Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2020, 12:03   #11
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

prendi un altro micio...subito! non sara' ovviamente un sostituto ma ti aiutera' a vivere meglio l'angoscia della casa vuota...si perche per me la casa senza animali e' VUOTA anche se ci sono altre persone oltre a me.
quando e' morto il mio Gastone era un mercoledi...due sabati successivi c'era in casa Artu' a fare compagnia al Vecchio Golia che pero' purtroppo dopo 3 settimane e' mancato anche lui...non voleva vivere senza suo fratello...e poco gli interessava del piccolino.
Golia e' mancato anche lui in settimana e il sabato dopo c'era in casa Alice ...micia adottata gia' adulta.
Artu e Alice mi hanno aiutato molto a sopportare il vuoto lasciato da Gastone e Golia che erano con me da 18 e 16 anni . ancora oggi dopo tre anni quando li ricordo mi commuovo perche loro avranno sempre un posto speciale nel mi cuore, come tutti gli altri. ognuno il suo posto e non saranno mai dimenticati.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2020, 00:05   #12
Profilo Utente
simoct90
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 9
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

mi manca, mi manca terribilmente...Buonanotte, ovunque tu sia ❤
simoct90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2020, 15:00   #13
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

Ciao Simo,
prendi un altro micino /micina ! Non sarà un sostituto ma vi aiuterà tantissimo, come altri ti hanno già detto. Non sentirti in colpa e non pensare di sostituire la tua micina ma davvero gli animali hanno un approccio con noi come dire catartico che ti entra nel cuore ❣ non parliamo la stessa lingua ma guarda caso loro diventano poliglotti e ci capiscono .... per questo quando giunge, e purtroppo vivino meno di noi, il momento di lasciarli è un vero lutto, un parte del nostro cuore se ne va con loro, proprio come quando ci manca un affetto caro. Un caro saluto, un abbraccio, prendine un altro che sono fantastici!
Ciao
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2020, 11:18   #14
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

Ciao, mi spiace per il tuo dolore. Ti posso raccontare la mia esperienza, da ragazza!
Quando è morto il mio Teo sono stata molto male. Chiaro. Dopo qualche mese mia madre avrebbe voluto un altro micio in casa, ma io e mio padre eravamo assolutamente contrari, a me dava persino fastidio l'idea di veder camminare un altro gatto lì dove prima c'era Teo. Dopo un anno, abbiamo preso un micio rosso, Oreste, tutti più o meno d'accordo, per la felicità di mia mamma. A me è venuta l'allergia! Mai avuta prima, mia madre disperata, cosa facciamo cosa non facciamo... porta me dal dottore
Combinazione, il mio dottore è anche omeopata. Racconto il tutto, mi fa domande bizzarre, il mio colore preferito, io già scalpitavo perché volevo solo andarmene... Dopodiché mi dice "tu stai ancora elaborando il lutto, come se il nuovo micio volesse prendere il posto del vecchio, è una reazione di rifiuto".
Boh, come me l'ha detto, mi è passato. E Oreste è stato il mio amico grande per 15 anni.
Questo per dirti che il lutto e il dolore possono davvero colpire duramente, ma che in fondo un altro amico sarà solo... un altro amico, non una sostituzione, e inoltre, se sceglierai dal gattile, permetterai ad un micio di avere una vita migliore.
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2020, 12:04   #15
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

Stessa tua situazione. La mia Goku era vecchia, aveva 19 anni, ma la verità è che i gatti vivono sempre troppo poco.
Adesso ho due gattini di pochi mesi (più l'Aegir, gatta di 9 anni), eppure mi trovo ancora ad aspettare la Goku, a pensare di trovare lei.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2020, 23:41   #16
Profilo Utente
simoct90
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 9
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

Grazie a tutti di cuore per le belle parole.. Credetemi al momento non me la sento di prendere un altro gatto, sicuramente in futuro.. E ovviamente lo farò sterilizzare entro i primi 6 mesi.. Ho pagato e sto pagando l' ignoranza di 11 anni fa..
simoct90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara