Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2020, 17:59   #11
Profilo Utente
Pugaciova
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: Inserimento micetta in casa con cane reattivo ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
io non ho risposto perche non voelvo essere disfattista ma...mi trovo d'accordo con tutte loro..un terrier che caccia I gatti...in casa con un gattino….mhhhh...anche no.
ma tua figlia non puo' "arrangiarsi" in altro modo col suo cane?
io la vedo dura...e la vedo anche un po' pericolosa la faccenda
Buonasera Stragatta, si anch'io penso che non sarà una passeggiata ma, come dicevo ad Alimiao, se non ci sarà sintonia fra i due, la nostra gattina avrà la priorità sul cane....che dovrà tornarsene dalla sua proprietaria.
Ciao
Pugaciova non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 18:02   #12
Profilo Utente
Pugaciova
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: Inserimento micetta in casa con cane reattivo ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Considerate che per la gattina quella sarà casa sua, il suo territorio, la sua zona sicura, mentre il cane sarà un ospite solo per il tempo che lo terrete per vostra figlia.
Per il gatto sarà molto stressante vedersi invadere il territorio dal cane, anche se per ipotesi andranno d'accordo. Se aggiungiamo che la gattina sarà anche appena arrivata già sarà una fonte di stress per lei ambientarsi. Non so se aggiungerei anche l'incontro con il cane
Ciao Misty, sono d'accordo con te : durante l'ambientamento non è bene che ci sia un sovraccarico di stress determinato dall'incontro con il cane...cmq, successivamente se non dovesse " scattare la scintilla" la nostra gattina avrà la priorità sul cane....che nostro malgrado dovrà tornarsene dalla sua proprietaria.
Buona serata
Pugaciova non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 18:06   #13
Profilo Utente
Pugaciova
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: Inserimento micetta in casa con cane reattivo ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao Pugaciova, al consiglio di Alimiao aggiungerei di non lasciare mai da solo il cane con la gattina. Finché almeno non siete certi che non la veda più come preda.
Anche la museruola non è proprio sicura, alcuni tipi si sfilano facilmente con le zampe o lasciano comunque la punta del muso aperta. E comunque rimane il fatto che potrebbe darle una zampata fatale.
Andrebbe addestrata a considerare quella gatta come una di famiglia secondo me
Grazie dei suggerimenti Alipuffola, anch'io ritengo che, cmq non si debba mai lasciare soli la gattina con Il Menchester, anche in caso, come spero, abbiano socializzato più che bene.

Ciao
Pugaciova non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2020, 10:57   #14
Profilo Utente
Volpina
Cucciolo
 
L'avatar di  Volpina
 
Utente dal: 03 2020
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Inserimento micetta in casa con cane reattivo ai gatti

Ciao Pugaciova, anche io mi trovo d'accordo con gli altri.

In realtà con un gattino, un cucciolo, che si deve ambientare in casa non introdurrei a sorpresa neanche il cane più buono del mondo. Questo perché il cucciolo potrebbe spaventarsi molto, o magari no ed essere irruento nel gioco al punto da scatenare anche il cane più tranquillo.

In futuro, concordo: la precedenza alla micina. Penso che tua figlia, quando ha adottato il cane, avrà preso in considerazione che per X motivi i genitori non sarebbero stati sempre e per sempre disponibili. Avrà quindi valutato altre soluzioni.


Beige Teo Artù Atena
Volpina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2020, 14:32   #15
Profilo Utente
Pugaciova
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: Inserimento micetta in casa con cane reattivo ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da Volpina Visualizza Messaggio
Ciao Pugaciova, anche io mi trovo d'accordo con gli altri.

In realtà con un gattino, un cucciolo, che si deve ambientare in casa non introdurrei a sorpresa neanche il cane più buono del mondo. Questo perché il cucciolo potrebbe spaventarsi molto, o magari no ed essere irruento nel gioco al punto da scatenare anche il cane più tranquillo.

In futuro, concordo: la precedenza alla micina. Penso che tua figlia, quando ha adottato il cane, avrà preso in considerazione che per X motivi i genitori non sarebbero stati sempre e per sempre disponibili. Avrà quindi valutato altre soluzioni.
Grazie Volpina delle tue considerazioni.
La prossima settimana arrivera' la piccola Maya ed il suo buon ambientamento avrà la precedenza sul resto.
A presto. Ciao
Pugaciova non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara