32   #1
Profilo Utente
Giosie
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 4
Unhappy Osurnia gel per otite. Dubbi

Salve a tutti, desidero chiedervi un'informazione. La veterinaria, in ambulatorio, ha somministrato al mio gatto il farmaco Osurnia gel. È un trattamento in due dosi per curare l'otite. Cercando informazioni su internet, però, ho letto che questo farmaco è destinato ai cani ed è sconsigliato utilizzarlo per i gatti perché pare crei gravi problemi. Mi sono dunque molto spaventata... se da un lato mi fido della veterinaria, dall'altro non capisco perché sul web ci siano queste informazioni. Qualcuno mi può rassicurare in merito? Anche qualcuno di voi lo ha somministrato per le otiti dei gatti? Mi sono molto preoccupata perché ho visto il mio gatto un po' stordito dopo la somministrazione... la seconda e ultima è stata proprio oggi. Ho richiamato la veterinaria e mi ha detto che è normale perché infastidito un po' dal gel...ma sinceramente non le ho detto dei miei dubbi sul trattamento... Spero mi possiate tranquillizzare. Vi ringrazio!
Giosie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2020, 16:32   #2
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Osurnia gel per otite. Dubbi

esterna I tuoi dubbi al veterinario, qui nessuno puo sindacare quanto detto da un medico.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2020, 19:33   #3
Profilo Utente
Giosie
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 4
Predefinito Re: Osurnia gel per otite. Dubbi

Mi avrebbe rassicurata solo sapere che qualcun altro ha avuto questa terapia... sul veterinario ci mancherebbe... l'ho anche scritto che posso solo fidarmi. Grazie
Giosie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2020, 20:42   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Osurnia gel per otite. Dubbi

Non l'ho mai usato, ma ho controllato e mi sembra che abbia componenti usate normalmente anche per i gatti....
Che informazioni preoccupanti hai trovato? Come sta il gatto?
Hai provato a fare una ricerca sul forum con la funzione cerca (in alto a destra)? Purtroppo dal telefono a me non funziona, ma potrebbero esserci altri utenti che l'hanno usata in passato.
Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 28-07-2020 at 20:46.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2020, 21:49   #5
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Osurnia gel per otite. Dubbi

https://www.micimiao.net/forum/showt...ht=osurnia+gel

qua usato
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2020, 22:11   #6
Profilo Utente
Giosie
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 4
Predefinito Re: Osurnia gel per otite. Dubbi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non l'ho mai usato, ma ho controllato e mi sembra che abbia componenti usate normalmente anche per i gatti....
Che informazioni preoccupanti hai trovato? Come sta il gatto?
Hai provato a fare una ricerca sul forum con la funzione cerca (in alto a destra)? Purtroppo dal telefono a me non funziona, ma potrebbero esserci altri utenti che l'hanno usata in passato.
Baci, ba
Grazie mille, cercando su Google "Osurnia per gatto" ci sono diversi articoli, tra cui uno del sito ema.europa.eu (è il primo della ricerca)... Non avevo pensato alla ricerca qui sul forum, grazie per aver postato la discussione. Oggi il mio micio sta meglio... ieri era un po' abbattuto (forse per lo stress della visita)... e mi sono preoccupata
Giosie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2020, 22:11   #7
Profilo Utente
Giosie
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 4
Predefinito Re: Osurnia gel per otite. Dubbi

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Grazie! Non avevo pensato alla ricerca!
Giosie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara