Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2020, 16:07   #21
Profilo Utente
Jambo
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2020
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Jambo

scusami i crucci sono il secco?
se glieli levo si che rimane senza cibo tutto il giorno e la notte. Preferisce sicuramente l'umido ma io preferisco che si abitui ad entrambi i cibi anche perchè di giorno non ci sono e non posso lasciargli l'umido
Per il discorso delle tre settimane, ho provato a dargli lo stesso cibo anche per più di un mese ma ha sempre fatto almeno un vomitino a settimana a volte anche di più.
A questo punto le cause possono essere o il pelo che però faccio fatica e vederlo quando vomita oppure qualche cosa che non sopporta nel secco. Avevo trovato un secco ipoallergico forza 10 che gli piaceva ma poi ha smesso di mangiarlo così ho iniziato con ND che dicono molto buono. A settembre lo riporto dal veterinario ma non so che tipo di controlli possono fare che ancora non gli hanno fatto. Non vorrei buttare altri soldi :-)
Jambo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2020, 16:38   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Jambo

I crucchi sono i crocchi secondo il mio simpatico correttore ortografico....
Non ho capito, lasci crocchi a disposizione? I crocchi sono un alimento molto elaborato che affaticamento apparato digerente e reni. Se un gatto ha problemi di stomaco sarebbe meglio almeno sospenderlo per un pò, hai mai provato? Non intendo certo dire di lasciarlo senza cibo, ma di sostituirli con umido (sposta una somministrazione verso sera/notte, che peraltro è anche più fresco ).
Se un cibo dato per un mese causa vomito, allora va escluso e si re-inizia con altro cibo, di altra proteina. Considera però che un vomito a settimana in sto periodo è normalissimo.
Non hai risposto a queste domande:
- cosa vomita? Quando? Cibo o saliva?

Ultima Modifica di babaferu; 31-07-2020 at 16:40.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2020, 16:47   #23
Profilo Utente
Jambo
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2020
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Jambo

a volte vomita del liquido a volte vedo del secco. Spesso si tratta di liquido gelatinoso. Ma credo sia cibo.
Quindi non va bene lasciare del secco ?
Mi hanno consigliato tutti così. Addirittura molti mi hanno detto che meglio il secco dell'umido, ma io faccio entrambi.
Non ho molte soluzioni. L'umido me lo divora. Non potrei mai lasciarglielo.
Il secco vedo che lo avanza sempre
Jambo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2020, 16:54   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Jambo

Ecco direi che ti sei risposta da sola.... Se vomita proprio il secco... Cosa sarà a fargli male? Prova a sospenderlo qualche settimana.
In passato si tendeva a dire di lasciare i crocchi a disposizione, facevo anche io così, prima di iniziare ad avere problemi, che ora abbiamo risolto (vomito di miccia e poi anche struvite).
Non hai bisogno di lasciare niente a disposizione... Ad esempio, potresti provare così: al mattino dai una porzione intera di umido (100gr), poi dai una porzione sui 50 grazie alle 18,30 e un'altra prima di andare a letto.
Hai idea di quanti crocchi mangi? Considera che i crocchi "valgono" 4 volte l'umido, x cui 10 gr di crocchi sono 40 di umido.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2020, 17:13   #25
Profilo Utente
Jambo
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2020
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Jambo

okk grazie mille per gli ottimi consigli.
Proverò così.
Grazie ancora
Jambo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara